HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Interferenza wifi con Paddone

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/12/2011, 23:26
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
Messaggio Interferenza wifi con Paddone 
Inviato: 19/01/2013, 17:27
Salve,
Da ieri la mia ragazza mi sta facendo ammattire perchè ci siamo accorti che mentre è attiva la wiiU con il suo Pad, la connessione tra i due interferisce con le prestazioni del wifi del Imac che stà nella medesima stanza.
Il calo è impressionante, da una connessione rilevata dallo speedtest sui 15 MB cala fino al 1,5MB instabile... insomma un calo di circa il 90%
Sapete su che frequenza, banda e metodo si collegano il pad e wiiU così da variare impostazioni wifi del router per evitare tale problema?
Immagine
Il mio gioco preferito,
se volete fare un account contattatemi in privato per aiuti, consigli ma sopratutto bonus amico!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Interferenza wifi con Paddone
Inviato: 19/01/2013, 18:25
anche senza sapere che canale è quello di trasmissione della wiiU basta che modifichi quello del router con un valore differente a caso e sei a posto
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/12/2011, 23:26
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
Messaggio Re: Interferenza wifi con Paddone
Inviato: 19/01/2013, 19:47
è stata la prima cosa che ho fatto ma non ho avuto grandi risultati.... ora sto provando a tenere anche la modalità protetta attiva.
Diciamo che se sapessi come comunicano cercherei meglio un impostazione adeguata.
Immagine
Il mio gioco preferito,
se volete fare un account contattatemi in privato per aiuti, consigli ma sopratutto bonus amico!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio Re: Interferenza wifi con Paddone
Inviato: 19/01/2013, 21:25
Non penso siano pubbliche le frequenze del wii u.
Devi solo andare nelle impostazioni e modificare di volta in volta il canale del router, di solito è così che si fa.
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/12/2011, 23:26
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
Messaggio Re: Interferenza wifi con Paddone
Inviato: 20/01/2013, 18:19
Alla fine appunto ho risolto con tanta pazienza e un pò di prove, metto la soluzione che ho trovato se qualcuno in futuro avesse un problema simile al mio.
Premetto che il computer era collegato con un wifi sui 5GHz invece del classico 2.4GHz dato che il mio router ha entrambe le frequenze.
Ora impostando sul wifi 5GHz come canale wireless 44 e canale estensione 48 ho riscontrotao che l'interferenza è minima, diciamo che dai 15 MB sto sui 13.5 MB instabili, e così la navigazione resta comunque ottima.
Soluzione ancora migliore è stato attaccare il computer al wifi dei 2.4GHz con canale wireless auto dove li l'interferenza è nulla, connessione perfetta sui 15MB.
Immagine
Il mio gioco preferito,
se volete fare un account contattatemi in privato per aiuti, consigli ma sopratutto bonus amico!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: Interferenza wifi con Paddone
Inviato: 20/01/2013, 20:27
Grazie, potrebbe essere utile ad altri. ;)

Sponsor

Sponsor
 


Torna a WiiU: Aiuti e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron