HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
La guida è abbandonata e non più funzionante per la chiusura dei server che ospitavano parte del materiale.
Al momento si consiglia di seguire Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.


Modificare e/o aggiornare qualsiasi Wii con
Immagine

Autore: Actar

Si ringrazia Davebaol per gli spunti liberamente tratti dalle sue guide precedenti.



La procedura è completamente offline, quindi non richiede che il vostro Wii sia connesso a internet.
Tuttavia useremo un programma per Windows.
Questa guida non è utilizzabile per chi usa Mac OS X o Linux.
(a meno che non si virtualizzi Windows ovviamente)
In questo caso usate Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. guida per modificare la Wii e poi Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per aggiornarla.



Con questa guida vi mostrerò come potrete modificare e aggiornare qualsiasi Wii.
Indipendentemente dal suo System Menù e dalla sua regione.
Sia che essa sia già modificata o meno.

Questa guida nasce per chi deve modificare la propria Wii originale.
Ma va benissimo anche nel caso la vostra Wii sia già modificata (indipendentemente da come e quando sia stata modificata):
mal che vada, nel corso della guida alcune saranno reinstallate, ma questo non comporterà alcun problema.
Sapendo esattamente cosa installare risparmiereste al massimo una decina di minuti, ma dovrei aggiungere delle informazioni per ogni fase. E ne risulterebbe una guida molto più fuorviante, complessa e articolata.
Sta di fatto che alla fine della procedura, la vostra Wii sarà:
- con IOS e cIOS aggiornati.
- con IOS di sistema patchati a dovere.
- con canali ufficiali aggiornati.
- con System Menù aggiornato (qualora fosse necessario).
- con l'Homebrew Channel e il Bootmii aggiornati.
- protetta dagli aggiornamenti ufficiali a dai semi-brick (con Priiloader).
- e con i loader aggiornati.


!

La modifica fa perdere la garanzia?
Non implicitamente... MA...
..nel caso si abbiano problemi hardware e la si voglia mandare in garanzia, si può togliere la modifica.
Ma sappiate che c'è la possibilità che la Nintendo se ne accorga comunque:
in tal caso l'eventuale costo per la riparazione sarà a vostro carico..

Se non voleste spendere la cifra richiesta la Wii vi verrà rimandata a casa gratuitamente (non riparata ovviamente).


Prima di cominciare ecco la risposta alle "classiche domande":
Qual è il System Menù migliore?
    Prima che partiate in quarta: Non è l'ultimo, ossia il 4.3.
    Cioè, il 4.3 ha le stesse funzionalità del 4.1 e del 4.2.
    Infatti, se fino al 4.1 la Nintendo ha sistemato anche alcuni bug fix, i System Menù 4.2 e 4.3 sono sono stati solo (vani) tentativi di bloccare la possibilità di utilizzare exploit, e quindi di fare la modifica.
    Ne consegue che installare uno o l'altro dei tre System Menù (nel caso il vostro System Menù sia minore) è indifferente, ma solitamente si tende a mettere il 4.1 (ma per motivi che NON mi dilungherò a spiegare ora).
    Nel caso il vostro System Menù sia già il 4.1 o superiore, il programma inizialmente non prenderà in considerazione il download del System Menù; ma se volete potete farlo.
Ma posso scaricare tutto quanto oggi.. e fare poi la modifica fra una settimana?
    Certo, con un unica accortezza:
    L'exploit funziona (in questo caso Wilbrand) semplicemente per la data precedente a quando è stato creato.
    Quindi se farai la modifica fra una 6 giorni, dovrai andare indietro nella rubrica della Wii di sette giorni (anziché uno).
Ma Actar è bello?
    Porca miseria. Ovvio che si.


Leggete e seguite alla lettera ogni singola riga della guida!



Requisiti

Pochi... ma leggete BENE:
  • Avere un PC connesso ad Internet. ^___^
  • Una Wii.
  • Una SD in FAT32 ( in genere anche una SDHC va bene, possibilmente non una micro-SD con adattatore, che solitamente sono meno compatibili ).
    NB: se il vostro System Menù è minore del 4.0 dovete utilizzare una SD (le SDHC non sono utilizzabili)
  • Evitate di avere programmi aperti che occupino "banda" durante il download dei file (mi riferisco ad applicazioni tipo eMule, Torrent, etc..)
  • Funziona senza problemi su qualsiasi versione di Windows, ma nel caso di problemi/errori disattivate l'antivirus e riavviate WiiDownloader.
    Il programma non è pericoloso, ma dato che avvia/utilizza programmi esterni in alcuni casi l'antivirus può impedire il corretto funzionamento dell'applicazione.


Avvio ed utilizzo di WiiDownloader
(Tempo stimato: 15 minuti)

A questo punto scaricheremo tutto quel che è necessario.
  1. Scaricate WiiDownloader.
     
    Se il link non funzionasse scaricatelo direttamente da Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
  2. Scompattate il pacchetto nel vostro PC (anche nel desktop va benissimo)
  3. Mettete la SD nel vostro lettore per SD nel PC.
  4. Entrate nella cartella WiiDownloader ed avviate l'eseguibile.
  5. Doveste ricevere l'errore "Applicazione non correttamente inizializzata etc.. etc.." significa che state usando un PC piuttosto vecchio che non ha manco Framework .NET 2.0 installato.
    Ma nulla di grave, vi basterà installarlo (roba da pochi minuti) scaricandolo da Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. . Quindi riavviate il PC e poi riavviate WiiDownloader.
  6. Attendete un attimo che il software scarichi tutto il necessario....
  7. ..quindi andate, nel menù in alto, alla voce "Informazioni sulla tua Wii"
  8. Inserite i dati su System Menù e Regione della vostra Wii: mi raccomando metteteli corretti!!!
    Se non sapete dove reperirli, cliccate sui link all'interno del programma stesso.
    Inserire dei dati sbagliati (nella regione) potrebbe anche portare al brick!
  9. Se nella vostra Wii è già presente l'Homebrew Channel (qualsiasi versione esso sia), non è necessario che mettiate il MAC address.
    Per confutare ogni dubbio, l'Homebrew Channel è questo:
    Immagine
    Se invece non ce l'avete, inserite il MAC address (e se non sapete dove reperirlo, cliccate sui link all'interno del programma stesso).
  10. Prima di proseguire cliccate su "Help" e leggete con calma quanto vi verrà detto.
  11. Quindi cliccate su "Salva e crea lo script"
  12. Prima di avviare il Download, abilitate "Copia direttamente su" e andate a selezionare la periferica relativa alla vostra SD.
    Questo passaggio non solo è molto comodo (in quanto prepara già la SD) ma WiiDownloader controllerà che i dati vengano trasferiti sulla SD in modo corretto.
  13. Infine cliccate su "Inizia download" e aspettate (potrebbero volerci 10/20 minuti).
  14. Se alla fine del tutto non vi venisse detto "Download completato!" ripetete il download.
    Proseguite SOLO SE tutto è stato scaricato senza problemi!
  15. Chiudete pure il programma, rimuovete la SD (ricordate di fare la "rimozione sicura dell'Hardware") e mettetela nella Wii.
  16. Nel caso di qualsiasi problema e/o anomalia nell'utilizzo di WiiDownloader, vi chiedo gentilmente di segnalarmele Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
    Per rendermi più facile le cose, allegate anche (se presente) il contenuto del file "error_log.txt" (è nella stessa cartella di WiiDownloader) : Wink :


Effettuare la modifica
(Tempo stimato: 20 minuti)

Una volta completato il download (con successo), seguite semplicemente i passaggi indicati nella guida che verrà creata e visualizzata sul tuo browser.
Se il browser non si fosse aperto con la guida o lo aveste chiuso per errore, vi basterà aprire il file "tutorial.html" contenuto nella stessa cartella di WiiDownloader.
Quindi completate il tutto con l'installazione dei Loader (vedi Fase successiva)

Panoramica sugli USB/SD/DVD Loader
(Tempo stimato: 10 minuti)

Ricordatevi che se avete appena aggiornato la vostra modifica seguendo questa guida, è buona cosa aggiornare anche i Loader, quindi non sottovalutate questa fase: usare loader obosoleti con cIOS aggiornati può dare problemi.
Tempo fa, includevamo già Neogamma nel pacchetto della guida universale alla modifica, che consente, oltre all'avvio dei giochi da DVD, anche l'avvio dei giochi da USB e SD.
Tuttavia è nato come DVD loader e non come USB/SD loader, quindi non è particolarmente funzionale o accattivante.
E oltretutto tutte le Wii recenti hanno un lettore che non permette di leggere DVD masterizzati, ne consegue che difficilmente Neogamma potrebbe tornarvi utile...

Ma non preoccupatevi, la guida seguente vi introdurrà al mondo degli Loader, aiutandovi a capire cosa fare (da come usare un hard disk a come caricare i giochi) in base alle vostre esigenze e possibilità.

Ma prima vi do due rapide IMPORTANTI informazioni su cosa NON vi serve di quella guida:
  • Seguendo questa guida avete già aggiornato i cIOS, quindi la FASE 2 della guida dei Loader potete sicuramente saltarla.
  • Se con WiiDownloader avete anche già scaricato i Loader (USB Loader GX, WiiFlow o Configurable USB Loader), anche FASE 3 e FASE 4 della guida dei Loader non vi interessano.
Ecco qui:


: Yahooo : Finito! : Yahooo :




Note Legali: La modifica è una operazione assolutamente legale. La console è di vostra proprietà e siete liberi di farne quello che volete. Non è, per contro, legale violare le leggi sul Diritto d'Autore.
Se scaricate, copiate, adoperate giochi o software non originale, dovete preventivamente averne acquistato i diritti. L'intero Staff di Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. non si assume alcuna responsabilità per l'utilizzo improprio che potete fare della procedura esposta in questa guida


AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO. PROSEGUITE SOLO SE SIETE SICURI DI QUELLO CHE STATE FACENDO.


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO, QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto 116 "Thanks":
amuro67 (09/01/2014, 21:45) • blunotte444 (10/11/2013, 22:45) • calabros (08/10/2012, 17:56) • ciccariell (12/10/2013, 19:57) • emademi (17/01/2013, 1:35) • i-nik (12/09/2013, 7:27) • killerpippo (20/12/2015, 20:28) • mimmos_82 (16/01/2014, 13:48) • Razorbacktrack (02/12/2012, 2:43) • wiihead (03/01/2013, 17:27) e ancora 106 utenti
Rating: 29.9%
 
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
grande come sempre : Thumbup :
lo sto provando ora,
sembrerebbe molto comodo e pratico,almeno questa è la prima impressione : Chessygrin :
con questo tool si modifica la wii in un lampo : WohoW :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto 3 "Thanks":
i-nik (12/09/2013, 7:27) • Rorr (13/10/2012, 18:57) • William Knights (02/02/2013, 13:11)
Rating: 0.77%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Bueno, contento che piaccia.

L'obbiettivo è proprio quello: avere un'unica guida per modificare e/o aggiornare qualsiasi wii in pochi semplici passaggi.
Oltretutto senza dover uppare altri pacchetti creati ad hoc (che se volessimo essere rigorosi non si potrebbero nemmeno mettere).

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto 4 "Thanks":
maxcasta (04/03/2013, 0:58) • nuzzoo (20/12/2013, 5:07) • PACMAN68 (09/02/2016, 21:03) • RisikoWii (15/02/2015, 22:36)
Rating: 1.03%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/12/2011, 15:11
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Posso quindi usare questa guida al posto della "Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3"?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Rururu ha scritto:Posso quindi usare questa guida al posto della "Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3"?



certissimamente : WohoW :
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Chrome
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Ho seguito la guida, ma ho trovato qualche problemino alla fase 6.
Mi dà errore in alcuni WAD.
Allego foto.
Che faccio? (... ho fatto un backup della nand, nel caso servisse).
http://imageshack.us/a/img94/6530/dsc04713b.jpg



Altra cosa, è normale che non installi
cIOS251[58]-d2x-v8-final.wad
(non c'è proprio nella SD!).

Per questo messaggio l' autore nicodocet ha ricevuto un "Thanks" da
Actar (09/10/2012, 6:44)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
nicodocet ha scritto:Ho seguito la guida, ma ho trovato qualche problemino alla fase 6.
Mi dà errore in alcuni WAD.
Allego foto.
Che faccio? (... ho fatto un backup della nand, nel caso servisse).
DSC04713.jpg



Altra cosa, è normale che non installi
cIOS251[58]-d2x-v8-final.wad
(non c'è proprio nella SD!).

il cIOS 251[58]-d2x-v8-final.wad non c'è in quanto per ora faccio installare i cIOS consigliati da ModMii, che sono questi:
- cIOS202[60]-v5.1R
- cIOS222[38]-v4
- cIOS223[37-38]-v4
- cIOS202[60]-v5.1R
- cIOS224[57]-v5.1R
- cIOS249[56]-d2x-v8-final
- cIOS250[57]-d2x-v8-final

L'altro problema mi lascia un po' perplesso, da me ho fatto un botto di prove e non ho mai avuto problemi.
Quei WAD non sono fondamentali, quindi non c'è problema.
Non vorrei sia solo un problema di SD... ma controllami che dimensione hanno i file.
Durante il download ci sono stati problemi?
Vedo che usi XP.. service pack installato? 32 o 64 bit?

Potresti provare a copiare il contenuto della SD nel PC, formattare la SD, e poi crearti uno script con quei 4 wad?
Per farlo basta che clicchi su "custom" -> dai un "nome" qualsiasi allo script e al "tipo".
Poi vai su "Download form NUS" e aggiungi quei quattro IOS.

Oppure ricrea lo script per la modifica e prova ad installare solo quei 4 wad.

... però però ...
Onestamente credo che l'unica possibilità è che i WAD si siano corrotti (l'errore 1022 indica proprio quello) durante la scrittura nella SD... ora vedo e vedo se riesco a fare un controllo/confornto sul file copiato nella SD, con quello nel PC...
l'errore -1 indicherebbe che il file non viene visto nella SD ( o___O ) ... e qui si è corrotto qualcosa di sicuro.
Dovrei cavarmela confrontando i due file...
Vedo un po' se riesco a trovare una soluzione affidabile al 100%


Per ora la "guida" la metto "sospesa" e vediamo cosa ne esce fuori, se non ne vengo a capo cestino tutto.

Grazie mille per il test.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
spit (27/10/2014, 22:45)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Actar ha scritto:Quei WAD non sono fondamentali, quindi non c'è problema.

Spiegami meglio una cosa: se l'installazione mi ha dato errore, significa che non si sono installati e mi ritrovo ancora quelli originali?
E' meglio che faccia il restore del backup che ho fatto con bootmi e poi che ricominci dall'installazione del 236?
Actar ha scritto:Durante il download ci sono stati problemi?

Nessuno. Mi ha dato il msg che il download era finito con successo (o qualcosa del genere).
Actar ha scritto:Vedo che usi XP.. service pack installato? 32 o 64 bit?

Si, service pack 3 installato, 32bit.
Actar ha scritto:Potresti provare a copiare il contenuto della SD nel PC, formattare la SD...

Facciamo così, appena torno a casa, Ti zippo il contenuto della SD e Te lo mando, così puoi verificare se ci sono problemi di corruzione dei file.
Actar ha scritto:..., e poi crearti uno script con quei 4 wad?
Per farlo basta che clicchi su "custom" -> dai un "nome" qualsiasi allo script e al "tipo".
Poi vai su "Download form NUS" e aggiungi quei quattro IOS.

Ho anche provato ad installarli uno ad uno dal WAM, ma mi dà sempre errore. Mi sembra però che scrivesse nel testo dell'errore qualcosa in più.
Actar ha scritto:Onestamente credo che l'unica possibilità è che i WAD si siano corrotti (l'errore 1022 indica proprio quello) durante la scrittura nella SD... ora vedo e vedo se riesco a fare un controllo/confornto sul file copiato nella SD, con quello nel PC...
l'errore -1 indicherebbe che il file non viene visto nella SD ( o___O ) ... e qui si è corrotto qualcosa di sicuro.

Quello che posso fare è provare con wiiDownloader a riscaricare tutto in una cartella del PC, poi faccio un compare byte per byte dei 4 wad incriminati con quelli della SD, così verifico se si sono corrotti in fase di scrittura sulla SD od in fase di dowload.
Actar ha scritto:Vedo un po' se riesco a trovare una soluzione affidabile al 100%

Ok, attendo.
Actar ha scritto:Per ora la "guida" la metto "sospesa" e vediamo cosa ne esce fuori, se non ne vengo a capo cestino tutto.

No, cestinare tutto no!
L'idea è ottima e davvero molto comoda, perché semplifica un sacco le cose.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Dovrei aver trovato una quadra... ora sto sperando mi si corrompa qualche trasferimento nella SD. =P

Per il resto non c'è bisogno che ti fai restore della nand, anzi se ti fai un syscheck vedrai che quegli IOS non sono stati nemmeno toccati, in quanto WAM ha bloccato la loro installazione sul nascere.

Vedrai che se li riscarichi su PC e poi li sposti sulla SD non daranno problemi.

Il problema è sicuramente causato della corruzione del file durante il trasferimento da PC a SD... è una cosa a cui avevo pensato.. ma che poi avevo "tralasciato"... è ovviamente è uscita fuori.
Smadonnando un po' dovrei cavarmela in giornata.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Ok, per ora ho messo su una release (1.0.2) che dovrebbe sistemare quel problema.

Ora qualsiasi file venga mosso/spostato dal programma viene controllato byte per byte. : Chessygrin :
(per ora, al decimo tentativo, mostro un messaggio dove dico che il vostro lettore o la vostra periferica fa cacare ^_^ )


Ovviamente sempre che il problema si sia verificato durante il trasferimento.
Ne consegue che è molto importante che tu mi riesca a fare questo test:
Quello che posso fare è provare con wiiDownloader a riscaricare tutto in una cartella del PC, poi faccio un compare byte per byte dei 4 wad incriminati con quelli della SD, così verifico se si sono corrotti in fase di scrittura sulla SD od in fase di dowload.



ps:
- aggiunti un paio di link video nella pagina "Informazioni sulla tua Wii."
- aggiunti i cios 247[37] 248[38] e 251[58]
- ora i wad da installare nella fase 6 vengono messi tutti nella cartella "WAD for Modding" (così non si rischia di sbagliare)

: Wink :
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Chrome
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Actar ha scritto:Ne consegue che è molto importante che tu mi riesca a fare questo test:
Quello che posso fare è provare con wiiDownloader a riscaricare tutto in una cartella del PC, poi faccio un compare byte per byte dei 4 wad incriminati con quelli della SD, così verifico se si sono corrotti in fase di scrittura sulla SD od in fase di dowload.


Allora, i 4 wad scaricati con la nuova versione, differiscono parecchio dai precedenti.
Quindi, a questo punto, si saranno proprio corrotti in sede di salvataggio sulla SD.

Ho anche controllato gli altri file, pure quelli differiscono però solo di 4/5 byte, dopo la stringa "TmStmpl".
Credo la stringa sia una abbreviazione di TimeStample, quindi forse là c'è memorizzata c'è la data di creazione/download del wad. Giusto?
http://imageshack.us/a/img803/5659/differenze.png



Per il resto, questa sera, per precauzione, rinstallo tutti i wad scaricati oggi (cartella "WadModding"). Poi Ti so dire.

Due segnalazioni:
1) sarebbe comodo (come per esempio nel mio caso) poter scegliere anche una cartella dell'HDD come destinazione dei file, non solo la root di volumi fisici;
2) nell'ultima versione di WiiDownloader (non mi sembra che lo facesse quella precedente) quando vengono scaricati dei file lunghi il puntatore è immobile ed inamovibile da dove si trova.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
nicodocet ha scritto:Per il resto, questa sera, per precauzione, rinstallo tutti i wad scaricati oggi (cartella "WadModding"). Poi Ti so dire.

Due segnalazioni:
1) sarebbe comodo (come per esempio nel mio caso) poter scegliere anche una cartella dell'HDD come destinazione dei file, non solo la root di volumi fisici;
2) nell'ultima versione di WiiDownloader (non mi sembra che lo facesse quella precedente) quando vengono scaricati dei file lunghi il puntatore è immobile ed inamovibile da dove si trova.

Ok aspetto il tuo test.
Diciamo che quanto è successo poteva capitare anche con un banale copia incolla... ora è ancora più sicuro.

1) Mh.. però sarebbe una forzatura... quello sarebbe solo lavoro in più per una cosa di cui non vedo grossa utilità. Cmq te puoi benissimo non selezionare alcuna periferica.. e file ti verranno scaricati nella cartella COPY_TO_DEVICE nella stessa cartella dove c'è WiiDownloader.
2) Uh?... no, li non ho toccato nulla.. vedo poi di provare con il portatile del 15/18 se riesco a simulare il problema.
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Actar ha scritto:1) ...Cmq te puoi benissimo non selezionare alcuna periferica.. e file ti verranno scaricati nella cartella COPY_TO_DEVICE nella stessa cartella dove c'è WiiDownloader.

Benissimo allora così. Io non lo sapevo e ho copiato tutto in una chiavetta...
Actar ha scritto:2) Uh?... no, li non ho toccato nulla.. vedo poi di provare con il portatile del 15/18 se riesco a simulare il problema.

Se era un modo per dire che il mio PC è una ciofeca datata, disinstallerò subito WiiDownloader per protesta! : Lol :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
nicodocet ha scritto:
Actar ha scritto:2) Uh?... no, li non ho toccato nulla.. vedo poi di provare con il portatile del 15/18 se riesco a simulare il problema.

Se era un modo per dire che il mio PC è una ciofeca datata, disinstallerò subito WiiDownloader per protesta! : Lol :

Intendevo proprio quello. : Lol : : Lol : : Lol :
A parte gli scherzi, programmo e faccio test sempre sul mio PC.
Ma ogni tanto facendo delle prove sul vecchio portatile di mia moglie (e Dio solo sa come una donna riesce ad inchiodare un computer) avevo notato alcuni problemi non riproducibili nel mio.
Anche se il cursore che si freeza mi fa davvero strano.

edit:
non sono riuscito a simulare il cursore piantato, ma dovrei aver capito dove stata il problema
Oltretutto ora è possibile (con la v.1.0.4) stoppare il download in qualsiasi momento (anche mentre si utilizzano programmi esterni tipo ModMii)
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Chrome
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Questo giro è andato tutto bene: nessun errore! : Sailor :

Actar ha scritto:... ma dovrei aver capito dove stata il problema
Oltretutto ora è possibile (con la v.1.0.4) stoppare il download in qualsiasi momento (anche mentre si utilizzano programmi esterni tipo ModMii)

Ora è perfetto: non freeza ed il puntatore è reattivo sempre.
Confermo anche possibilità di interrompere il download in qualsiasi momento.

Actar ha scritto:(e Dio solo sa come una donna riesce ad inchiodare un computer)

Parole sante!

Beh, non c'è che dire: mi sembra davvero comodo usare WiiDownloader per la modifica della Wii!

Mille grazie ad Actar! : Thanks :

Per questo messaggio l' autore nicodocet ha ricevuto un "Thanks" da
Actar (10/10/2012, 9:44)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Ottimo.
Con i tuoi problemi mi sei stato davvero molto utile.
Avessero tutti un computer come il tuo per programmare, i bug non esisterebbero. : Chessygrin :
(e qui mi sono perso un tester : Lol : )

Tra oggi e domani faccio ancora un po' di controlli e poi "riabilito" la guida.
Tanto di oggi dovrebbe arrivarmi anche la traduzione in spagnolo completa (e con qualche nuovo test).
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/09/2012, 12:36
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
FASE 2: 2-Fate una verifica alla data nella Wii: se NON è corretta (occhio che corrisponda anche il giorno della settimana) andate a sistemarla.

E' necessario "creare" la sd con wiidownloader ed utilizzarla esattamente lo stesso giorno di creazione?

Mi spiego, adesso ho appena creato la schedina sd con dentro tutto l'occorrente (fatto in automatico da wiidownloader) come spiegato nella fase1.
La modifica+update le farò molto probabilmente domenica o lunedì sera. Cosa faccio ?
Devo rifare la sd con wiidownloder il giorno in cui la userò sulla wii? Quando eseguirò la fase 2 dovrò cambiare la data del wii (che sarà domenica 14/10/12 in 12/10/12 data di creazione della sd) ?

EDIT: fase8 la plizia della scheda, se tolgo la cartella bootmii cosa succede?
non funziona più bootmii o bricko la wii ??

Lo chiedo perchè ad oggi ho provato a moddare la wii con l'altra vostra guida, però vorrei usare la wii senza avere la sd inserita... più che altro perchè in questo momento la sd la ho io e la mia ragazza potrebbe usare la wii da un momento all'altro senza la sd con dentro la cartella bootmii e le app. (le ho detto di non aprire il canale hbc per ora...)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Non c'è bisogno di rifare tutto.
L'exploit funziona semplicemente per la data precedente a quando è stato creato.
Quindi se lo usi fra una 6 giorni, dovrai andare indietro nei giorni di sette giorni.

Se togli la cartella "bootmii" non ti parte semplicemente il "bootmii". Non bircchi nulla, ma non vedo motivo per cancellarla.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/09/2012, 12:36
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
thx, in pratica devo andare a cercare il messaggio nel giorni indietro... ok :D

per il discorso del bootmii è presto detto, spesso la sd non è montata sulla wii, senza sd riesco comunque ad avviare hbc e il loader (ammettendo che il loader sia su usb assieme ai backup ?)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
cocconut ha scritto:per il discorso del bootmii è presto detto, spesso la sd non è montata sulla wii, senza sd riesco comunque ad avviare hbc e il loader (ammettendo che il loader sia su usb assieme ai backup ?)

Certo che si.
Io non ho quasi mai la SD nel lettore della wii. : Wink :

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Modifica e Aggiornamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron