Ciao, ho un problema con la Acekard 2i, mio figlio ha un 3ds e la card funzionava fino ha quando non l'ha aggiornato, ho capito che non posso più utilizzarla per il 3ds.
Il problema è che la card non funziona più nel Dsi, ho formattato e installato di nuovo Akaio 1.9, rimane sempre la scritta loading. Il dsi riconosce la card anche senza la memory.
Cosa dovrei fare?
Grazie
Aiuto per Acekard 2i!!!
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
|
sicuro di non aver aggiornato anche il dsi ??
comunque l'unica cosa da fare è quella che già fai. prova a formattare la sd con sd formatter e riscarica akaio che magari si è corrotto; se hai modo prova anche a cambiare sd |
|
Ho formattato come mi hai suggerito, ho scaricato e cambiato sd, ma non è cambiato nulla.
Ho fatto una prova con altro dsi ma non legge neanche la card. Nell'altro sd ho una Acekard con Akaio 1.8.9 e funziona su tutti e due i dsi. L'unica differenza è che nel primo dove ho l'Acekard non funzionante viene fuori l'icona con il cavallo come se ci fosse Akaio 1.9 anche se nella sd è installato quello precedente. Grazie |
|
l'icona visualizzata non dipenda da akaio ma dal firmware presente sulla scheda.
evidentemente le due schede hanno firmware differenti; curiosità a che release firmware sono il 3ds ed il dsi in cui li hai inseriti ? |
|
nel dsi appena accedi al menu impostazioni schermo superiore in basso a destr nel 3ds non so ma o in schermata principale direttamente oppure sempre da qualche parte nel menù impostazioni |
|
e quindi l'acekard non dovrebbe avere problemi. visto che lo hai già tentate tutte (anche provare ad invertire le sd fra le due schede ?) puoi provare a pulire i piedini della scheda non funzionante con una gomma. dopodiche credo tu la possa tranquillamente buttare. |
|
9 messaggi
• Pagina 1 di 1