HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Configurare router d-link come ripetitore

Vuoi aggiornare il PC? Chiedi consigli o parla delle tue esperienze!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/01/2010, 11:33
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio Configurare router d-link come ripetitore 
Inviato: 22/09/2012, 12:03
Buongiorno a tutti,
vi espongo il problema, avendo rotto la scheda wifi del portatile, pensavo di poter usare un router d-link DSL-2640B HW VER B2 come ripetitore collegato via ETHERNET al PC, in modo da funzionare come scheda wifi.
Per essere più chiaro, vorrei realizzare le seguenti connessioni:

- Notebook collegato via LAN cavo ETHERNET al router d-link,
- Router d-link collegato via wifi all'altro router modem regolarmente collegato alla linea adsl via presa telefonica.

Secondo voi è possibile? Cercando su internet, sono riuscito a trovare un sacco di persone che ne parlano, che danno configurazioni in quantità, ma questi settaggi sono del tutto ignoti quando li cerco sulla pagina di amministrazione del mio router.
Se qualcuno potesse condividere qualche conoscenza in merito lo ringrazio anticipatamente. : Thumbup :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
il wifi del router dovrebbe essere solo in ricezione quindi a meno di non poterci mettere mano la cosa puo' funzionare solo se conneti i due router tramite cavo di rete ma a questo punto .... ci attaccheresti direttamente il pc

hai meno sbattimento a spendere 9 euro e comprare una wi-fi da inserire nella porta usb

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
pinocchetto (22/09/2012, 15:35)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/01/2010, 11:33
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 1 volte
aspirina ha scritto:il wifi del router dovrebbe essere solo in ricezione quindi a meno di non poterci mettere mano la cosa puo' funzionare solo se conneti i due router tramite cavo di rete ma a questo punto .... ci attaccheresti direttamente il pc

hai meno sbattimento a spendere 9 euro e comprare una wi-fi da inserire nella porta usb



Sono quasi certo che due oggetti che comunichino in wifi sono al tempo stesso sia ricevitori che trasmettitori a loro volta, e comunque un cavo di rete non risolve il problema, in quanto il router collegato all'ADSL si trova al piano di sotto.

Comunque, per l'acquisto della pennetta USB-WIFI, non era certo il risparmiare qualche soldo che mi spingeva a smanettare il router, ma la voglia di fare un po' di esperienza in networking e cercare di capirne di più!
D'altro canto non penso che su questo forum ci si scriva solo per la voglia di far girare copie di "BACKUP" sui videogiochi, penso che tutti siano un po' curiosi di capire cosa succede all'interno degli stessi, e trarne anche qualche vantaggio. : Wink :

Ti ringrazio ugualmente per la tua risposta schietta e sincera!!!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
che possa ricevere oltre che trasmettere in natura e' sicuro, anche il pc puo' essere trasformato in un trasmettitore oltre che ricettore, usando appunto appositi programmi; il problema e' che non ho idea se ci sia disponibile qualche tool per modifcare le proprieta' del router o qualche firmware fatto in casa che ti permetta la cosa.
La curiosita' e' sempre benvenuta e il riferimento ai 9 euro era dovuto solo al fatto che non conoscendoti non potevo sapere se eri a conoscenza della banale soluzione e del suo basso costo.
ciao e buona domenica

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Hardware e Componenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite