HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Chrome
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Seconda Wii "trattata" con questa guida.
Tutto OK!
Grazie ancora Actar.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
E vedrai che alla prossima Wii a fare il download ci metterai circa.. 3 secondi:
- ho implementato l'utilizzo della cache : Wink :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
silgmaris (28/10/2012, 17:28)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/10/2012, 10:58
Località: Milano
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Actar ha scritto:E vedrai che alla prossima Wii a fare il download ci metterai circa.. 3 secondi:
- ho implementato l'utilizzo della cache : Wink :


...che ho sfruttato proprio ieri!

Una domanda.
Ho seguito tutto alla lettera (ieri) e uso USB Loader GX, funziona tutto e per questo non posso che ringraziare e chinarmi.

La domanda è: ho visto che inserendo un gioco originale nel DVD, al posto del suo logo per avviarlo mi compare "Aggiorna la Wii"... io non ci ho cliccato sopra per scrupolo, non sapendo cosa sarebbe accaduto. Ma questo vuol dire che non posso più giocare con i DVD originali o sono solo io che non ho capito qualcosa di tutta la tua guida?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
silgmaris ha scritto:La domanda è: ho visto che inserendo un gioco originale nel DVD, al posto del suo logo per avviarlo mi compare "Aggiorna la Wii"... io non ci ho cliccato sopra per scrupolo, non sapendo cosa sarebbe accaduto. Ma questo vuol dire che non posso più giocare con i DVD originali o sono solo io che non ho capito qualcosa di tutta la tua guida?

Se hai seguito la guida in tutte le fasi, dovresti aver installato priiloader.
Credo semplicemente tu non abbia attivato (o salvato) gli hacks.
Leggi meglio la Fase7, soprattutto lo spoiler. : Wink :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/10/2012, 10:58
Località: Milano
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Actar ha scritto:
silgmaris ha scritto:La domanda è: ho visto che inserendo un gioco originale nel DVD, al posto del suo logo per avviarlo mi compare "Aggiorna la Wii"... io non ci ho cliccato sopra per scrupolo, non sapendo cosa sarebbe accaduto. Ma questo vuol dire che non posso più giocare con i DVD originali o sono solo io che non ho capito qualcosa di tutta la tua guida?

Se hai seguito la guida in tutte le fasi, dovresti aver installato priiloader.
Credo semplicemente tu non abbia attivato (o salvato) gli hacks.
Leggi meglio la Fase7, soprattutto lo spoiler. : Wink :


La Priiloader è installata... ma hai ragione: non ho "attivato" gli hacks!
Semplicemente ero convinto che l'installazione fosse sufficiente perché gli hacks si attivassero.

Grazie ancora e davvero complimenti! Considera che ho visto la prima Wii in funzione giovedì e con la tua guida sabato era già modificata!
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/06/2010, 20:17
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
si blocca al download del priiloader. posso lasciarla così la sd o darà qualche errore? mi interessa solo ripulirla e fare in modo che i loader funzioni come dovrebbero : Chessygrin :
edit: procedura fatta comunque, ma quando voglio avviare un gioco, crasha e si riavvia il wii : Cry :
Ri-edit: con il configurable, tutto ok!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Per il priiloader era solo un problema di Dropbox: immagino che ricevevi un errore di TimeOut.

Ora sto vedendo di cercare qualche sito di hosting, vedrò se in futuro sarà il caso di fare qualche cambiamento.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Macintosh Chrome
Messaggi: 134
Iscritto il: 12/01/2011, 12:36
Grz inviati: 17 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Guida seguita alla lettera ed aggiornata la mia wii 4.3 che ormai non seguivo da 7 mesi almeno!
Grazie
wii black 4.3e + hbc 1.0.8 + priloader 0.6
Bootmii as IOS + backup NAND
cIOSX Waninkoko rev.21 dx2 V2 config.B
cIOS Hermes v.5.1=202[57]+222[38]+223[37]+224[57]
NTFS + Usb Loader GX2

Per questo messaggio l' autore stexyn ha ricevuto un "Thanks" da
Actar (08/11/2012, 10:03)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/01/2012, 13:48
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Io,a gennaio,modificai la mia wii tramite l'altra guida (quella classica),poi ho installato usb loader gx con relativo forwarder.Ho fatto in modo da usare un hd formattato in wbfs dove ci sono i giochi e lasciare inserita la SD (per i salvataggi e per lanciare il loader).
Ok,fino a qualche giorno fa funzionava tutto bene,poi,ho cominciato ad avere dei problemi con qualche gioco nuovo.......Quindi,presumo che ci sia da aggiornare qualcosa (sicuramente il loader...).
Posso seguire questa guida?Posso saltare qualche passaggio?A parte il loader cos'altro sarebbe da aggiornare? Farei prima con un altro metodo?
Grazie
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
rlt ha scritto:Io,a gennaio,modificai la mia wii tramite l'altra guida (quella classica),poi ho installato usb loader gx con relativo forwarder.Ho fatto in modo da usare un hd formattato in wbfs dove ci sono i giochi e lasciare inserita la SD (per i salvataggi e per lanciare il loader).
Ok,fino a qualche giorno fa funzionava tutto bene,poi,ho cominciato ad avere dei problemi con qualche gioco nuovo.......Quindi,presumo che ci sia da aggiornare qualcosa (sicuramente il loader...).
Posso seguire questa guida?Posso saltare qualche passaggio?A parte il loader cos'altro sarebbe da aggiornare? Farei prima con un altro metodo?
Grazie

devi solo aggiornare i cios mettere i d2x v8 final e aggiornarti i loader
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Chrome
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Actar ha scritto:E vedrai che alla prossima Wii a fare il download ci metterai circa.. 3 secondi:
- ho implementato l'utilizzo della cache : Wink :

Terza Wii: anche questa è andata bene!

Quanto alla cache, effettivamente alcuni file (non tanti per la verità) li ha prelevati dalla cache.

Ci sono due cose che volevo farti presente.
1) nel file di testo (e anche nella guida) c'è scritto:
*** Step n° 3 ***
- Con [PAD] selezionaTe "APP Manager" e quindi premete [A]

in verità la voce è "APP Loader"
- Ora attivate SOLO questi hacks (NON ATTIVATELI TUTTI !!):
- Block Online Updates
- Block Online Updates
- Region Free Channels

Block Online Updates è duplicato. Credo uno vada sostituito con "Block Disc Update"

2) ogni volta, quando arrivo al punto 6 mi prende un coccolone: compare per un attimo una schermata verde piuttosto inquietante. Magari si potrebbe segnalare questa cosa, a beneficio della salute degli utenti.

Grazie per l'ennesima volta.... alla prossima modifica!

P.S.: sulla mia Wii ufficiale ho ancora una vecchia versione di PriiLoader. La posso aggiornare con quella nuova scaricata da WiiDownloader, o c'è qualche controindicazione?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
nicodocet ha scritto:Quanto alla cache, effettivamente alcuni file (non tanti per la verità) li ha prelevati dalla cache.

Perchè nelle ultime versioni avevo cambiato alcune cose, facendo un doppio controllo su alcuni tipi di wad.
E in quel caso, se il download era stato fatto con la "prima versione" della cache, non hanno passato il check.

in verità la voce è "APP Loader"

Corretto, grazie. : Wink :


Block Online Updates è duplicato. Credo uno vada sostituito con "Block Disc Update"

Corretto, grazie. : Wink :


2) ogni volta, quando arrivo al punto 6 mi prende un coccolone: compare per un attimo una schermata verde piuttosto inquietante. Magari si potrebbe segnalare questa cosa, a beneficio della salute degli utenti.

Grazie per l'ennesima volta.... alla prossima modifica!

Grazie a te per le segnalazioni.
Ti riferisci all'installazione del Priiloader?
A me la schermata verde appare ogni vota che avvio l'exploit, ma dura il tempo di un battito di mani.
Non so da cosa dipenda il fatto che non sia una costa standard.


P.S.: sulla mia Wii ufficiale ho ancora una vecchia versione di PriiLoader. La posso aggiornare con quella nuova scaricata da WiiDownloader, o c'è qualche controindicazione?

Mettila senza problemi.
Fallo lasciando i tuoi attuali hacks attivi.
Poi dammi solo la conferma che, una volta installata la nuova versione tu debba riattivare gli hacks.
Sui test fatti da me si era comportato così: credo sia lo stesso motivo per cui va benissimo anche installarlo sopra gli hacks di startpatch.


ps: la guida cmq è ancora da finire, sia nelle info iniziali (vedi "HELP") che poi (in quella creata dopo il dowload, manca tutta la parte per la pulizia della SD)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Guida snellita in parecchi punti:
ora verrà creata da WiiDownloader in base alle opzioni selezionate dall'utente. : Chessygrin :

(ma per ora lascio ancora la parte in spoiler)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/11/2012, 22:08
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
fatto il punto 4 dice di passare al punto 6...ma il punto 5??
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Da quando ho creato la guida direttamente da wiidownloader, pochi giorni fa ho solo ri-scritto la guida e non ho modificato quel pezzo qui sul sito: corretto.

In linea teorica le fasi bisogna farle tutte.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/11/2012, 9:20
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
provato con widownloader riscontrato questo problema


installando ios31-64-v3608.wad : (-1035) title with a higher version is already installed


mi ha dato questo errore su tutti e 6 i wad ios 31 33 34 35 36 58. cosa faccio?? : Andry :
grazie
provato con 2 sd e rifatto anche procedura di scarico ma non cambia.

revisione 4.3e

ios in uso :80 v7200
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
TEX67 ha scritto:provato con widownloader riscontrato questo problema


installando ios31-64-v3608.wad : (-1035) title with a higher version is already installed


mi ha dato questo errore su tutti e 6 i wad ios 31 33 34 35 36 58. cosa faccio?? : Andry :
grazie
provato con 2 sd e rifatto anche procedura di scarico ma non cambia.

revisione 4.3e

ios in uso :80 v7200

: Eeek : : Eeek : : Eeek :
: book : : book :
Direttamente dalla guida:
Durante installazione verificate che tutti i wad vengano installati correttamente...
...tuttavia se qualcuno di questi WAD dovesse dare errore, in questo caso, non c'è NESSUN problema.

e dalla guida creata da WiiDownloader:
- Con lw Wii più recenti è possibile ricevere qualche errore, ma in QUESTO caso è assolutamente normale. Non ti preoccupare e continua


Perchè questo?
Quegli IOS sono necessari per la corretta installazione dell'HBC e anche per installarlo già su IOS58.
Le ultime Wii hanno però un numero di versione di alcuni IOS superiore a quello disponibile dal NUS.
Ciò significa che utilizzando l'IOS di sistema originale (o cmq un IOS qualsiasi) senza il Version Patch non è possibile installare un IOS di versione inferiore.

E per questo motivo dico che, in questo caso, NON c'è problema.

Ora quel pezzo lo metto in grassetto...

Vai sereno e prosegui. : Wink :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
TEX67 (17/11/2012, 14:05)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/11/2012, 9:20
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
thanks tutto ok seguito alla lettera .Ciao TEX : Thumbup :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/10/2012, 21:05
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
ciao ragazzi

io ho un problema, sto cercando di modificare la mia prima wii... ho scaricato tutto col wiidownloader, andato tutto ok, dapprima stavo usando una sdhc sandisk da 4gb, ma non veniva riconosciuta dalla wii
allora ho preso un'altra sd, una trascend da 2gb, riscaricato e ricopiato tutto li dentro, e stavolta vedo la busta verde in bacheca wii
clicco per avviare il wad, e la schermata mi diventa nera con un puntino bianco in alto a sinistra, e non si muove più da li, da cosa può dipendere??

se serve la wii ha firmware base 3.1E

spero in un vostro aiuto, grazie :)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Brolyssjl ha scritto:ciao ragazzi

io ho un problema, sto cercando di modificare la mia prima wii... ho scaricato tutto col wiidownloader, andato tutto ok, dapprima stavo usando una sdhc sandisk da 4gb, ma non veniva riconosciuta dalla wii
allora ho preso un'altra sd, una trascend da 2gb, riscaricato e ricopiato tutto li dentro, e stavolta vedo la busta verde in bacheca wii
clicco per avviare il wad, e la schermata mi diventa nera con un puntino bianco in alto a sinistra, e non si muove più da li, da cosa può dipendere??

se serve la wii ha firmware base 3.1E

spero in un vostro aiuto, grazie :)

La trascend da 2 GB dovrebbe andare bene.

Riavvia WiiDownloader e ricrea lo script per scaricare tutto il necessario, ma alla voce "Usa l'Exploit Wilbrand per" metti "HackMii Installer".
Quindi rifai il download (ci metterà un attimo) direttamente nella SD.
Poi segui la guida che ti verrà creata.

Alla fine però NON cancellare "hackmii installer" dalla cartella APPS, ma prima riavvialo (sta volta direttamente dall'Homebrew Channel) in modo da re-installarlo su IOS58 (che ora sarà stato installato).

A quel punto potrai anche cancellare "hackmii installer" dalla cartella APPS.

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti