HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
4Capitano4 ha scritto:2 domandine: la prima: c'è modo di cambiare la schermata inziale del canale wiiflow?
la seconda: come faccio ad eliminare la busta verde dal diario?

Grazie

Basta che ti installi altri forwarder, li trovi qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Basta che cancelli la cartella private dalla SD.

Per i tuoi problemi avuti:
  1. Quando ho lanciato il wiidownloader, per farlo funzionare correttamente ho dovuto flaggare anche il system 4.3 (nonostante fosse già installato originariamente sulla console).
    In che senso? Se indichi che hai il 4.3 il programma non ti obbliga a selezionare un firmware.
    Ti obbliga solo se dici che hai un FW minore del 4.1.
    Spiegami meglio il problema, giusto per capire se c'è qualche baco.
  2. In teoria, qualsiasi download che tiene impegnato il PC per 10 secondi (senza fare nulla) consegue all'avviso da parte del programma.
    Ti ricordi esattamente su che WAD hai avuto problemi?
    Dal nome che hai detto credo che l'eseguibile a cui facevi riferimento era NUSD.EXE, cmq ora nell'ultima release ho aggiunto dei controlli per gestire eventuali freeze utilizzando programmi esterni.
  3. Per quanto riguarda il blocco dell'IOS236 installer.. mi sembra davvero strano. Non vorrei sia la tua SD ad avere problemi (magari proprio per lo stesso motivo wiiflow si impalla)

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
4Capitano4 (23/10/2012, 9:27)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/10/2012, 17:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ciao scusa ma come faccio a scaricare tutte queste app??
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
leggi la guida:
scarica wiidownloader,installalo e da wii downloader scarichi quello che ti serve
ps:
non era necessario caricare tutta la guida nel post : Wink :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/10/2012, 17:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
GIUME ha scritto:leggi la guida:
scarica wiidownloader,installalo e da wii downloader scarichi quello che ti serve
ps:
non era necessario caricare tutta la guida nel post : Wink :

scusami nn dirmi nnt ma nn s istalla sul pc m da l errore
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Davide1987 ha scritto:
GIUME ha scritto:leggi la guida:
scarica wiidownloader,installalo e da wii downloader scarichi quello che ti serve
ps:
non era necessario caricare tutta la guida nel post : Wink :

scusami nn dirmi nnt ma nn s istalla sul pc m da l errore

leggi fase 0 requisiti oppure segui questa di guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Wink :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/10/2012, 17:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
GIUME ha scritto:
Davide1987 ha scritto:
GIUME ha scritto:leggi la guida:
scarica wiidownloader,installalo e da wii downloader scarichi quello che ti serve
ps:
non era necessario caricare tutta la guida nel post : Wink :

scusami nn dirmi nnt ma nn s istalla sul pc m da l errore

leggi fase 0 requisiti oppure segui questa di guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Wink :

ciao scusa ancora ho scaricato tutto ma nella fase 2 non m esce la lettera di colore verde non esce nulla kome faccio a proseguire?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
hai guardato sotto lo spoiler della fase2?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/10/2012, 17:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
GIUME ha scritto:hai guardato sotto lo spoiler della fase2?

una volta finito tutto come partono i giochi?
: Hurted :
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1147
Iscritto il: 04/12/2009, 13:04
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Sesso:
nella guida c'è scritto tutto quel che serve per modificarla ed alla fine c'è il rimando ad un'altra guida per installare i loader che servono a caricare i giochi.
ti garantisco che mai nessuno (a parte al più actar che le ha scritte) ha perso la vista sulle guide di hackwii; quindi, mi raccomando, questa volta LEGGILA tutta!

Le guide di hackwii



"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Linux Safari
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/10/2012, 17:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ok ieri non ci sono riuscitma con qst guida i gioxhi partono da hd o dvd pke io ho una wii gia mod e i dvd m partono con homechannel
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Davide1987 ha scritto:Ok ieri non ci sono riuscitma con qst guida i gioxhi partono da hd o dvd pke io ho una wii gia mod e i dvd m partono con homechannel

dal homebrew channel con un loader: se leggi ci dici anche che loader è : Wink :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/10/2012, 17:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
GIUME ha scritto:
Davide1987 ha scritto:Ok ieri non ci sono riuscitma con qst guida i gioxhi partono da hd o dvd pke io ho una wii gia mod e i dvd m partono con homechannel

dal homebrew channel con un loader: se leggi ci dici anche che loader è : Wink :

scusamiiili apro con neogamma :)
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Davide1987 ha scritto:
GIUME ha scritto:
Davide1987 ha scritto:Ok ieri non ci sono riuscitma con qst guida i gioxhi partono da hd o dvd pke io ho una wii gia mod e i dvd m partono con homechannel

dal homebrew channel con un loader: se leggi ci dici anche che loader è : Wink :

scusamiiili apro con neogamma :)

neogamma avvia anche da usb,dimmi che versione usi ,forse vorra' aggiornata,ciao : Wink :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/10/2012, 17:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
una volta finito la mod kome partono i giochi kon qst?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Parlare in italiano no? : Surprice :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Linux Safari
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/10/2012, 17:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ok istallato tutto ora come faccio a far partire i giochi da dvd ho provato anche con neogamma sto impazzendo qui m hanno chosto 70 euro x una modd
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1147
Iscritto il: 04/12/2009, 13:04
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Sesso:
se è un modello recente allora hai scarse possibilità (per non dire nulle) che la tua wii sia in grado di leggere dvd di backup.
segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (e procurati un hard disk esterno o una pennetta usb capiente)

PS se la modifica è avvenuta con successo allora non serve più che scrivi in questo topic; da adesso in poi se hai problemi ad installare i loader fai riferimento alla guida che ti ho segnalato poco su

Le guide di hackwii



"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Ok, nell'ultima versione (1.2.0) ho fixato al 100% i possibili problemi di crash o freeze di WiiDownloader.

Il problema era semplicemente che in certe occasioni, il programma passava al download successivo mentre il wad precedente era ancora in fase di scrittura (nonostante nusd.exe avesse già creato il wad).
Purtroppo utilizzando programmi esterni in modalità asincrona è un problema che poteva verificarsi solo in certe particolari condizioni.
Cmq ora ho risolto sicuramente il problema.
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/10/2012, 12:11
Località: hINTERland
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Actar ha scritto:
4Capitano4 ha scritto:2 domandine: la prima: c'è modo di cambiare la schermata inziale del canale wiiflow?
la seconda: come faccio ad eliminare la busta verde dal diario?

Grazie

Basta che ti installi altri forwarder, li trovi qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Basta che cancelli la cartella private dalla SD.

Per i tuoi problemi avuti:
  1. Quando ho lanciato il wiidownloader, per farlo funzionare correttamente ho dovuto flaggare anche il system 4.3 (nonostante fosse già installato originariamente sulla console).
    In che senso? Se indichi che hai il 4.3 il programma non ti obbliga a selezionare un firmware.
    Ti obbliga solo se dici che hai un FW minore del 4.1.
    Spiegami meglio il problema, giusto per capire se c'è qualche baco.
  2. In teoria, qualsiasi download che tiene impegnato il PC per 10 secondi (senza fare nulla) consegue all'avviso da parte del programma.
    Ti ricordi esattamente su che WAD hai avuto problemi?
    Dal nome che hai detto credo che l'eseguibile a cui facevi riferimento era NUSD.EXE, cmq ora nell'ultima release ho aggiunto dei controlli per gestire eventuali freeze utilizzando programmi esterni.
  3. Per quanto riguarda il blocco dell'IOS236 installer.. mi sembra davvero strano. Non vorrei sia la tua SD ad avere problemi (magari proprio per lo stesso motivo wiiflow si impalla)




Ciao Actar, scusa il ritardo della risposta.

In merito al punto 1 se mi limito a seguire i parametri da flaggare, riportati sulla guida, appena inizia a fare il download dei CIOS mi da errore. Non so il perchè ma subito, già dal primo che scarica, mi da errore. Compare il messaggio se voglio ritentare oppure annullare anche gli altri download e se gli dico di ritentare continua ad aprirmi una finestrella in formato txt e mi ridà lo stesso errore.
Se invece flaggo anche il firmware 4.3 va tutto bene.

Già da qui mi sorge una domande che nella guida non ha trovato risposta e cioè:
E' normale che io debba scaricare tutte le volte il wiidownloader anche se è salvato sul pc? Chiedo questo perchè se lo scarico ex novo mi si aggiorna alla v.81 e parte correttamente, se invece utilizzo lo stesso salvato sul pc pochi minuti prima mi da errore in fase di avvio.

Comunque, sembra che ad oggi non si sia presentato alcun blocco (tocchiamoci :censored:) quindi momentaneamente tengo così. Ho intenzione nei prossimi giorni di cambiare sd e rifare il tutto. Poi ti riaggiornerò.
Grazie ancora.

Per questo messaggio l' autore 4Capitano4 ha ricevuto un "Thanks" da
Actar (23/10/2012, 10:00)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Le versioni che avevi cancellale pure. (elimina proprio la cartella "wiidownloader")
Purtroppo le release precedenti avevano dei problemi, e in una release (probabilmente quella che hai tu) si impallava l'upload automatico.

Nella release 1.2.0 era già ok.

Scarica e avvia il pacchetto in pagina, si aggiornerà il database alla v85 e poi tutto dovrebbe funzionare senza problemi.
Anche eventuali aggiornamenti automatici.

Fammi solo questa prova (magari simulando un download per scaricare il necessario per la tua wii): grazie mille.

edit: da chiarire che, se le release precedenti avessero terminato la procedura con "Download terminato" i file erano buoni.
I problemi si sono "aggiunti" quando ho implementato i controlli per monitorare lo stato di esecuzione dei programmi esterni, e in qualche caso dava errori o andava in crash.

Cmq ora ho messo la 1.3:
- ho verificato alcune cosette e ho aggiunto la versione dell'applicazione e del database in fondo.

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite