HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/10/2012, 21:05
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
grazie mille... con hackmii funziona, ora sono al punto in cui sta facendo il backup della nand, incrocio sempre le dite

a fine lavori ti informo, intanto grazie infinite ancora ;)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/10/2012, 21:05
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
no, ancora una volta sono arrivato al blocco con schermata nera e puntino, credo che il problema sia del wam

sono al punto 5 della guida, quello in cui devo installare i wad con wam dopo aver installato l'ios236, e come avvio wam, stessa cosa di prima, che posso fare a questo punto?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Brolyssjl ha scritto:no, ancora una volta sono arrivato al blocco con schermata nera e puntino, credo che il problema sia del wam

sono al punto 5 della guida, quello in cui devo installare i wad con wam dopo aver installato l'ios236, e come avvio wam, stessa cosa di prima, che posso fare a questo punto?

Mh... guarda, per sfizio sto guardando il codice proprio ora.
Sembra che il problema sia causato da problemi con la lettura nei dispositivi SD\USB

Aspetta solo 5 minuti che ti mando un file.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
ok .. forse il problema è che forse avevi lasciato una periferica USB collegata, e tale periferica non era correttamente riconosciuta.
Cmq ora ho sistemato questa eventualità.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/02/2011, 15:49
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao Actar,
innanzitutto sei un grande!
Avevo già la versione 4.3 modificata ma non funzionave più la mod. forse perhè era parecchio che non la usavo.
Ho seguito la guida e tutto bene fino alla fine del girono stesso in cui ho fatto la modifica(l'ho fatta sett. scorsa e rifatta ieri).
Alla fine della procedura attacco il mio hdd è tutto ok.Il giorno dopo riaccendo, apro wii flow e non trova più la USB2(sai nelle impostazioni di wiiflow). Spengo riaccendo sia la wii che L'hdd che è alimentato esternamente, faccio mille prove prima accendo la wii poi l'hdd, prima lhdd poi la Wii ma nulla.Ho provato una chiavetta ma nulla.
Mi è anche venuto in mente che alla prima accensione nelle impostazioni di wiiflow mi comparivano in tutto 4usb da poter selezionare oltra la SD, ora invece solo USB1 e SD. A volte solo SD.
Cosa ho sbagliato.Dove può stare l'errore?Non capisco.
Help me...please!!
Grazie Andy
Ultima modifica di andycle il 18/11/2012, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Firefox
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/10/2012, 21:05
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Actar ha scritto:Sostituisci questo il file boot.dol che hai nella cartella "apps\wam" con quello presente in questo archivio:
boot.zip

(ovviamente prima scompattalo) : Wink :

edit: ok .. il problema è che quasi sicuramente avevi lasciato una periferica USB collegata, e tale periferica non era correttamente riconosciuta. Cmq ora ho sistemato questa eventualità.

Visto adesso, ieri sono dovuto uscire,dopo pranzo provo a sistemare,ma la guida dopo aver sistituito questo file devo riprenderla dal punto 5 e non dall'inizio giusto?

Ps. Avevo lasciato una usb collegata in che senso? Al pc? perchè se intendi dietro la wii non c'era nessuna periferica usb collegata

edit: piccolo aggiornamento, sostituito il file, riprovato, e stavolta ho una schermata nera con la scritta "loading wam..." però sempre li mi rimane bloccato, non si muove, ho aspettato 10 min e niente

Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/01/2012, 21:05
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
salve actar, innanzitutto complimenti per la guida. ho installato tutto tranne il priiloader, nessun errore. ma una domanda: come posso avviare i miei dvd originali senza usare il priiloader? ho USB LoaderGX, posso avviare il dvd originale dall'icona a disco presente nel loader senza avere problemi? grazie mille.
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
hermes77 ha scritto:salve actar, innanzitutto complimenti per la guida. ho installato tutto tranne il priiloader, nessun errore. ma una domanda: come posso avviare i miei dvd originali senza usare il priiloader? ho USB LoaderGX, posso avviare il dvd originale dall'icona a disco presente nel loader senza avere problemi? grazie mille.

se non contengono aggiornamenti ,il gioco parte normalmente,perchè non vuoi installarti il priiloader?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/01/2012, 21:05
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
il priiloader, secondo il mio modesto parere, forza in un certo senzo la console.......
volevo sapere con quale loaders è possibile avviare i dvd originali senza utilizzare il canale disco. grazie in anticipo, rispondete subito e siete sempre chiarissimi, dire che siete il massimo è poco.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
hermes77 ha scritto:il priiloader, secondo il mio modesto parere, forza in un certo senzo la console.......
volevo sapere con quale loaders è possibile avviare i dvd originali senza utilizzare il canale disco. grazie in anticipo, rispondete subito e siete sempre chiarissimi, dire che siete il massimo è poco.

Usa Gecko OS: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (ma non ti funzionerà se hai i nuovi WiiMotion Plus)
Ma usare priiloader una volta è la via più pratica.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/01/2012, 21:05
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
va bene anche neogamma? grazie.
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
hermes77 ha scritto:il priiloader, secondo il mio modesto parere, forza in un certo senzo la console.......
volevo sapere con quale loaders è possibile avviare i dvd originali senza utilizzare il canale disco. grazie in anticipo, rispondete subito e siete sempre chiarissimi, dire che siete il massimo è poco.

neogamma, gx, cfg, wiiflow non saprei : Wink :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Per avviare titoli originali sempre meglio usare IOS.
Ossia utilizzare il canale disco, oppure Gecko OS.

Con qualsiasi loader useresti i cIOS.
Non che sia un problema, ma non vedo il bisogno di farlo.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/01/2012, 21:05
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ho scaricato gecko os. come installarlo? grazie.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
hermes77 ha scritto:ho scaricato gecko os. come installarlo? grazie.

Lo avvii semplicemente dall'homebrew channel.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/01/2012, 21:05
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
si, ma scompatto l'archivio nella sd?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Non mi ricordo com'era strutturato quel pacchetto e ora non posso verificarlo.
Nel dubbio scaricalo da wiidownloader (mi sembra che è nelle utility) e avvia il download selezionando già la tua SD.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Brolyssjl ha scritto:edit: piccolo aggiornamento, sostituito il file, riprovato, e stavolta ho una schermata nera con la scritta "loading wam..." però sempre li mi rimane bloccato, non si muove, ho aspettato 10 min e niente

Perchè guardando il codice mi sembrava l'unica possibilità (oltre ad una SD non compatibile) ad poter causare quel problema.
Ma evidente c'è qualcos'altro.

Se hai un'altra SD ti chiedo cortesemente di provare a cambiarla.

Mi spiace usarti come "cavia", ma sei il primo a segnalarmi un problema del genere all'avvio di WAM (sia da exploit che da hbc).

Se non vengo a capo, ti faccio fare in un altra maniera in cui dovrebbe funzionarti.
Ma i casi come tuoi sono molto utili per risolvere problemi che potrebbero succedere ad altri.
Il problema è che NON ho modo di verificare/simulare quanto succede a te con la mia Wii.
Se ti dovessi far sistemare subito il tutto, poi non avresti più problemi.. ma non capirei come muovermi dovesse ricapitare.

Fammi solo capire se hai voglia di perderci un po' di tempo, o meno.
In ogni caso qualsiasi versione ti darei da provare non ti farei rischiare NULLA. Questo è GARANTITO.

Fammi sapere.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/10/2012, 21:05
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
provata questa nuova versione, e si blocca immediatamente dopo, quando dice "settings loaded..."

se ti serve per capire io sto qua, non ho tantissimo tempo a disposizione, sarei disponibile dalle 6 alle 8 di ogni giorno, visto che prima lavoro e dopo ho allenamento, basta che risolviamo prima di sabato, che poi devo ridarla al mio amico, ma fino a quel giorno possiamo provare a fare i test che ti servono

cmq un'altra sd non ce l'ho, posso provare con una microsd da 2gb con adattatore, e vedere se li parte
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Ok, grazie mille. : Wink :

Prova un attimo con quell'altra SD, sempre avviandolo dall'homebrew channel.
Intanto verifico una cosa.

edit:
non funzionasse.. prova questa e vediamo se capiamo dove si impalla con più precisione:
(non son stato li ha fargli creare un file di log, nel caso fagli anche solo una foto)

[removed]

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron