HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

MESSAGGIO "DATI CORROTTI" IN FASE DI AVVIO

Problemi, softwares, updates o news dal mondo Microsoft? Parliamone qua!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Ho ricevuto una telefonata disperata per un pc che non si avvia e da come messaggio di errore "the pysical resources of this disck have been exausted.The device is unreachable" e poi tante scritte "corrupt disk"
Ci sono possibilità che si tratti di un virus e quindi magari si possano recuperare i dati oppure è un problema fisico o di partizione andata e quindi i dati sono irrecuperabili ?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 1147
Iscritto il: 04/12/2009, 13:04
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Sesso:
la mia prima impressione è che il disco sia andato ma potrebbe anche essere che si è corrotto qualche settore in cui risiedevano i file del sistema operativo.
prima di poterne dichiarare la morte cerebrale sarebbe utile collegare l'HD su di un pc funzionante verificandone innanzitutto lo status smart in bios e poi per un eventuale scansione antivirus.
cumunque a prescindere dallo stato fisico del disco si potrebbe fare un tentativo di recupero dati ad esempio con recuva su sistemi win ma sicuramente meglio sarebbe collegarlo su un sistema linux (se con linux non ce la fai allora al 99% è irrecuperabile).

Le guide di hackwii



"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Più o meno quel che immaginavo.
Appena ho modo di metterci mano controllo il reale stato dell'hd; se è fortunata e si sono rovinati solo file di configurazione (in realtà mi ha appena detto che sua sorella le ha detto che il pc si è riavviato per un aggiornamento e poi è successo il patatrac) magari riesco a recuperare l'essenziale (foto e valutazioni degli alunni ancora da stampare : Chessygrin : ) solo avviando il pc da fonte esterna senza sbattermi a smontare l'hd e boxarlo per farlo leggere.
thanks mon ami'

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite