HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

AIUTO Come far funzionare il wiimote sul pc?

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/01/2011, 13:49
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve a tutti,
gentilmente chi mi sa spiegare come collegare il wiimote al pc.?
Va bene anche una guida basta che sia dettagliata.
Un ringraziamento anticipato.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 433
Iscritto il: 21/08/2010, 7:29
Località: Imola
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 31 volte
Sesso:
fabio0922 ha scritto:Salve a tutti,
gentilmente chi mi sa spiegare come collegare il wiimote al pc.?
Va bene anche una guida basta che sia dettagliata.
Un ringraziamento anticipato.


Intanto devi avere o una chiavetta BlueTooth (o come si scrive) oppure incorporato nel PC.
Poi se lo vuoi usare in dolphin o come mouse devi avere anche una sensor bar o wireless o USB.

Cosa ci vuoi fare? lo vuoi usare come mouse o per giocare con dolphin?
Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano
3) La prima verità è una bugia
4) Ora stai sorridendo
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro
7) Non hai notato che manca il punto 6
8)Sei appena andato a vedere se è vero
9)E ora stai ridendo come un cre**no XD

=D
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/01/2011, 13:49
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao Pokewii e gazie dell'interessamento......ti spiego.; Allora possiedo gia la wii con relativa sensor bar, e ho gia scaricato il dolphin...ma non mi è chiaro il procedimento per far rilevare il wiimote al pc...quindi cerco una guida che sia molto dettagliata e cmq se possibile utilizzare il mio wiimote anche come mouse.!!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 433
Iscritto il: 21/08/2010, 7:29
Località: Imola
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 31 volte
Sesso:
fabio0922 ha scritto:Ciao Pokewii e gazie dell'interessamento......ti spiego.; Allora possiedo gia la wii con relativa sensor bar, e ho gia scaricato il dolphin...ma non mi è chiaro il procedimento per far rilevare il wiimote al pc...quindi cerco una guida che sia molto dettagliata e cmq se possibile utilizzare il mio wiimote anche come mouse.!!


Non so se c'è una vera e propria guida... comunque è semplice.
Il wiimote può essere connesso tramite il BlueTooth al PC, quindi o hai un computer con il BlueTooth integrato oppure ti devi prendere una chiavetta per BlueTooth. Tramite l'apposito software (se usi la chiavetta), fai la ricerca, mentre esegue la ricerca premi i tasti 1 e 2 del wiimote (i tasti li devi premere contemporaneamente) il programma ti dovrebbe trovare il telecomandi, selezionalo e aspetta che finisca il procedimento. Se invece hai un pc windows con bluwtooth integrato (come me), basta che vai in pannello di controllo-> hardware e Suoni-> Aggiungi dispositivo BlueTooth poi premi i tasti 1 e 2 dal wiimote (i tasti li devi premere contemporaneamente) poi seleziona il controller della wii e segui quello che dice.
Adesso hai bisogno di una barra sensore, quella della WII non va bene perchè non è possibile metterla nel PC (a me no che, la attacchi alla wii e la accendi poi posizioni la barra sotto o sopra al pc, ma deve essere attaccata alla wii) quindi ti devi procurare una SensorBar wireless oppure USB (oppure fai come me, prendi DUE CANDELE e accendile, poi mettile a distanza l'una dall'altra a circa 10-15cm, ti assicuro che funziona, se non mi credi cerca su internet).
Adesso apri Dolhin, guarda in alto a destra e premi su wiimote, poi seleziona "wiimote reale" premi "aggiorna" e poi "abbina" successivamente "OK". Adesso fai partire il tuo gioco con dolphin e tutto dovrebbe funzionare ;)
Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano
3) La prima verità è una bugia
4) Ora stai sorridendo
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro
7) Non hai notato che manca il punto 6
8)Sei appena andato a vedere se è vero
9)E ora stai ridendo come un cre**no XD

=D
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/01/2011, 13:49
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao pokèwii,
credo di avr capito, quindi devo procurarmi questa sensorbar, il resto gia lo ho....
Ok appena provo ti dirò sicuamente il risultato :-) grazie infinitamente dell'aiuto.!!
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Ubuntu Chrome
Messaggi: 37
Iscritto il: 01/03/2010, 12:35
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
pokèwii ha scritto:
fabio0922 ha scritto:prendi DUE CANDELE e accendile, poi mettile a distanza l'una dall'altra a circa 10-15cm, ti assicuro che funziona, se non mi credi cerca su internet

Quoto assolutamente pokèwii funziona benone con le candele : Thumbup : : WohoW : : Chessygrin :
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/12/2013, 22:45
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
AIUTOOO
Ho lo stesso problema dell'amico di prima..
ho windows 8 e ho comprato un wimote con motion incluso per WiiU ma compatibile anche con la Wii dice la confezione..
nn capisco. sarà la pennetta bluetooth presa dai cinesi? le luci lampeggiano e mi dice che è connesso il menu del bluetooth del pc
poi si spengono
o devono rimanere accese anche quando avvio dolphin?
avvio dolphin, vado sull'etichetta wiimote, metto reale, clicco ok e nn c'è vibrazione da parte del wiimote..
inizio a giocare e già alle prime schermate del gioco in alto a sx compare la scritta wimote 1 disconnected..
premo alt e f5 e mi dice connected e disconnected nel giro di 1 secondo..
come posso risolvere??
Grazie!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Max73BO ha scritto:AIUTOOO
Ho lo stesso problema dell'amico di prima..ho windows 8

il che mi fa presupporre tu abbia un notebook di nuova generazione acquistato negli ultimi mesi; quindi il bluethoot è già integrato nel pc stesso e probabilmente va in conflitto con la chiavetta che hai aggiunto....
Giusto come mera ipotesi visto che non ho mai provato ad installare il wiimote su pc, però quel connesso sconnesso.....
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/12/2013, 22:45
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
No no io ho un pc fisso

ma la chiavetta la metto dove metto gli hd, stessa porta usb e quelli non si sconnettono mai
la chiavetta si sconnette dopo pochi minuti dall'inserimento
mi vien da pensare che nn sia buona..
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Max73BO ha scritto:No no io ho un pc fisso

ma la chiavetta la metto dove metto gli hd, stessa porta usb e quelli non si sconnettono mai
la chiavetta si sconnette dopo pochi minuti dall'inserimento
mi vien da pensare che nn sia buona..

provala connettendo il telefono e scambiando qualche file di foto.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/12/2013, 22:45
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Purtroppo come cell ho un apple iphone 5 con notori problemi a collegarsi via bluetooth col pc..
Non è che ho sbagliato a installare i driver toshiba e ce ne sono di migliori e compatibili con dolphin?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/01/2023, 13:53
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
salve a tutti, ho provato a collegare il controller della wii al pc e funzionava, ma ora che provo a collegarlo con dolphin ma nella schermata delle impostazioni mi dice "errore di driver" e non si collega. qualcuno potrebbe darmi una mano?

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron