HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[NEWS] Dios Mios e supporto al doppio disco

Hai una news? segnalala qua... potresti finire sul blog...

Moderatore: OmbraOscura

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Macintosh Firefox
Messaggi: 2580
Iscritto il: 13/04/2010, 12:16
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Sesso:
Immagine


Il coder Crediar continua il suo instancabile lavoro per rendere il Dios Mios un vera e propria macchina perfetta, dopo gli svariati update ecco arrivare oggi un video direttamente dal suo account twitter il quale annuncia che sta lavorando per permettere l'avvio del 2 disco senza dover ogni volta uscire dal gioco... Ecco lo screen del suo tweet:

Immagine

VIDEO:
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine

Per questo messaggio l' autore Night_Cervant ha ricevuto 2 "Thanks":
Actar (02/12/2012, 13:09) • trekstore (27/11/2012, 23:09)
Rating: 0.52%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
eheheheeh dopo averglielo chiesto almeno 200volte... finalmente lo ha messo.. vedi che pregare porta i suoi frutti ;)
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
ho parlato con crediar.. putroppo dice che (Se ho capito bene) la 2.6 sara l'ultimo dm.. peccato..
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2580
Iscritto il: 13/04/2010, 12:16
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Sesso:
non avrebbe comunque senso continuare a lavorare per una console "morta"! Ora devono concentrarsi su WiiU ;)
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/10/2011, 19:35
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Scusate,ma non potrebbe integrare i giochi del Triforce tipo Mario Kart Arcade GP 1 e 2
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2580
Iscritto il: 13/04/2010, 12:16
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Sesso:
coisf ha scritto:Scusate,ma non potrebbe integrare i giochi del Triforce tipo Mario Kart Arcade GP 1 e 2


questo progetto fu abbandonato, e come detto da naxil qualche post indietro, sarà l'ultima release...
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
night cervant.. mi sa che ti sbagli.. per ora solo wil wiimode del wiiU e' hackato.. e parlando con i dev.. gli homebrew continueranno.. logicamente non si sa di DM visto che e' "Cmios" e il vWII non ha il cmios.
Capito? quindi gli homebrew che faranno per wiiU (Wiimode) saranno 100% compatibili con la wii.. QUINDI NO.. LA WII NON MORIRA almeno per quanto riguarda la scena homebrew!
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 2580
Iscritto il: 13/04/2010, 12:16
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Sesso:
è solo questione di tempo naxil, come bucano il SW del WiiU smetteranno di rilasciar homebrew in Wii mode ;)
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
sicuro? potrebbero passare secoli!
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
uscita la versione 2.6
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
qualcuno sa per favore come crea le path per il 2disc dmtoolbox?
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Naxil ha scritto:qualcuno sa per favore come crea le path per il 2disc dmtoolbox?

non devi creare nessuna patch devi convertire le iso con DMToolbox v0.3 che si trova nel pacchetto di Dios-Mios in Discex

Spoiler: Mostra
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
io non parlavo di patch.. ma di path! volevo sapere come rinominava i file dmtoolbox e in quali directory li metteva.. visto che ho tutte iso 1:1 e inutile ripassarle. volevo capire come si comportava trovando i due disc games.. compri?
Normalmente crea la cartella con l'id del gioco e game.iso dentro (oppure i file estratti nel caso di fst)
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Naxil ha scritto:io non parlavo di patch.. ma di path! volevo sapere come rinominava i file dmtoolbox e in quali directory li metteva.. visto che ho tutte iso 1:1 e inutile ripassarle. volevo capire come si comportava trovando i due disc games.. compri?
Normalmente crea la cartella con l'id del gioco e game.iso dentro (oppure i file estratti nel caso di fst)

io ho convertito Tales of Symphonia in discex,
crea la cartella dell'ID del gioco e dentro la cartella sys, game.iso e disc2.iso
poi ho rinominato la cartelle in Tales of Symphonia GQSSAF
spero di aver capito che era questo che volevi sapere
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/04/2011, 18:45
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
matvigl ha scritto:
Naxil ha scritto:io non parlavo di patch.. ma di path! volevo sapere come rinominava i file dmtoolbox e in quali directory li metteva.. visto che ho tutte iso 1:1 e inutile ripassarle. volevo capire come si comportava trovando i due disc games.. compri?
Normalmente crea la cartella con l'id del gioco e game.iso dentro (oppure i file estratti nel caso di fst)

io ho convertito Tales of Symphonia in discex,
crea la cartella dell'ID del gioco e dentro la cartella sys, game.iso e disc2.iso
poi ho rinominato la cartelle in Tales of Symphonia GQSSAF
spero di aver capito che era questo che volevi sapere


ciao a tutti a me dmtoolbox mi da l errore "applicazione win32 non valida",o aggiornato net framework al 4.0 e ho xp come s.o.ma ancora niente avete consigli?grazie

ma all inizio del video apppaiono una serie di scritte disc ecc,ma a me non escono, è un programma da inserire nella cartella apps?
Ultima modifica di zetagnao il 12/01/2013, 12:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Non è questione di .NET

E proprio dmtoolbox che non gira sotto XP: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

(ho capito sulla mia pella quanto è dura fare un applicazione Win che giri correttamente senza problemi sotto tutte le versioni di win sia a 32 che 64 bit)
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
andiamo actar... la questione e' scriverlo per xp e aggiustarla per l'avvio come SP2/3 sotto 7 o 8.. tutto li.. so che non e' facile.. ma se la scrivi per 7 poi su vista/xp non va!
Sono vecchio ma giocooooo!!!!

Per questo messaggio l' autore Naxil ha ricevuto un "Thanks" da
zetagnao (15/01/2013, 2:38)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Non ho capito che vuoi da me, io ho fatto solo presente un FATTO: dillo a Crediar. : Lol :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/04/2011, 18:45
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
ciao a tutti scrivo qui per chi avesse problemi a far partire i giochi del gamecube tramite penna usb/hard disk con dios mios 2.6 che hanno 2 dischi tipo resident evil o mgs,prima di tutto ringrazio mille volte NAXIL per le dritte/info che mi ha saputo dare,
ecco qua
1)installare diosmios 2.6 wad tramite wam(wam è meglio di wad manager k si impioppa)
2)sempre con wam mettere ios 249 oppure 222 o 250,deve essere uguale al file che andreta ad installare al punto 4
3)avere diosmios wad 2.6 su root di sd(provato anche senza parte ugualmente)
4)mettere da cartella R1208_IOS222-249-250 il file: boot.dol su usbloader gx versione USB Loader GX 3.0 (r1207)e sostituire il boot dol esistente
5)fare le iso con dmtoolbox v 0.3 cred e vanno fatte in raw(a destra) e in basso skip sneek e vanno messe in una cartella games,per poi inserirla/copiarla nella root di una usb/hd
6)la usb pen mi pare k basta essere in fat32
il mio problema era che quando andavo a cliccare con qualunque loader sulla figura del gioco mi faceva skermo nero e dovevo riavviare,ma forse il tutto si riduceva o al ios sbagliato o perchè usbloader gx non aveva il dol e l elf k mi aveva dato naxil,chissa... comunque o perso un mese e ho anche fatto fuori una penna usb ma l importante è avercela fatta,ringrazio ancora tutti,per chi avesse ancora problemi scriva pure che qui ci sono persone in gamba,ciao
Ultima modifica di zetagnao il 16/01/2013, 15:01, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
non c'e' problema. se posso aiutare sono felice. ADORO il gamecube e sono felice che tutti possono fare il loro backup e giocarci su wii.
Faccio delle precisazioni su quello che dice Zetagnao.
La partizione per DIOSMIOS deve essere la PRIMA sull'hd e deve essere ATTIVA. La formattazione va fatta a 32k. (dos command= format x: /FS:fat32 /A:32K ) dove x e' la lettere del vostro HD/Penninausb).
Per il 2disc va usato obbligatoriamente il formato iso 1:1 (quindi raw su DMTOOLBOX).
Il dol a cui si riferisce e' questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e' usbloaderGX 1208 e va copiato solo il file boot.dol e non il file elf.
Sono vecchio ma giocooooo!!!!

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a HackWii.it News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti