HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Come uso il surround?

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/12/2011, 23:26
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
Messaggio Come uso il surround? 
Inviato: 15/02/2013, 3:19
Qualcuno ha chiaro come potrei collegare un 5.1 alla WiiU?
Ho scoperto ieri trafficando con le opzioni di tekken che c'è anche impostazione surround.
Ora sò che alcuni impianti hanno l entrata e uscita hdmi così che basta far passare il segnale dal impianto e poi alla ti e il gioco è fatto. Ma non essendo così attrezzato c'è qualche altra soluzione?
Io per l esattezza ho un impianto 5.1 che usavo su un computer ed ha l entrata tramite 3 jack classici Dell audio, così da vere 6 semplici canali di entrata senza collegamenti ottici o cose sofisticate :)
Avete una soluzione per utilizzare questo con la wiiU?
grazie.
Immagine
Il mio gioco preferito,
se volete fare un account contattatemi in privato per aiuti, consigli ma sopratutto bonus amico!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Come uso il surround?
Inviato: 15/02/2013, 9:47
Nonho wiiu sottomano per testare ma se l'uscita audio per il surround è predisposta sul cananle ottico o via hdmi non c'e' molto tu possa fare...... a parte investire un centinaio di euro in un sistema audio base : Chessygrin :
seriamente non c'e' in dotazione un cavo component in modo da poter indirizzare l'audio al tuo sistema 5.1
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: Come uso il surround?
Inviato: 15/02/2013, 9:51
Credo abbia ragione aspirignola.
Non mi viene in mente nulla di utile.
Ma chi lo sa, magari ci sbagliamo entrambi.

Cmq il "sorround" c'è già su Wii:
io vado di component al sinto-amplificatore e in dolby pro-logic ci sono alcuni titoli che non sono per niente male.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/12/2011, 23:26
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
Messaggio Re: Come uso il surround?
Inviato: 15/02/2013, 20:50
allora la wiiU ho controllato ora, ha come uscite esattamente tutti i collegamenti della Wii con aggiunta dell'hdmi, quindi ora il component si potrebbe usare il cavo della wii.
Detto ciò e ipotizzando che si possano usare entrambe le uscite contemporaneamente (cosa da testare) potrei collegare il component all 5.1 da me menzionato? pensavo che il component avvese sempre segnale stereo e non surround ma per questo aspetto vostre istruzioni :)
Immagine
Il mio gioco preferito,
se volete fare un account contattatemi in privato per aiuti, consigli ma sopratutto bonus amico!!!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux SeaMonkey
Messaggi: 294
Iscritto il: 26/07/2011, 20:29
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Sesso:
Messaggio Re: Come uso il surround?
Inviato: 15/02/2013, 21:40
alexsf ha scritto:allora la wiiU ho controllato ora, ha come uscite esattamente tutti i collegamenti della Wii con aggiunta dell'hdmi, quindi ora il component si potrebbe usare il cavo della wii.
Detto ciò e ipotizzando che si possano usare entrambe le uscite contemporaneamente (cosa da testare) potrei collegare il component all 5.1 da me menzionato? pensavo che il component avvese sempre segnale stereo e non surround ma per questo aspetto vostre istruzioni :)



Ciao alexsf,
hai già provato ad attaccare l' uscita della tv (immagino che se abbia gli hdmi ha per forza il surround) al gruppo 5.1? potrebbe essere un ottimo escamotage in attesa di un aggiornamento hardware.

Se non ha uscite, puoi sempre usare il jack cuffie. cavi da jack a "RCA" ce ne sono a tonnellate, con prezzi da 0,80 a 2,00 euro

Edit: si da per scontato che la WiiU sia collegata alla tv con l' hdmi, di solito le tv estrapolano anche nel jack cuffie il 5.1.
Ultima modifica di kimotori il 15/02/2013, 21:53, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: Come uso il surround?
Inviato: 15/02/2013, 21:49
alexsf ha scritto:pensavo che il component avvese sempre segnale stereo e non surround ma per questo aspetto vostre istruzioni :)

Il doby pro logic crea un effetto sorrund in quanto manipola il segnale che gli arriva.
Non è, e non sarà mai paragonabile ad un 5.1 nativo, figuriamoci ad un DTS o il Dolby TrueHD.
Ciò non toglie che con parecchi giochi (sopratutto quelli di macchine) il risultato sia più che soddisfacente.

Maggiori info le trovi qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... o_Logic_II

Per il tuo problema, però, non saperi davvero come consigliarti.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/12/2011, 23:26
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
Messaggio Come uso il surround?
Inviato: 15/02/2013, 23:39
Allora per usare tutte le casse non è un problema, in quanto l impianto ha una funzione che prende un segnale classico stereo (esempio uscita cuffie) e lo indirizza all intero impianto 5.1 ma diventa solo un effetto stereo migliorato. Chiedevo se c'era proprio un modo di avere un surround completo con alcuni giochi, tipo zombiU, la cosa sarebbe molto apprezzata. :)
Ora la tv è di hdmi ma un modello un po' datato rispetto alle ultime uscite nel mercato, ed è dotata di solo 1 uscita audio classica per cuffie, ma in dotazione ha un cavo (da una prima occhiata) che da una parte ha il jack delle cuffie ma con 3 canali (intendo tre bande nere nella parte di ferro per intenderci) e dall altro ho gli attacchi femmina del component ( almeno sembrerebbero dato che sono rosso, verde e blu) ma tutto ciò non fa altro che confondermi :)
Diciamo che ecco vi fosse un cavo semplice che fa uscire il suono surround dall wiiU (oltre all hdmi) sarebbe già molto poi da quello trovo qualche adattatore o quel che serve per adattarsi alle mie esigenze.
Questo cavo esiste o è fantascienza? :)
Grazie.
Immagine
Il mio gioco preferito,
se volete fare un account contattatemi in privato per aiuti, consigli ma sopratutto bonus amico!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Come uso il surround?
Inviato: 16/02/2013, 10:00
rosso verde e blu del component sono per il video; il componente esce comunque con due canali audio (giallo e bianco).
credo che ti convenga guardare il manuale del televisore per capire a cosa serva la sua dotazione.
altri cavi (che tu possa utilizzare) non ne esistono visto che l'unico altro tipo di connessione è quella via cavo ottico

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
alexsf (22/02/2013, 3:00)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/12/2011, 23:26
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
Messaggio Come uso il surround?
Inviato: 17/02/2013, 13:29
Ok chiarissimo.
Grazie a tutti per i consigli e spiegazioni.
Immagine
Il mio gioco preferito,
se volete fare un account contattatemi in privato per aiuti, consigli ma sopratutto bonus amico!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
Messaggio Re: Come uso il surround?
Inviato: 20/02/2013, 18:08
Esatto... l'unico modo è sfruttare la presa hdmi o l'optical...

Sponsor

Sponsor
 


Torna a WiiU: Aiuti e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti