HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Acekard2 i e 3DS

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 88
Iscritto il: 15/02/2011, 9:50
Località: Venezia
Grz inviati: 78 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
Messaggio Acekard2 i e 3DS 
Inviato: 20/07/2012, 9:36
CIao a tutti.
Vi scrivo per avere un chiarimento perché onestamente ho le idee un po' confuse.
Ho preso una Nintendo 3DS per il bimbo e volevo comprare una Acekard2 i per far girare gli altri giochi. Leggendo un po' i post mi sono ancora più confuse le idee.
Se ho capito giusto devo caricare sulla microsd, dopo averla formattata, questo file "Firmware Update of AK2i for console 3DS4.2 and DSi1.4.4" e cliccare sul tasto start. Una volta finito devo caricare il file "Download AKAIO 1.8.9 The best official All In One menu" e poi caricare i giochi. Giusto? O devo fare qualche altro passaggio prima in base al firmware della 3DS?
In caso qualche gioco originale mi chieda un aggiornamento come devo comportarmi?
Si vede che ho le idee chiare vero? : Sad :
Ciao a tutti.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Acekard2 i e 3DS
Inviato: 20/07/2012, 10:30
tony.kaltz ha scritto:Si vede che ho le idee chiare vero? : Sad :
Ciao a tutti.


gia gia : Chessygrin : : Chessygrin :
metti akaio sulla sd ( a proposito siamo alla 1.9 anche se sembra che sul sito si siano dimenticati di aggiornare), inseriscila nella scheda e poi il tutto nel 3ds. A questo punto spera che parta perche' se la scheda non e' aggiornata per supportare il firmware del 3ds per effettuare l'aggiornamento (il file firmware update) hai bisogno di un'altra macchina su cui la scheda funzioni.
ciao

edit : dimenticavo evita aggiornamenti del 3ds fino a quando non sei sicuro di aver gia' aggiornato anche la scheda

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
tony.kaltz (20/07/2012, 10:34)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 88
Iscritto il: 15/02/2011, 9:50
Località: Venezia
Grz inviati: 78 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
Messaggio Re: Acekard2 i e 3DS
Inviato: 20/07/2012, 10:39
Chiarissimo.
C'è un modo per sapere in anticipo quale firmware è installato sull'acekard? Se la metto dentro al 3DS è non è aggiornata rischio di bruciarla?
Eventualmente per il firmware update posso usarla su una Nintendo Dsi Lite dato che ce l'ho? Mi conviene a questo farlo prima di metterla sul 3DS così sono sicuro? In questo caso inserisco solo il file firmware update? E lo stesso varrà per il futuro immagino?
Cioè se qualche gioco mi chiede l'aggiornamento dovrò aspettare che venga fuori sul sito acekard prima di farlo giusto? Ma quando ti chiede l'aggiornamento ti dice quale release sta inserendo?
Porta pazienza aspirina : Sad : : Hurted : : Thumbup :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Acekard2 i e 3DS
Inviato: 20/07/2012, 11:04
non puoi sapere che firmware c'e' sulla scheda fino a quando non provi ad inserirla, comunque non rischi nulla al massimo da un messaggio di errore e devi spegnere e riaccendere.
puoi tranquillamente usare il dslite, a tal proposito attento che l'upgrade del firmware e' disponibile in due versioni: una a far girare sui vecchi ds e una per i dsi/dsixl/3ds.
Puoi tranquillamente inserirla nel 3d e vedere se va aggiornata o provvedere direttamente all'aggiornamento tanto il programma di upgrade vede se e' gia' aggiornata e ti dice se serve o no.
akaio e' essenziale comunque visto che e' il sistema operativo della scheda, senza di quello non puoi aggiornare visto che il programma di aggiornamento si avvia esattamente come se fosse un gioco.
Ovvio che converra' sempre aspettare di aggiornare la scheda prima di farlo al 3ds.
Non so se ti dica a che realase voglia aggiornarsi ma e' sempre l'ultima e lo si sa prima che venga messa nei giochi.
per intenderci appena pronta una nuova versione del firmware nintendo viene messa disponibile e obbligatoria per chi lo usa online; prima che arrivi alle nuove uscite dei giochi passa del tempo

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
tony.kaltz (20/07/2012, 11:22)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 88
Iscritto il: 15/02/2011, 9:50
Località: Venezia
Grz inviati: 78 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
Messaggio Re: Acekard2 i e 3DS
Inviato: 09/08/2012, 9:37
Ieri finalmente sono riuscito a controllare sulla 3DS del piccolo il firmware : Blink : . E' la versione 2.2.0-4E. Lascio così giusto? O mi conviene aggiornarla?
Forse ho cambiato idea sulla flash card. Mi sono orientato sulla Supercard DSTwo; me la consigliate? Come sito per l'acquisto DiscoAzul è buono?
Ciao e grazie
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Messaggio Re: Acekard2 i e 3DS
Inviato: 09/08/2012, 16:45
tony.kaltz ha scritto:Ieri finalmente sono riuscito a controllare sulla 3DS del piccolo il firmware : Blink : . E' la versione 2.2.0-4E. Lascio così giusto? O mi conviene aggiornarla?
Forse ho cambiato idea sulla flash card. Mi sono orientato sulla Supercard DSTwo; me la consigliate? Come sito per l'acquisto DiscoAzul è buono?
Ciao e grazie

le risposte: si : Wink :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
tony.kaltz (09/08/2012, 16:48)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 88
Iscritto il: 15/02/2011, 9:50
Località: Venezia
Grz inviati: 78 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
Messaggio Re: Acekard2 i e 3DS
Inviato: 09/08/2012, 16:56
Ultima cosa.
Ma sulla flash card (che ormai credo sia acekards2i che il mio amico ha già ordinato : Sad : ) metto cmq l'ultimo firmware?
Devo avere sempre un'altra nintendo per fare l'installazione del firmware o dato che il 3ds ha il firmware vecchio non ci sono problemi?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 311
Iscritto il: 29/10/2011, 21:59
Località: Aberdeen
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 40 volte
Sesso:
Messaggio Re: Acekard2 i e 3DS
Inviato: 09/08/2012, 17:31
tony.kaltz ha scritto:Ultima cosa.
Ma sulla flash card (che ormai credo sia acekards2i che il mio amico ha già ordinato : Sad : ) metto cmq l'ultimo firmware?
Devo avere sempre un'altra nintendo per fare l'installazione del firmware o dato che il 3ds ha il firmware vecchio non ci sono problemi?


1. SI'
2. NON CI SONO PROBLEMI. ( tu mi dici quello che devo fare e iio lo faccio...XD )

Per questo messaggio l' autore discoboy ha ricevuto un "Thanks" da
tony.kaltz (09/08/2012, 19:25)
Rating: 0.26%
 

Sponsor

Sponsor
 


Torna a 3DS Aiuti e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron