HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Completata la guida con l'aggiunta delle risposte alle "classiche domande":

Buon modding. : Wink :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
kondor67 (18/07/2013, 15:27)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 110
Iscritto il: 28/04/2012, 14:25
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
non mi funziona + wii downloader volevo riprovare questa guida :| ma :|
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Angius. ha scritto:non mi funziona + wii downloader volevo riprovare questa guida :| ma :|

Con le ultime versioni nessuno mi ha detto nulla e "non mi funziona" non che mi faccia capire molto sul problema....
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/09/2012, 12:36
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
io ho scaricato l'occorrente venerdì sera e domenica pomeriggio (ieri) ho fatto la modifica + update (partendo da una fase in cui avevo ios vecchi e modifica eseguita con l'altra guida)
E' andato tutto ok, bootmii e priiloder funzionano a dovere, hbc perfetto, unico neo è nei loader e nell usb che non mi fan vedere il loader... ma spero di risolvere con un'altra chiavetta, sarà un problema di incompatibilità :D

quindi riassumendo wiidownloader tutto ok, facile veloce e senza problemi :D
grazie :)

ps: partivo da una wii 4.2e

Per questo messaggio l' autore cocconut ha ricevuto un "Thanks" da
kondor67 (18/07/2013, 15:26)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 110
Iscritto il: 28/04/2012, 14:25
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Actar ha scritto:
Angius. ha scritto:non mi funziona + wii downloader volevo riprovare questa guida :| ma :|

Con le ultime versioni nessuno mi ha detto nulla e "non mi funziona" non che mi faccia capire molto sul problema....



ho risolto il problema era che non si aggiornava quando avviavo l' app poi ho pensato: aggiorniamo manualmente e ha funzionato (il problema era che il nuovo wii downloader creshava e_e)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Angius. ha scritto:ho risolto il problema era che non si aggiornava quando avviavo l' app poi ho pensato: aggiorniamo manualmente e ha funzionato (il problema era che il nuovo wii downloader creshava e_e)

Ah ok, magari è successo semplicemente che mentre stavi scaricando la nuova versione "in automatico" io stavo uppando quella nuova.
E' un evento che avevo preso in considerazione.

Purtroppo utilizzando sempre lo stesso link è un evento possibile.
E non ho davvero voglia di modificare la tipologia di download per questo "problema", soprattutto ora che ho finito di sputare relase ogni 5 minuti: ora come ora non ci sono problemi e le modifiche che sto apportando le metterò tutte insieme.

Cmq grazie per la segnalazione. : Wink :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
stefanoe10 (15/01/2013, 1:24)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/10/2012, 12:11
Località: hINTERland
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se questa non dovesse essere la sezione giusta per questo intervento, però avendo seguito la guida wiidownloader ed avendo(forse) dei problemi credo possa essere attinente.

Parto col dire che avevo un wii modificata con sd da un amico. Ho deciso di formattarla e di riportarla allo stato di fabbrica (firmware 4.3E) per poterla modificare io stesso con questa guida. Formatto quindi la mia sd da 2gb in FAT32 e sono pronto.
FASE 1 ok
FASE 2 ok
FASE 3 scelgo la voce "Wad Manager" ma la cartella "WAD for Hackmii Installer" non c'è. Continuo comunque davanti ai wad compare il +. La cosa strana è che quelli che compaiono non sono questi:
IOS31-64-v3608.wad
IOS33-64-v3608.wad
IOS34-64-v3608.wad
IOS35-64-v3608.wad
IOS36-64-v3608.wad
IOS58-64-v6176.wad cosa e dove posso aver sbagliato?

FASE 4 ok
FASE 5 ok
FASE 6 ok
FASE 7 ok
FASE 8 i file SD:\keys.bin e SD:\nand.bin non li trovo (forse perchè non ho fatto il backup della nand?)
FASE 9 installo solamente il wiiflow.

Accendo la wii e credevo di trovarmi, oltre al canale homebrew channel, anche il canale wiiflow ed invece non c'è. Per utilizzarlo tutte le volte devo andare dentro homebrew channel e farlo partire da li. Ho riscontrato inoltre che in almeno un paio di occasioni avviato wiiflow, si blocca la console e devo spegnerla forzando il tasto power per diversi secondi.

Alla fine di tutte queste operazioni vi riporto il contenuto della mia sd:

-cartella apps con all'interno le cartelle wiiflow, priiloader, wam
-cartella bootmii con all'interno i file armboot.ini, bootmii.ini e ppcboot.elf
-cartella private con all'interno una serie di cartelle a mo di scatola cinese
-cartella wiiflow con all'interno le classiche
-il file IOS36-64-v3351.wad.


Secondo voi, se ci sono degli errori in che punto avvengono e da cosa possono dipendere?

Per questo messaggio l' autore 4Capitano4 ha ricevuto un "Thanks" da
kondor67 (18/07/2013, 15:26)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Il fatto che tu non abbia trovato la cartella "WAD for Hackmii Installer" mi fa pensare che inavvertitamente abbia tolto la spunta da "Scarica gli IOS per l'HackMii Installer".
Provo a dare uno sguardo, ma credo sia proprio così.

Ma non dovrebbe essere un problema (è una procedura che faccio fare per stare tranquilli ed evitare problemi nell'installazione dellìhbc).

In ogni caso posta un syscheck così verifichiamo che tutto sia ok.

Per il canale devi installare il forwarder. Lo trovi nella FASE 3 della guida ai Loader.
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/10/2012, 12:11
Località: hINTERland
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Actar ha scritto:Il fatto che tu non abbia trovato la cartella "WAD for Hackmii Installer" mi fa pensare che inavvertitamente abbia tolto la spunta da "Scarica gli IOS per l'HackMii Installer".
Provo a dare uno sguardo, ma credo sia proprio così.

Ma non dovrebbe essere un problema (è una procedura che faccio fare per stare tranquilli ed evitare problemi nell'installazione dellìhbc).

In ogni caso posta un syscheck così verifichiamo che tutto sia ok.

Per il canale devi installare il forwarder. Lo trovi nella FASE 3 della guida ai Loader.



: Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Grazie innanzitutto per la risposta però ora sono cavoli tuoi in quanto ti sobisserò di domande : Lol :

Allora, effettivamente ho tolto la spunta da "Scarica gli IOS per l'HackMii Installer" ma non inavvertitamente ma perchè sulla guida c'è scritto così.
Per il syscheck come faccio? Io adesso ho a disposizione solo la sd perchè mi trovo al lavoro.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
4Capitano4 ha scritto:Allora, effettivamente ho tolto la spunta da "Scarica gli IOS per l'HackMii Installer" ma non inavvertitamente ma perchè sulla guida c'è scritto così.
Per il syscheck come faccio? Io adesso ho a disposizione solo la sd perchè mi trovo al lavoro.

Mh... nella guida è scritto:
Solo nel caso che la vostra Wii abbia già il firmware 4.3 e non sia ancora stata modificata, potete velocizzare la procedura:
Togliete la spunta dalle voci "Scarica gli ultimi IOS attivi" e "Scarica gli IOS per l'Hackmii Installer".
In qualsiasi caso, anche doveste lasciare la spunta alle due voci non c'è nessun problema.

e POI
Se il vostro Firmware è già il 4.3 (o se avete proprio tolto la spunta da "Scarica gli IOS per l'Hackmii Installer") questa fase potreste anche evitarla, tuttavia facendola perdeste al massimo 2 minuti e si avrebbe la sicurezza di non avere problemi nella fase successiva.

che in effetti è un po fuorviante.. modificato in:
Se il vostro Firmware è già il 4.3 questa fase potreste anche evitarla, tuttavia facendola perdeste al massimo 2 minuti e si avrebbe la sicurezza di non avere problemi nella fase successiva.
Ma se avete proprio tolto la spunta da "Scarica gli IOS per l'Hackmii Installer" passate pure alla fase successiva.


Ora dovrebbe essere più chiaro, il fatto è che non scaricando quel pacchetto, non si ha proprio la cartella "WAD for Hackmii Installer" con all'interno i relativi IOS. E quindi risulta impossibile seguire quella fase.

Per il syscheck se vuoi c'è la guida in firma, ma alla fine non dovrebbe essercene bisogno. (in quanto la modifica/aggiornamento è andato ok)
Per ora ti consiglio slo di provare con altri Loader (GX o CFG).
Se i problemi continueranno, vedremo cosa fare, per ora evito di riempirti di roba da fare. : Wink :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
kondor67 (18/07/2013, 15:26)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/10/2012, 12:11
Località: hINTERland
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Quindi se ho ben capito lascio tutto così com'è e passo solo ad installare il canale wiiflow come loader all'esterno dell'homebrew channel?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Esatto, ma installando il Forwarder ti metterai solo il canale di WiiFlow nella dashboard (così eviti di passare dall'hbc), ma non credo proprio risolva i tuoi problemi con i blocchi di wiiflow.

Nel caso ti consiglio davvero di provare USB Loader GX o Configurable USB Loader

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
4Capitano4 (18/10/2012, 15:34)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/10/2012, 12:11
Località: hINTERland
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Magari stasera provo a rifare tutto e vediamo come va. Ti farò sapere.

Per il momento ti dico grazie.

: Thumbup :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
4Capitano4 ha scritto:Magari stasera provo a rifare tutto e vediamo come va. Ti farò sapere.

Per il momento ti dico grazie.

: Thumbup :

Figurati.
Cmq non c'è bisogno che rifai tutta la modifica. Perderesti solo tempo.

Se i problemi persistono anche con GX o CFG il problema è nella scheda SD o nell'hard disk.

E per questo motivo, ti consiglio (nel caso) di aprirti un nuovo topic nella sezione di aiuti e richieste.
Ormai la tua wii è aggiornata e modificata correttamente, il problema è altrove e qui si andrebbe un po' troppo off-topic. : Wink :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/10/2010, 19:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao (probabilmente sono io ad essere imbranata) dopo aver salvato tutto con wiidownloader nel sd, metto nella console la scheda memoria e vado in bacheca non mi visualizza la busta verde che fa avviare il Wad , ho seguito alla lettera la guida non so perchè non funzioni, la data è giusta
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Se Wilbrand (ossia l'exploit che fa "venir fuori" la lettera verde) non funziona (se tutti i dati sono corretti), il problema è solo causato dal non compatibilità della SD.

Se vuoi provare con un'altra SD, senza stare a riscaricare/copiare tutto fai così:
- formattala in FAT32
- da wiidownloader scarica solamente l'exploit wilbrand (Wii Exploit -> Wilbrand)
- metti la SD nella wii e vai un giorno indietro nella bacheca
- se vedi la lettere verde NON cliccarci sopra (in quanto nella SD non c'è tutto quel che serve)
- in ogni caso poi torna al menù della wii

Se ha funzionato, riscarica tutto da wiidownaloder su quest'altra SD (ci metterà molto meno, in quanto verranno utilizzate parecchie cose che hai già scaricato prima)

Se non ha funzionato... dimmi un po' che SD hai usato (marca e modello)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/10/2010, 19:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ok ha funzionato con un'altra Sd, mio fratello si era fregato la mia e non mi ero accorta che era adapter. Grazie tante e scusa il disturbo per una sciocchezza del genere ^-^
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Figurati, mi hai cmq dato un buono spunto per migliorare la guida: integrata qualche informazione aggiuntiva nella Fase 2.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/10/2010, 19:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Un modo gentile per farmi sentire utile? ahahah cmq la guida è molto precisa e poi riguardo al mio problema tu l'avevi già detto si usare una Sd non adapter quindi l'errore è tutto mio e della mia svista
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/10/2012, 12:11
Località: hINTERland
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Ciao Actar,
ti aggiorno sugli ultimi sviluppi.

Ho deciso di rifare tutto, per una maggior sicurezza. Quando ho lanciato il wiidownloader, per farlo funzionare correttamente ho dovuto flaggare anche il system 4.3 (nonostante fosse già installato originariamente sulla console). Mi ha scaricato 69 file/canali/cios. Durante la scompattazione in wad di uno di questi si è inchiodato o così sembra. Dalla gestione delle attività ho arrestato un processo (nadu o qualcosa del genere) ed è ripartito, continuando da dove si era interrotto e dandomi alla fine download completato.
Questa volta mi sono ritrovato passo passo con tutte le cartelle elencate in guida quando lancio wam da HC.
Al termine dell'installazione dell'IOS236 Installer mi si è bloccata la console invece di riportarmi all'HC. Ho riavviato spegnendo brutalmente e all'accensione ho ripetuto il processo ed è andato a posto.

Ora, seguendo le tue indicazioni ho installato anche il forwarder per avere il canale wiiflow e funziona tutto.
Solo in un paio di occasioni si è bloccata la console al lancio del wiiflow.
Per il momento provo a tenerla così per vedere se ricapita e con che frequenza.

2 domandine: la prima: c'è modo di cambiare la schermata inziale del canale wiiflow?
la seconda: come faccio ad eliminare la busta verde dal diario?

Grazie

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti