HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[help] DSTWO 3DS

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/01/2013, 20:34
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio [help] DSTWO 3DS 
Inviato: 04/01/2013, 22:16
Ciao a tutti,creo un nuovo thread x chiedere delle info riguardo la dstwo che ahimè mi stà facendo un pò incavolare!

Quoto di seguito le ultime 3 risposte che mi ero scambiato con aspirina,cosichè possiamo continuare qui e non "invacchiamo" il thread relativo a [Guida] Flashcard DsTwo recensione e guida all'uso

gahanta ha scritto:ragazzi ho un problemone:

mi sono appena arrivate le 2 dstwo che avevo ordianto(sono padre di 2 gemelle ^^ ) e manco a dirlo la sfiga mi perseguita,ovvero una non funziona!

Provo a spiegarmi meglio.....anzi cè poco da spiegare ,con una si accende e funziona tutto(menu ,ecc ecc)con l'altra la schermata del 3ds rimane nera?!?!?!?E x nera intendo che non carica manco il menu "liscio" del 3ds :censored:
Soluzioni?avete mai sentito nulla di simile al mio problema?

Chiedo perchè prima di spedire tutto indietro vorrei vederci chiaro : Cry :



gentile risposta di aspirina

aspirina ha scritto:partendo dal presupposto che tu abbia fatto tutto uguale per entrambe le schede la disfunzioni possono essere nella scheda o nella sd.
prova ad invertirle e vedi se cambia qualcosa.
se si prova a formattare le sd in fat 32 e ritentare, e poi a fartela cambiare se non funziona.
se no è la scheda che è arrivata morta ed è da cambiare



mia ultima risposta

gahanta ha scritto:ciao asperina grazie aspirina bel nick aspirina :P

detto questo con voi posso essere sincero visto che mi servite sul serio!
Prima scheda scaricato dal sito ufficiale questo firmware v1.19 e questo 3DS 4.5.0-10xdecompressi entrambi e ho messo nella sd il file bat ricavato dal firmware e i 2 file (una cartella x intero _dstwo + file boot)avviando il tutto ha fatto l'aggiornamento upgrade e tutto ok!

Nel secondo caso invece ahimè ho messo il file bat + la sola cartella _dstwo indi senza il file boot(non dirmi perchè farei harakiri x questo) e difatti non funziona nulla mi rimane schermo nero!

Qundi avendoti spiegato il procedimento da me fatto dici che il problema è quello o veramente il file boot non serviva!??!?!e se serviva ,cè un modo x rimediare?magari un sistema x formattare resettare o qualsiasi cosa la dstwo?



Devo dire che in merito ho delle novità!

Premettendo che io sono un vero nabbo sull'argomento(sono appena entrato in questo mondo : Sailor : )ho fatto un pò di prove che mi saltavano inmente!

Ho formattato la sd,rimesso dentro i file necessari all'aggiornamento/upgrade (quelli riportati sopra FM 1.19 + 3DS 4.5.0-10x ) ho ripreso in mano il vecchio ds e ho fatto fare li dentro l'upgrade...... il tutto andato a buon fine (giusto x mettere i puntini sulle I stò parlando della presunta scheda che non va l'altra entrambi i miei 3DS la leggono ).

Ciò che ne è uscito è una dstwo viva e vegeta ,il vecchio ds la vede,la legge e ci funzionano pure i suoi giochi!!!Intendo i giochi del DS!è normale???credevo fosse una scheda solo x 3DS e invece i giochi del DS funzionano benissimo !??!?!?Rimettendo la dstwo nel 3ds me lo blocca sempre su schermata nera : Cry : ma perchè mi chiedo?cioè ormai è palese che la dstwo presunta difettata/brikkata/sfigata funziona ! e allora perchè nel 3ds non va ma resta in schermata nera perenne?!?!?!

Aggiungo un'ultima cosa, grazie ad un mio collega, mi sono fatto passare un paio di backup giusto x provare (io ho solo il super mario 2 originale compreso nel pacchetto del mio 3DS )ma non legge i giochi 3ds ???
Ciò che intendo è che nella cartella creata da me all'interno dell'SD ovvero la cartella giochi ,il nintendo 3DS vede solo i giochi in versione DS "liscio" e non quelli i nversione 3DS?!?!?!!? Avete una spiegazione x me???


Mi scuso veramente x la miriade di domande e dubbi ,ma ne devo venire a capo sennò mie figlie mi aprono non dico cosa : Thumbup :

ps. entrambe le schedine sd da 4 gb kingston funzionano egreggiamente
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio Re: [help] DSTWO 3DS
Inviato: 05/01/2013, 0:04
Attualmente tutte le flashcards funzionano solo in DS mode, cioé se le metti sul 3ds non è possibile in nessun modo leggere i giochi 3d perché la console è ancora recente e non è stato (ancora) ufficializzato nessun modo per caricare i backup.

Detto questo, le dstwo sono schede particolari, che hanno al loro interno un microchip per svolgere delle funzioni elementari assenti su altre schede mentre giochi.

Di conseguenza, al contrario delle altre schede, un uso improprio delle dstwo può portare al brick della scheda dstwo in se, non della console o della microsd e mi sembra questo il tuo caso. Di conseguenza proverei ad avvalermi della garanzia della dstwo.

So che esiste una procedura per eseguire il softreset della scheda, ma non me ne sono mai interessato.
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Linux Safari
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/01/2013, 20:34
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [help] DSTWO 3DS
Inviato: 05/01/2013, 14:41
Grazie numerone della risposta,ma cosa potrei dire al servizio clienti / garanzia?

Facciamo un giochetto ( lol ) tu diventi me ..... Cosa gli scriveresti?

PS. Se lo ritieni necessario contattami pure in PM
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio Re: [help] DSTWO 3DS
Inviato: 05/01/2013, 14:57
Semplicemente che tu non hai toccato niente, e quando hai provato a metterla anche la prima volta non ha dato nessun segno di vita.
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/01/2013, 20:34
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [help] DSTWO 3DS
Inviato: 15/01/2013, 11:31
ok ad ora gli sviluppi sono questi :

-dopo avere contattato il mio rifornitore (che detta cosi sembra anche brutta hehehehe ) mi ha chiesto di fare alcune prove e di dargli le foto dei risultati avuti con gli aggiornamenti che LUI mi chiedeva di fare!In pratica il risultato non cambiava la DSTWO era sempre bloccata.
-Ieri sera dopo una settimana (meno contando i gg morti) di scambio mail mi ha chiesto di spedire il tutto e di fotografare il pacco.Ha voluto le foto del pacco x poter spedire da subito una nuova DSTWO accorciando cosi i tempi x aspettare la nuova!
-Contando che io dentro al pacco fotografato potevo metterci le noccioline e avrei comunque ricevuto il suo,credo sia una gran segno della serietà del rivenditore!

Ho deciso di segnalarlo di fare un pò di pubblicità che servirà tanto a lui quanto a noi!!!!
Visto che il web è strapieno di minchioni ladri, spero di fare cosa gradita!!!!

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.


ps. mille grazie a tutti voi x l'aiuto
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/01/2013, 20:34
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [help] DSTWO 3DS
Inviato: 05/02/2013, 13:51
Ok è arrivata la nuova e fiammante DSTWO !

Ora prima di combinare casini ( parlo di me stesso ^^ ) datemi due dritte pls:

-scarico e scompatto firmware v1.19 support DSi 1.45 and 3DS 4.5.0-10x sulla microSD .
All'interno della file scompattato trovo un file con il nome dstwoupdate.dat

-scarico e scompatto EOS Updates DSTWO v1.11_2012_1212(2012-12-24) all'interno della cartella trovo 2 file , ossia un'ulteriore cartella dswto e un file ds2boot.dat .

Bene detto questo ciò che mi interessa sapere prima di lanciare l'update è se dentro la microSd posso inserire le cartelle scompattate e di conseguenza riconosce il nintendo in automatico i file che gli servono?
Oppure devo proprio inserire i 3 file fuori dalle loro cartelle indi :

dstwoupdate.dat + cartella x intero dstwo(al suo interno ci sono i file system) + ds2boot.dat


Spero di essermi fatto capire : Sad :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [help] DSTWO 3DS
Inviato: 05/02/2013, 18:47
se non metti EOS sulla sd la scheda è senza il suo sistema operativo e manco si avvia; non vedrà mai l'aggiornamento.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/01/2013, 20:34
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [help] DSTWO 3DS
Inviato: 06/02/2013, 16:46
grazie aspirina x la risposta : Thumbup :

perchè alcuni consigliano di fare questa operazione in un vecchio DS lite x esempio?e non direttamente sul nuovo 3DS?


scusami tanto x le "nabbate" che chiedo : Hurted :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [help] DSTWO 3DS
Inviato: 06/02/2013, 18:23
Quello è solo perchè col vecchio ds/dsl funziona sempre visto che il firmware è fisso e non aggiornabile.
Io ho sempre aggiornato le schede dei nipoti sui loro dsi/3ds direttamente, basta seguire la norma "prima la scheda e poi il nintendo"

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
gahanta (06/02/2013, 19:05)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/01/2013, 20:34
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [help] DSTWO 3DS
Inviato: 07/02/2013, 18:00
OKKKKKKK tutto perfettamente funzionante ...... menomale hehehehe

aspirina o chi di dovere mi serve un'informazione veloce veloce:

- all'interno della dstwo ho creato 3 cartelle ,giochi - video - musica

So che la dstwo nelle specifiche segnala che si possono riprodurre avi e wma giusto?io ho messo un film dentro la cartella video,ma non vedo nulla?
Soluzioni?


ciao ciao
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [help] DSTWO 3DS
Inviato: 07/02/2013, 18:39
seè per quello dstwo ti fa anche da lettore di file pdf e riproduce giochi gba ecc....
devi solo installare i plugin necessari; idem per i video
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
gahanta (08/02/2013, 9:48)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/01/2013, 20:34
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [help] DSTWO 3DS
Inviato: 08/02/2013, 9:48
grazie ancora aspirina......

ma posso metterli + o - tutti quei file nel 3ds?Quello che voglio dire è che non vanno in conflitto tra loro sono fatti tutti dal team dstwo indi immagino tutti perfettamente compatibili.

Cosi su due piedi cosa sono?file da scaricare mettere su microSD e poi farli leggere/partire dal 3ds.-....almeno questo è quello che ho capito nella descrizione del DSTWO iplayer?

Oppure cè una sua procedura ben determinata?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [help] DSTWO 3DS
Inviato: 08/02/2013, 10:00
nessun conflitto; vanno scompattati così come sono in root e poi le varie icone ti compaiono nel menu' "rotativo" di avvio, quello in cui ora hai solo la sigla dstwo e tante caselle vuote.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
gahanta (08/02/2013, 23:39)
Rating: 0.26%
 

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Flash Cards & Hacks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron