HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Problema con R4i3D new

Tutto per la Console portatile di casa Nintendo!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/12/2011, 15:31
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Problema con R4i3D new 
Inviato: 27/05/2013, 17:03
ciao a tutti, sono nuovo del forum e ci sono arrivato perchè è da qualche ora che mi sto sbattendo tra un sito e un'altro per cercare di venire a capo del pasticcio che ho fatto. :censored:
Cerco di spiegarvi cosa ho fatto. In casa avevo questa scheda rimasta da una dsi guasta: vedi allegato.
Hanno regalato a mio figlio una Nintendo 3ds e ho provato a mettere la R4 nel suo slot.
Risultato che si bloccava tutto su una schermata bianca e non accadeva niente!!!
Ho pensato di andare sul sito Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e aggiornare il firmware ma a questo punto ho fatto il danno perchè ora la console non riconosce più la scheda, ma solo quella perchè altre schede di giochi che ho provato funzionano tutte.
Il messaggio è "Nello slot scheda DS non è inserita alcuna scheda."
Esiste un modo per uscirne??
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema con R4i3D new
Inviato: 28/05/2013, 11:16
prima una curiosità.... con cosa hai aggiornato la scheda se il3ds non la vedeva ??
comunque attento che per quella scheda esistono due firmware: uno per usarla su dsi ed uno per usarla su 3ds quindi potresti aver installato quello per dsi.
se comunque hai installato quello per 3ds attento comunque visto che lo svluppo di quella scheda è abbandonato e supporta firmware nontendo solo fino al 4.4; se hai una versione recente installata (5.0 o sucessivo) non funzionerà comunque.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/12/2011, 15:31
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema con R4i3D new
Inviato: 28/05/2013, 17:25
aspirina ha scritto:prima una curiosità.... con cosa hai aggiornato la scheda se il3ds non la vedeva ??
comunque attento che per quella scheda esistono due firmware: uno per usarla su dsi ed uno per usarla su 3ds quindi potresti aver installato quello per dsi.
se comunque hai installato quello per 3ds attento comunque visto che lo svluppo di quella scheda è abbandonato e supporta firmware nontendo solo fino al 4.4; se hai una versione recente installata (5.0 o sucessivo) non funzionerà comunque.

L'ho aggiornata con un'altra dsi ma comunque avevo gli stessi problemi.
E' indifferente, la posso recuperare anche per la dsi della bimba, l'importante è recuperarla!!
Esiste un modo?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema con R4i3D new
Inviato: 28/05/2013, 18:14
iniziamo a capire cosa hai installato.. ti sei fermato in home page o sei andato nella sezione dei download per scaricare il firmware ed il kernel corretti per la tua scheda ?
in pratica in questa pagina...Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/12/2011, 15:31
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema con R4i3D new
Inviato: 28/05/2013, 19:02
aspirina ha scritto:iniziamo a capire cosa hai installato.. ti sei fermato in home page o sei andato nella sezione dei download per scaricare il firmware ed il kernel corretti per la tua scheda ?
in pratica in questa pagina...Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Ehhh, mhhh..... : Sad :
a quella pagina ci sono arrivato troppo tardi......
ho scaricato ed eseguito un upgrade package (che non mi ricordo quale era)
da questa pagina: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e successivamente un upgrade firmware (l'ultimo mi ricordo, il più recente per intenderci) sempre dalla stessa pagina.
Quando ho aggirnato il firmware la dsi non mi riconosceva più quella R4, è come se non ci fosse niente!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema con R4i3D new
Inviato: 29/05/2013, 8:08
bhè è stata flashata col firmware sbagliato (strano te l'abbia fatto fare ma evidentemente non ha programma di controllo)
credo che ormai ti rimanga solo comprarne un'altra
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/12/2011, 15:31
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema con R4i3D new
Inviato: 29/05/2013, 10:56
aspirina ha scritto:bhè è stata flashata col firmware sbagliato (strano te l'abbia fatto fare ma evidentemente non ha programma di controllo)
credo che ormai ti rimanga solo comprarne un'altra

noooo, questa è la risposta che non avrei voluto leggere!!!
ma è possibile che non ri riesca a ricaricare il software su una scheda??
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema con R4i3D new
Inviato: 29/05/2013, 11:41
possibile ma solo tramite apposito apparecchio di scrittura; in pratica quello che viene usato per programmarle in fabbrica.
i normali programmi per gli aggiornamenti firmware girano solo su schede funzionanti
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/12/2011, 15:31
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema con R4i3D new
Inviato: 29/05/2013, 12:10
cosa mi consigli di acquistare che vada sia su DSi che 3Ds
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema con R4i3D new
Inviato: 29/05/2013, 16:20
al momento una scelta sicura rimane la dstwo anche se costicchia.

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Nds Lite/Dsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite