HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Trasferimento dati da Wii hacked a Wii U

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2010, 18:36
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Trasferimento dati da Wii hacked a Wii U 
Inviato: 02/12/2012, 16:08
Ciao ragazzi, vorrei consigli prima di effettuare il passaggio dei dati dalla mia vecchia Wii hackerata ed aggiornata secondo le guide del forum (4.2E) anche con IOS 62, alla mia nuova WiiU.
Ho già provveduto a duplicare la NAND della Wii e fare una copia su PC della SD del Wii; l'Hard Disk esterno al momento lo tengo lontano prima che la Wii U me lo formatti : Wink :

1.Posso effettuare il trasferimento dei dati (salvataggi, mii, account Nintendo Wii, etc) serenamente, o nel procedimento rischio che la Wii vecchia venga modificata (HBC, etc)? Questo perchè la devo vendere ad un amico, ma ovviamente gliela devo dare moddata.

2.So che la SD verrà cancellata, mi sarà sufficiente fare copia-incolla dal file di backup sul PC e funzionerà di nuovo tutto come se niente fosse sulla Wii?A parte la sparizione del mio account nintendo wii e dei Mii credo..



Grazie!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
io posso confermare che il wiishop ha un'account e l'altro li del wiiU ..
(detto numerone.. che sono diversi).
Cmq la wii e' predisposta a questo passaggio. ci sara sicuramente una guida..
Apparte che se non hai mai comprato na mazza dal wiishop originale mi sa che passi poco.. e occhio tutto quello non originale viene cancellato (Channel installati da wad eccetera.. almeno credo..)
Sono vecchio ma giocooooo!!!!

Per questo messaggio l' autore Naxil ha ricevuto un "Thanks" da
darkuriel (02/12/2012, 19:33)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2010, 18:36
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Naxil ha scritto:io posso confermare che il wiishop ha un'account e l'altro li del wiiU ..
(detto numerone.. che sono diversi).
Cmq la wii e' predisposta a questo passaggio. ci sara sicuramente una guida..
Apparte che se non hai mai comprato na mazza dal wiishop originale mi sa che passi poco.. e occhio tutto quello non originale viene cancellato (Channel installati da wad eccetera.. almeno credo..)



Il passaggio dei dati lo voglio fare per i salvataggi di tutti i miei giochi Wii, compresi aggiornamenti e canzoni legittimamente pagati di Guitar hero e Just Dance ad es, o MH3 con 450 e passa ore di gioco..Zelda etc..il fatto che i giochi fossero su HDD esterno non altera il salvataggio giusto?La Wii U li vedrà come salvataggi originali essendo nella memoria della Wii giusto?
Anche l'account del WiiShop passa e si collega su Wii U per quando vai in emulazione Wii o per usare i punti del Wiishop su roba Wii ivv, fondendosi con il Nintendo Club. E tutti i Mii che ho..

Wiiware o VC installati da WAD non ne ho, ma Channel da WAD si..quello di WiiFut Plus di sicuro e poi il Channel forwarder di USB GX Loader e il forwarder di WiiMC..destinato a perderli e reinstallarli?Ma mi cancella anche HBC nel passaggio?


PS non saprei in che sezione spostare questo thread..Mod se ritenete piuù corretto spostate pure : Wink :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Allo stato attuale sul wii u non si possono avviare i giochi wii pirata, quindi se vendi il wii devi prepararti a non poter usare l'hard disk per un (bel po') di tempo.
Detto questo, per i salvataggi problemi non ce ne sono, però credo che per i wiiware/virtual console/canali il sistema controlla col wii shop cosa hai comprato, ripeto: credo.
Immagine
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2010, 18:36
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
nunerdone ha scritto:Allo stato attuale sul wii u non si possono avviare i giochi wii pirata, quindi se vendi il wii devi prepararti a non poter usare l'hard disk per un (bel po') di tempo.
Detto questo, per i salvataggi problemi non ce ne sono, però credo che per i wiiware/virtual console/canali il sistema controlla col wii shop cosa hai comprato, ripeto: credo.



Si sono consapevole che al momento su Wii U i giochi da HDD esterno non partono, ma spero che in futuro si riesca a modificare l'accesso alla emulaizone Wii e tornare a far girare i vecchi giochi Wii sulla Wii U: ma attualmente la cosa che mi preme è evitare che nel passaggio dati mi venga intaccata la mod della Wii poichè la devo vendere e non voglio fare casini!
Al max reinstallo dopo il channel di WiiFitPlus e i forwarder di WiiMC e USB GX, se me li cancella dalla dashboard..

Ora provo facendo da cavia, poi, vi aggiorno!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Ho fatto io ieri notte da cavia, ho disinstallato tutta i canali, compreso l'hbc, lasciando i cios ed ho fatto il trasferimento.
E' andato tutto bene, i salvataggi ci sono e ci sono tutti. Solo alcune cose non ha trasferito, tra cui il canale wii fit plus ed il canale mario kart che avevo installato dai giochi, poi il canale nintendo ed il canale internet, ma vabbé.
I salvataggi li ha trasferiti tutti.

Ho però notato che dopo aver effettuato l'operazione e ripristinato il backup fatto un attimo prima con bootmii il bannerbomb v1 su system menù 4.1 non funziona più.
A me non funzionava manco il miniboot da bootmii su boot, dava schermo verde ed avviava il dol installato con priiloader.

Allo stato attuale, cioé reinstallato l'hbc col gioco e reinstallato tutti gli ios con pimp my wii, il bannerbomb continua a non andare, in pratica se clicco sd direttamente dal menù wii mi vede il salvataggio perché si blocca la console, come deve accadere col bannerbomb v1. Se invece accedo da dati salvati > sd il salvataggio non me lo vede proprio.
Immagine
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2010, 18:36
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
nunerdone ha scritto:Ho fatto io ieri notte da cavia, ho disinstallato tutta i canali, compreso l'hbc, lasciando i cios ed ho fatto il trasferimento.
E' andato tutto bene, i salvataggi ci sono e ci sono tutti. Solo alcune cose non ha trasferito, tra cui il canale wii fit plus ed il canale mario kart che avevo installato dai giochi, poi il canale nintendo ed il canale internet, ma vabbé.
I salvataggi li ha trasferiti tutti.

Ho però notato che dopo aver effettuato l'operazione e ripristinato il backup fatto un attimo prima con bootmii il bannerbomb v1 su system menù 4.1 non funziona più.
A me non funzionava manco il miniboot da bootmii su boot, dava schermo verde ed avviava il dol installato con priiloader.

Allo stato attuale, cioé reinstallato l'hbc col gioco e reinstallato tutti gli ios con pimp my wii, il bannerbomb continua a non andare, in pratica se clicco sd direttamente dal menù wii mi vede il salvataggio perché si blocca la console, come deve accadere col bannerbomb v1. Se invece accedo da dati salvati > sd il salvataggio non me lo vede proprio.


Mitico, grazie!
Solo un cosa non ho capito, prima di procedere..hai dovuto reinstallare HBC sulla vecchia Wii perche lo avevi tolto tu, io non volevo togliere HBC ma se ho capito me lo cancella dalla Wii vecchia, non avrei giochi su DVD originali da usare per l'hack. La mia Wi è nera, 4.2E lettore antimod e non mi fa installare su boot2; ho Starpatch e non Priiloader...Se lascio installato HBC e me lo cancella, non avendo giochi x l'hack, se bannerbomb non funziona più, come lo reinstallo l'HBC e pimp my wii dopo?
Avete per caso in compilazione una guida?
O saresti cosi gentile da rispondere con un passo-a-passo (operazioni da fare prima e dopo il trasferimento) per non inguaiare la Wii che devo vendere moddata e ben funzionante?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
nunerdone ha scritto:Allo stato attuale, cioé reinstallato l'hbc col gioco e reinstallato tutti gli ios con pimp my wii, il bannerbomb continua a non andare, in pratica se clicco sd direttamente dal menù wii mi vede il salvataggio perché si blocca la console, come deve accadere col bannerbomb v1. Se invece accedo da dati salvati > sd il salvataggio non me lo vede proprio.

Mh... curiosa sta cosa.

Con il 4.1 con Wilbrand come si comporta?
Nel caso hai voglia di provare a metterti il 4.2 e a provare il bannerbomb v2? (e magari di nuovo anche wilbrand)
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
cosa puo essere successo? chi conosce il funzionamento preciso del bannerbomb?
cosi si capisce cosa e' potuto succedere....
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Allora: il bannerbomb v1 non funziona. Non mostra niente.
Il wilbrand su 4.1 funziona
Il bannerbomb v2 non funziona. Mostra un'icona col ? e dice "impossibile avviare questo canale".
Ora provo a mettere il 4.3 e spuntare l'hack "ripristina bannerbomb".

--- edit ----

Anche usando l'hack "ripristina bannerbomb v2" non va su 4.3
Mi sa che l'hanno fixato per bene per il wii u.
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Wilbrand continua a funzionare?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
attualmente wilbrand su wii funziona ancora.
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 220
Iscritto il: 29/01/2010, 22:07
Località: Firenze
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 17 volte
Sesso:
Gente anch'io volevo fare questo trasferimento dati da una Wii modificata ad una WiiU, magari senza dover stare a cancellare prima HBC, modifiche varie, USB Loader eccetera, lo potrei fare? Io ho una vecchia Wii con Boot2, facessi un bel backup della NAND attuale e della SD e provassi la procedura? Che ne dite?

Wii con Fw 4.3E e modifica aggiornata circa un mese fa con WiiDownloader, Boot2, con tanto di Priiloader, 2 USB Loader installati come canali, WiiMC, tema menu nero!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Lore90 ha scritto:[b]magari senza dover stare a cancellare prima HBC, modifiche varie, USB Loader eccetera, lo potrei fare?


Ma assolutamente no. L'hbc deve essere eliminato assolutamente, i forwarder possono rimanere, però tutti i wiiware/virtual console wad devono essere eliminati.

Lore90 ha scritto:Io ho una vecchia Wii con Boot2, facessi un bel backup della NAND attuale e della SD e provassi la procedura? Che ne dite?


Molti hanno fatto così, però a questo punto puoi scordarti di accedere all wii shop da wii. Sostanzialmente la roba che scarichi (anche i canali gratuiti) sono legati alla console, quindi se trasferisci i dati perdi i diritti dell'utilizzo. Se ripristini e vai nel wii shop è come se installassi un'altra volta roba per cui non ne hai diritto. Dal momento che Nintendo è stronza, è una violazione del contratto del wii shop.

Tieni presente che il programma di aggiornamento ufficiale scarica della roba prima di iniziare, probabilmente per vedere se la wii è modificata o meno. Quindi meno roba trova meglio è.

---- edit ----

Tieni presente che se nintendo si accorge che hai il wii modificato manda 3 email ad ogni controllo: la prima per dire che c'è un aggiornamento del canale nintendo (se lo hai installato), la seconda avvisa che ci saranno i demo dei wiiware nel wii shop, e la terza dice che c'è un aggiornamento di sistema da fare. Io solo oggi ne ho ricevute 9 (3 giri).
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
azz.. sto ios61 insieme al canle di transf e al nuovo wiishop l'hanno fatte di tutti i colori! ora ho capito perche hanno aggiornato il wiishop! pure un ios nuovo hanno fatto!
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/12/2011, 23:26
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
Salve,
Voi sicuramente vi state capendo benissimo ma io da lettore non ho appreso esattamente che è successo, cerco di fare un pò di ordine:
Per fare il trasferimento e usare il wiishop bisogna aggiornare.
Però se cancelliamo tutti hbc e wad e aggiorniamo dopo non và più il bannerbomb perchè fixato.
A questo punto le domande sono 2:
1)Se ho una wii aggiornata che exploit posso usare e quali non funzionano più?
2) se voglio aggiornare la wii modificata e mantenerla modificata solo a fine di poter riusare il wiishop funziona ancora il metodono qua riportato: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ?
Immagine
Il mio gioco preferito,
se volete fare un account contattatemi in privato per aiuti, consigli ma sopratutto bonus amico!!!
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 77
Iscritto il: 28/05/2012, 11:35
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Sesso:
il consigio che hanno dato actar e gli altri è di non trasferire idati wii nel wiiu.
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2010, 18:36
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Quindi sulla vecchia Wii una volta fatto il trasferimento si perde l'accesso al WiiShop in quanto "trasferito" al Wii U?
Questa si che è una vaccata..

1.Non è nemmeno possibile installare un Wii Shop Channel hackerato?
2.L'unica via per ri-modificare la wii dopo il trasferimento e reinstallare HBC e soci, è tramite DVD gioco originale (tipo SmashBros o Lego)?
3.Se spostassi i salvataggi su SD e me li conservassi da parte, dite che in futuro sarà possibile passarli o renderli visibili con un Hack per la emulazione Wii del Wii U?

Che fregatura, devo rinunciare a tutti i miei salvataggi sulla Wii se voglio venderla modificata a puntino con tutti i canali funzionanti come promesso..
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/04/2010, 11:15
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve, non sono un grande esperto, ma ho fatto il trasferimento da wii con boot mii a wii-u ho lasciato l'homebrew senza cancellarlo prima di fare il trasferimento, ma non avevo nessun wad installato, forse ho fatto na pazzia, ma è andato tutto bene. Ha spostato tutti salvataggi (anche quelli per esempio di New Super Mario Brosh HB), ma il canale Homebrew è rimasto dov'era e per giunta è rimasto funzionante. Io all'epoca modificai la wii con la guida di GiardiniBlog, poi tramite voi ho updato con Pimp my wii. Ho la wii con il lettore bloccato. Capisco che via internet Nintendo probabilmente si sia accorta della mia wii modificata, ma penso di essere un ottimo cliente per lei.

saluti

Sponsor

Sponsor
 


Torna a WiiU: Aiuti e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron