HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[MINI-GUIDA] Spegnere/Riavviare Windows 8 più velocemente

Problemi, softwares, updates o news dal mondo Microsoft? Parliamone qua!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 250
Iscritto il: 05/01/2011, 20:29
Località: Torino
Grz inviati: 61 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Sesso:
Spegnere/Riavviare più velocemente Windows 8
by maxweb160271

Ciao a tutti,
In questa piccola guida vi farò creare dei collegamenti per spegnere il vostro pc con Windows 8.
Sul web ho visto che esistono vari tool che creano pulsanti di scelta rapida, io invece vi farò creare due file .bat che daranno il comando di spegnere o riavviare il pc. Più precisamente consiste in un comando DOS preconfigurato.

Ecco a voi la procedura:
  • posizionatevi sul desktop
  • click destro in un punto vuoto del desktop, affinchè potrete recarvi su nuovo> documento di testo
  • si creerà quindi un file denominato "Nuovo documento di testo". E' importante che non lo rinominiate
  • aprite il file
  • copiare quanto scritto nel codice in alto per spegnere o in quello in basso per riavviare:
    Codice: Seleziona tutto
    shutdown -s -t 1

    Codice: Seleziona tutto
    shutdown -r -t 1
  • in blocco note cliccare su file> salva con nome...
  • denominate il file a vostro piacimento, però è importante che scriviate come estensione ".bat" esempio: "Arresta il sistema.bat"
  • salvate il file appena creato (è consigliato salvare il file sul desktop, se no la guida non serve a nulla XD)
Ora dovrebbe esserci sul desktop un file con due rotelline con il nome che avrete appena dato. se lo aprirete, si spegnerà/riavvierà il pc a seconda di come avete scelto di configurare il file. Io per comodità ho entrambi i pulsanti.

Quando aprite il file, vedrete una scheda in DOS che si aprirà e si chiuderà subito. Niente paura, è normale :D
Dopo la procedura, potrete cancellare il/i documento/i di testo.

05/02/2012, 18:03 divenni un Wii User sul Forum
Se sei forte a Mario Kart nelle prove a tempo, vai qui e dimostra quello che sai fare!!!

Sponsor

Sponsor
 

Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti