HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Aiuto: preparar HDD esterno per WiiU da Wii mod

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2010, 18:36
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Salve a tutti, poichè ho il mio fidato HDD da 1 tera preparato con WBFSManager con le mie copie di backup della Wii, vorrei utilizzarlo adesso per la Wii U.
Avevo lasciato una partizione vuota, tenendo quindi una parte NFS, una parte unlocated ed una parte FAT32 per scopi futuri.
Ora so che Wii U formatta gli HDD che le si collegano, volevo sapere se e come fare per fargli vedere e formattare solo lo spazio inutilizzato da destinare alla Wii U (es giochi in digital download) e salvaguardare i miei giochi già presenti su di esso per il vWii.
Sapreste consigliarmi come fare?

Grazie!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
La WiiU lavora con il file system WBFS.
Mma quando incontra file system diversi, chiede se formattare o no.

Non mi risulta formatti senza dire nulla, sarebbe FOLLIA.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
darkuriel (13/02/2013, 17:50)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Firefox
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2010, 18:36
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Actar ha scritto:La WiiU lavora con il file system WBFS.
Mma quando incontra file system diversi, chiede se formattare o no.

Non mi risulta formatti senza dire nulla, sarebbe FOLLIA.


Grazie per l'info Actar,quindi secondo te dovrebbe tollerare e mantenere inalterata la partizione WBFS con tutti i backup della Wii contenuti?se così fosse, la Wii U quindi dovrebbe chiedermi di formattare (so che chiede,non lo fa in automatico!) lo spazio residuo, ma potrei dire no e continuare ad usare come spazio comune la partizione WBFS sia per la Wii U che la vWii con i backup..?
Non ho ancora provato fisicamente temendo danni irreparabili a tutta la mia softeca!;)

Inviato dal mio HTC EVO 3D con Tapatalk 2
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 294
Iscritto il: 26/07/2011, 20:29
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Sesso:
darkuriel ha scritto:
Actar ha scritto:La WiiU lavora con il file system WBFS.
Mma quando incontra file system diversi, chiede se formattare o no.

Non mi risulta formatti senza dire nulla, sarebbe FOLLIA.


Grazie per l'info Actar,quindi secondo te dovrebbe tollerare e mantenere inalterata la partizione WBFS con tutti i backup della Wii contenuti?se così fosse, la Wii U quindi dovrebbe chiedermi di formattare (so che chiede,non lo fa in automatico!) lo spazio residuo, ma potrei dire no e continuare ad usare come spazio comune la partizione WBFS sia per la Wii U che la vWii con i backup..?
Non ho ancora provato fisicamente temendo danni irreparabili a tutta la mia softeca!;)

Inviato dal mio HTC EVO 3D con Tapatalk 2


Se non ti va di REinstallare tutta la tua softeca... ti conviene fare una prova.
Prendi un "pennino" dividilo in 3 partizioni e lascia l' ultimo pezzo non formattato, ossia come spazio libero, inserisci e vedi cosa succede.
Parere personale, credo la wiiu distrugga tutto perchè cambia la tabella delle partizioni, e CREDO che modificandola neanche il tuo pc riuscirebbe a leggerlo.

Per questo messaggio l' autore kimotori ha ricevuto un "Thanks" da
darkuriel (14/02/2013, 7:19)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Firefox
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2010, 18:36
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
kimotori ha scritto:
darkuriel ha scritto:
Actar ha scritto:La WiiU lavora con il file system WBFS.
Mma quando incontra file system diversi, chiede se formattare o no.

Non mi risulta formatti senza dire nulla, sarebbe FOLLIA.


Grazie per l'info Actar,quindi secondo te dovrebbe tollerare e mantenere inalterata la partizione WBFS con tutti i backup della Wii contenuti?se così fosse, la Wii U quindi dovrebbe chiedermi di formattare (so che chiede,non lo fa in automatico!) lo spazio residuo, ma potrei dire no e continuare ad usare come spazio comune la partizione WBFS sia per la Wii U che la vWii con i backup..?
Non ho ancora provato fisicamente temendo danni irreparabili a tutta la mia softeca!;)

Inviato dal mio HTC EVO 3D con Tapatalk 2


Se non ti va di REinstallare tutta la tua softeca... ti conviene fare una prova.
Prendi un "pennino" dividilo in 3 partizioni e lascia l' ultimo pezzo non formattato, ossia come spazio libero, inserisci e vedi cosa succede.
Parere personale, credo la wiiu distrugga tutto perchè cambia la tabella delle partizioni, e CREDO che modificandola neanche il tuo pc riuscirebbe a leggerlo.


Ok proverò prima così,è quello che ipotizzavo..meglio provare con un dummy!

Inviato dal mio HTC EVO 3D con Tapatalk 2

Sponsor

Sponsor
 


Torna a WiiU: Aiuti e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron