HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

aiuto per impostazioni e wifi r4 3ds v4.5

Tutto per la Console portatile di casa Nintendo!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/12/2011, 23:26
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
Messaggio aiuto per impostazioni e wifi r4 3ds v4.5 
Inviato: 29/01/2013, 14:08
Salve, ho regalato da poco alla mia ragazza un ndsi e ho acquistato anche una card r4 3ds v4.5 completamente compatibile, messo firmeware e tutto e funziona solo non riesco:
1) a impostare come cartella dove cercare i giochi solo quella che voglio io, ora quando vado su giochi mi apre tutti i file che trova in giro per la scheda quindi anche salvataggi o file system o roba che non mi interessa avere in elenco.
Per l'appunto vorrei impostare un unica cartela dove deve leggere ma non trovo tale impostazione.

2) il suddetto nds non riesco a capire che metodo astruso usi per collegarsi al wifi... quando clicco sudownload DS carica per delle ore... ma se non mi chiede la pass come fà a collegarsi?

Premetto che non ho nemmeno idea di che firmeware ci sia installato e pure qua non ho capito come trovare tale firmware

Grazie per l'aiuto
Immagine
Il mio gioco preferito,
se volete fare un account contattatemi in privato per aiuti, consigli ma sopratutto bonus amico!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
la versione firmware la trovi nella schermata delle impostazioni.
schermo superiore in basso a destra.

per i file non so.... non credo esista la possibilità di modificare le cartelle, però a me hanno sempre visto solo i file di gioco e le varie cartelle, altri file tipo i salvataggi no
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/12/2011, 23:26
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
ok grazie è già un inizio invece per collegarlo al wifi che devo fare? devo levare la protezzione alla mia connessione wifi? magari per aggiornarlo e poi con una versione recente supporta le chiavi wpa? (ovviamente è tutta teoria la mia)
Immagine
Il mio gioco preferito,
se volete fare un account contattatemi in privato per aiuti, consigli ma sopratutto bonus amico!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
alexsf ha scritto:ok grazie è già un inizio invece per collegarlo al wifi che devo fare? devo levare la protezzione alla mia connessione wifi? magari per aggiornarlo e poi con una versione recente supporta le chiavi wpa? (ovviamente è tutta teoria la mia)

in realtà gia il firmware del mio vecchissimo 1.4 supporta la connessione wpa (impostazioni avanzate di connessione a internet)
solo che compare l'avvertenza che il tipo di connessione non è compatibile con le funzioni della console.
che significhi di preciso non so; forse che può essere usata solo per accedere ad internet ma non per il gioco online
questo mi fa pensare che anche aggiornando dubito cambierà la situazione.
comunque si se alimini la protezione o passi alla wep non avrai problemi.
potrasti anche provare a vedere se con la wpa riesce a fare l'aggiornamento
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/12/2011, 23:26
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
ok allora da quello che ho visto supporta la chiave wep, ma questo l'ho dedotto solo grazie al gioco mario kart che mi permette di configurare una rete wifi in modo chiaro.
Però il firmware ancora non l'ho trovato (aspirina tu mi indicavi quello della r4 o del nds? Perchè io cerco di sapere quello del nds)
e poi comunque non riesco proprio ad aggiornarlo questo ds... ma che procedura dovrei seguire? ho solo il pulsante 'download DS' e tra le impostazioni non ci sta assolutamete nulla che faccia riferimento a una qualsiasi connessione online...
Immagine
Il mio gioco preferito,
se volete fare un account contattatemi in privato per aiuti, consigli ma sopratutto bonus amico!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
devi accedere alle impostazioni del dsi e li vedi la release firmware dove ti ho indicato, trovi le opzioni di configurazione di connessione sotto la voce internet (2 pagina delle opzioni se non ricordo male) la voce aggiorna console (3 pagina)

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
alexsf (30/01/2013, 17:06)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/12/2011, 23:26
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
ok mi devo scusare dato che ti avevo dato delle informazioni sbagliate, ero convinto fosse un dsi ma in realtà è un dsLite (ammetto che non ne conoscevo la differenza) e da quest'altro topic Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. dove hai sempre risposto tu confermi che non si può aggiornare il dsLite e ciò spiega perchè non trovavo una minima traccia di aggiornamenti o quant'altro.
Grazie per l'aiuto.
Rimarrebbe da capire se si può impostare solo una cartella dove leggere i giochi.
Immagine
Il mio gioco preferito,
se volete fare un account contattatemi in privato per aiuti, consigli ma sopratutto bonus amico!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
alexsf ha scritto:ok mi devo scusare dato che ti avevo dato delle informazioni sbagliate


il dubbio potesse essere un dsl mi aveva sfiorato infatti avevo ricontrollato il primo post per essere sicuro di non aver letto male : Chessygrin : : Chessygrin :
Riguardo all'ordinamento non ho mai visto possibilità di fissare una cartella specifica di lettura, al massimo era la scheda stessa che memorizzava l'ultima cartella utilizzata (acekard).
Però ogni scheda è un discorso a se...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Ok anche se non serve a te per sfizio personale ho provato i collegamenti wi-fi ed ad aggiornare uno dei nintendi che ho in giro.
La connessione standard è wep e la wpa può essere impostata solo nelle proprietà di connessione avanzate; anche dopo un aggiornamento all'ultimo firmware non cambia nulla.
Con la protezione wpa si può utilizzare il browser per la navigazione in internet ed effettuare l'aggiornamento della console mentre non viene consentito l'accesso al nintendo shop ed il gioco in rete, per queste due ultime opzioni la console cerca di utilizzare le prime tre impostazioni di connessione che supportano solo il wep e nel mio caso non riesce a trovare l'access point.

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Nds Lite/Dsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti