HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Acquisto PS3 Firmware 3.55: truffa o affare?

Moderatore: Zer0_byt3

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/07/2010, 12:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Salve a tutti,

vorrei chiedere gentilmente a chiunque di voi, se possibile, di darmi un consiglio a proposito di un acquisto.
Vorrei capire se potrebbe essere una truffa o sono io ad essere troppo diffidente.

Ho trovato su "eBay annunci" l'inserzione di una PS3 appetibile: slim, 320GB di hard disk, prezzo economico (160€), 2 joypad, un videogioco incluso, 2 anni di garanzia con scontrino.

Ho contattato subito il venditore e sono persino riuscito a farmi abbassare il prezzo.
Gli ho chiesto però che firmware avesse installato. Mi ha risposto che aveva il 4.21. Allora gli ho detto che cercavo il 3.55 (per ovvia modifica software). Mi ha subito replicato che avrebbe pensato lui a fare il downgrade. Sono passate quattro ore dall'ultima e-mail, poi mi ha avvertito che era riuscito a retrocedere il firmware. Gli ho chiesto che metodo avesse usato: mi ha risposto solo che conosce un amico che lavora in assistenza e gli ha spiegato come fare. Un po' scettico, gli ho domandato se potesse farmi una foto del menù di sistema; me l'ha mandata ed effettivamente il firmware è il 3.55. Ho però notato che lo spazio disponibile non era 360 GB, come nell'annuncio, ma 149. Gli ho chiesto perché: dice che c'è un bug che a volte gli fa apparire una diversa lettura dello spazio disponibile nella console. Secondo voi è possibile? Non me ne intendo di Playstation.

Tra l'altro faccio notare che in tutto questo, ogni mail di risposta si distanzia di pochi minuti l'una dall'altra, perché, a suo dire, è sempre attaccato alla posta elettronica. Voglio dire, non è una cosa così strana, però, se avesse il suo tornaconto, sarebbe sicuramente più giustificabile.

A questo punto gli ho chiesto che tipo di pagamento accettasse. Avrei voluto il contrassegno per evitare una possibile truffa, ma ha rifiutato sostenendo che gli costerebbe troppo.
Siamo rimasti d'accordo per il pagamento tramite PayPal, che ha il tracciamento assicurato su eBay.

Secondo voi mi devo fidare? C'è qualche possibilità che ci sia sotto qualcosa?
Il fatto che non accetti il bonifico, il bug a proposito dello spazio dell'hard disk della PS3, il downgrade così rapido (solo quattro ore grazie all'assistenza tecnica di un suo amico)...

Cosa mi dite?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 315
Iscritto il: 20/06/2010, 17:47
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 27 volte
una cosa e' certa e' una 160gb e non 320
poi resto boh
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 300
Iscritto il: 05/01/2011, 18:17
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 20 volte
rico89 ha scritto:una cosa e' certa e' una 160gb e non 320
poi resto boh

Perche? Le 320gb si trovano a 300 con un gioco e, se ricordo bene, un oggetto usato dimezza il prezzo(se per lo scambio non sono coinvolti terzi, come il gamestop)

Comunque per il downgrade deve usare un flasher che va saldato(se non sbaglio anche nelle slim una piccola parte va saldata, ma non ne sono sicurissimo) la cosa che mi insospettisce non sono tanto le 4 ore, ma il fatto che non ti abbia detto che flasher ci ha montato. Dubito abbia usato un metodo segretissimo sony che non preveda l' uso di un hardware.
Per il fatto che risponda velocemente alle email non lo considererei un problema, puo stare al pc per moltissimi motivi, e tenere l'email sott'occhio non gli costa niente, inoltre puo usare anche un cellulare per leggerle e rispondere quindi non mi sembra così assurdo che risponda velocemente.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 311
Iscritto il: 29/10/2011, 21:59
Località: Aberdeen
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 40 volte
Sesso:
se vuoi paragonare la sicurezza al prezzo sei sulla cattiva strada....
eBay lo fa spesso e perciò bisogna solo fidarsi di account di negozi specializzati e abbastanza conosciuti. Poi tre indizi fanno una prova, e qui.....
4 ore per mod. una ps3..... ho sentito che una volta c'è riuscito San Giovanni, ma non so se la storia sia vera...
cmq.... NON ACCETTARE.....fidarsi è bene, non fidarsi è....? : Thumbup :
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/07/2010, 12:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Grazie per i consigli.
Volevo solo rispondere a questo topic e chiuderlo dicendo che alla fin fine si trattava di una truffa. ;)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/11/2012, 20:42
Località: Sicilia
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Il downgrade è possibile, ma è una procedura costosa e pericolosa.

Sponsor

Sponsor
 


Torna a PS3 In generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron