HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

R4i SDHC white non sempre funziona

Tutto per la Console portatile di casa Nintendo!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/07/2013, 9:03
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio R4i SDHC white non sempre funziona 
Inviato: 07/07/2013, 21:26
buongiorno sono possessore (mia figlia) di un DS lite e un 3DS; ho acquista una r4 SDHC dul-core white ha detta del venditore già aggiornata all'ultimo firmware, sulla sd ho copiato i file proposti dal sito nella sezione kernel e ho aggiunto un gioco, ma non partiva nulla dando solo doppio schermo bianco......leggendo sul forum l'utente simona1 (se non sbaglio,grazie) suggeriva dei file, li ho scaricati e copiati sulla root della SD e mi apparsa la schermata ma non con l'immagine di spongebob ma una icona in cinese clikkando sulla quale accedo al contenuto della SD, ai giochi ed alle impostazioni. Purtroppo però non tutti i giochi funzionano (gli stessi giochi funzionano su R4 vecchia con Wood), iniziano il caricamento per poi fermarsi alla fine con lo schermo inferiore nero e qui si blocca il tutto e devo spengere la console.
Cosa posso provare a fare?
Sapete dove reperire il file "R4isdhc-white V1.30 BETA for 3DS / NDSLL/NDSI/NDSL/ND" che sul sito del costruttore non sono riuscito a trovare?
Perchè l'ultimo kernel non viene minimamente riconosciuto?
Come dovrei fare per aggiornare il kernel?
Aspetto Vostri consigli.....

Ringrazio e saluto eolo65
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio Re: R4i SDHC white non sempre funziona
Inviato: 07/07/2013, 22:44
Le r4 sono delle brutte schede che non sono compatibili con tutti giochi. Se "molti giochi" ti parte e "ci sono giochi specifici" che non partono il problema è proprio l'incompatibilità della rom con la r4.
Se, invece, "nessun gioco" ti parte, allora il problema è un altro.
Immagine

Per questo messaggio l' autore numerone ha ricevuto un "Thanks" da
eolo65 (08/07/2013, 20:59)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/07/2013, 9:03
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: R4i SDHC white non sempre funziona
Inviato: 08/07/2013, 21:20
Vorrei aggiornarVi sulle mie nuove esperienze: ho verificato che se per prima apro uno specifico gioco gli altri partono subito senza problemi (tutti quelli che avevo sulla vecchia R4) altrimenti se non passo dal gioco specifico gli altri giochi creano il file .sav e non vanno avanti e l'unica alternativa è spengere la console.
Quello che non riesco a capire è: perche il file aggiornato per la mia scheda non parte mentre quello più vecchio esattamente 1.38 funziona?
Perche non trovo il file 1.30 con l'immagine di spongebob mentre io nel 1.38 ho un'immagine della K*nami?
Posso capire l'incompatibilità su alcune rom, ma non capisco perchè il file aggiornato resta sempre in loading,(non apre nessuna schermata) in particolare leggendo dentro il file _rpg noto che nel nuovo aggiornamento manca un file ed uno ha un nome diverso...
Avete dei suggerimenti?
Vorrei riuscire a far funzionare questa scheda un po' perchè l'ho comprata ed un po' per soddisfazione personale..
Rinmnovo la mia richiesta: sapete dirmi dove trovare il file "R4isdhc-white V1.30 BETA for 3DS / NDSLL/NDSI/NDSL/ND" con spongebob?
Non vorrei essere noioso ma solo curioso

saluti e grazie dell'attenzione
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
attento che cerchi qualcosa che non esiste; mi riferirsco allìimmagine di spongebob con cui si presenta la scheda al nintendo.
Quella deriva dal fatto che la scheda simula di essere un gioco (SPROOFING) per farsi accettare dal nintendo e non cambia solo per l'uso di un kernel differente; viene modificata solo (e non sempre) in fase di aggiornamento del firmware.
Questo significa che eventuali schede come la tua che si presentano con l'immagine di quel gioco sono datate come firmware (sicuramente non si avvierebbero neppure su nintendo 3ds aggiornati all'ultimo formware) e non esiste possibilità alcuna di effettuare un downgrade di firmware.
riguardo ai tuoi problemi..... da quanto ho capito hai trasferito giochi e salvataggi da una vecchia r4..... potrebbero essere loro a creare problemi.
Formatta, rimetti a nuovo il kernel e i soli giochi.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
eolo65 (09/07/2013, 11:42)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/07/2013, 9:03
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: R4i SDHC white non sempre funziona
Inviato: 09/07/2013, 12:09
grazie aspirina considerando che non si può fare un downgrade della scheda capisco perchè sul sito del costruttore si trova solo l'ultimo firmware.
Per quanto riguarda i giochi ho messo solo loro ( non i file .sav) sulla scheda sia dentra una cartella sia "liberi" ho formattato ofni volta la SD (l'ho addirittura cambiata), ma stesso risultato: sembra che la scheda debba essere inizializzata sempre con uno specifico gioco......aperto quello per primo gli altri funzionano....
Ho provato il wood ma non vuole partire.....
Grazie del tempo che mi avete dedicato

ciao eolo65
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: R4i SDHC white non sempre funziona
Inviato: 09/07/2013, 12:27
il che rimane strano comunque non sei il primo ad avere problemi con questo kernel.... io proverei con qualcuno più datato
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 9
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/09/2013, 16:12
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: R4i SDHC white non sempre funziona
Inviato: 21/09/2013, 16:42
ciao, qualcuno può aiutarmi? ho un nintendo 3ds Xl e una scheda R4 SDHC (3ds DSi) Dual Core. ci sono già diversi giochi e tutto funzionava regolarmante. Poi si è verificato un errore che indicava che non c'era file system e quindi ho deciso di provare a sostituire kernel e firmware (la sostituzione del solo kernel faceva ripartire la console ma poi quando lanciavo i giochi veniva una schermata bianca). Ho scaricato dal sito indicato sulla confezione (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) l'ultima versione di kernel e di firmware (file r4isdhc1.62 e fwUpdate_V6.20). Ho sostituito il kernel ed ho lanciato l'aggiornamento del firmware che sembra essere andato correttamente. Adesso la console parte. Tra le varie icone è presente quella di "Spongebob's Atlantis Squarepantis THQ", ma se la lancio mi viene il messaggio "Si è verificato un errore. Tieni premuto il pulsante power per spegnere la console.....". Potreste aiutarmi? mio figlio mi distrugge, non riesco a risolvere
grazie anticipatamente : Sad :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: R4i SDHC white non sempre funziona
Inviato: 21/09/2013, 18:17
Se come dici l'aggiornamento è proseguito fino alla sua fine regolare dicendoti aggiornamento completato riavviare la console...
l'unico consiglio che mi viene è di provare a formattare la micro sd e rimettere il kernel a nuovo; mi raccomando se salvi qualcosa salva solo i giochi e i loro salvataggi, lascia perdere qulsiasi file di configurazione che si è generato con l'uso della card
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 9
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/09/2013, 16:12
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: R4i SDHC white non sempre funziona
Inviato: 21/09/2013, 21:11
grazie di avermi già risposto. Si l'installazione è andata a buon fine e mi ha detto di riavviare la console. Prima di copiare i file, avevo cancellato quelli che c'erano, lasciando soltanto la cartella con i giochi e la cartella che conteneva il vecchio aggiornamento (*.nds). Quindi dovrebbe corrispondere ad una formattazione, o sbaglio?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 9
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/09/2013, 16:12
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: R4i SDHC white non sempre funziona
Inviato: 21/09/2013, 21:13
in ogni caso provo a fare di nuovo tutto
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 85
Iscritto il: 22/01/2010, 18:27
Località: viterbo
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 19 volte
Sesso:
alel ha scritto:ciao, qualcuno può aiutarmi? ho un nintendo 3ds Xl e una scheda R4 SDHC (3ds DSi) Dual Core. ci sono già diversi giochi e tutto funzionava regolarmante. Poi si è verificato un errore che indicava che non c'era file system e quindi ho deciso di provare a sostituire kernel e firmware (la sostituzione del solo kernel faceva ripartire la console ma poi quando lanciavo i giochi veniva una schermata bianca). Ho scaricato dal sito indicato sulla confezione (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) l'ultima versione di kernel e di firmware (file r4isdhc1.62 e fwUpdate_V6.20). Ho sostituito il kernel ed ho lanciato l'aggiornamento del firmware che sembra essere andato correttamente. Adesso la console parte. Tra le varie icone è presente quella di "Spongebob's Atlantis Squarepantis THQ", ma se la lancio mi viene il messaggio "Si è verificato un errore. Tieni premuto il pulsante power per spegnere la console.....". Potreste aiutarmi? mio figlio mi distrugge, non riesco a risolvere
grazie anticipatamente : Sad :

Il messaggio "Si è verificato un errore. Tieni premuto il pulsante power per spegnere la console....." vuol dire che la card non è compatibile con il firmware della console ( non supportata)
hai una 2013?
indica l'attuale firmware della tua console..
riguardo al kernel ti sarebbe bastato formattare la micro sd ed inserire il nuovo wood 1.62 presente nella sez download del sito ufficiale.
ITALIAN MODDER BY ORESTEROSSO


Immagine
Disponibili nella sez. mercatino!!

Supercard DS TWO!!!
NUOVE ORIGINALI r4 White Dual-Core 2014v7.2.0-17e and NDSI 1.4.5 per 3DS/3DSXL/DSi/DSiXL/DSL/DS

Contatti: PM
Skype: oresterosso
MSN: oresterosso@hotmail.it
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
alel ha scritto:grazie di avermi già risposto. Si l'installazione è andata a buon fine e mi ha detto di riavviare la console. Prima di copiare i file, avevo cancellato quelli che c'erano, lasciando soltanto la cartella con i giochi e la cartella che conteneva il vecchio aggiornamento (*.nds). Quindi dovrebbe corrispondere ad una formattazione, o sbaglio?

sbagli
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
ORESTEROSSO ha scritto:
alel ha scritto:ciao, qualcuno può aiutarmi? ho un nintendo 3ds Xl e una scheda R4 SDHC (3ds DSi) Dual Core. ci sono già diversi giochi e tutto funzionava regolarmante. Poi si è verificato un errore che indicava che non c'era file system e quindi ho deciso di provare a sostituire kernel e firmware (la sostituzione del solo kernel faceva ripartire la console ma poi quando lanciavo i giochi veniva una schermata bianca). Ho scaricato dal sito indicato sulla confezione (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) l'ultima versione di kernel e di firmware (file r4isdhc1.62 e fwUpdate_V6.20). Ho sostituito il kernel ed ho lanciato l'aggiornamento del firmware che sembra essere andato correttamente. Adesso la console parte. Tra le varie icone è presente quella di "Spongebob's Atlantis Squarepantis THQ", ma se la lancio mi viene il messaggio "Si è verificato un errore. Tieni premuto il pulsante power per spegnere la console.....". Potreste aiutarmi? mio figlio mi distrugge, non riesco a risolvere
grazie anticipatamente : Sad :

Il messaggio "Si è verificato un errore. Tieni premuto il pulsante power per spegnere la console....." vuol dire che la card non è compatibile con il firmware della console ( non supportata)
hai una 2013?
indica l'attuale firmware della tua console..
riguardo al kernel ti sarebbe bastato formattare la micro sd ed inserire il nuovo wood 1.62 presente nella sez download del sito ufficiale.

Strano però che prima leggesse la card...... come è strano che una card permetta di farsi flashare il firmware se non adatto..
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Chrome
Messaggi: 85
Iscritto il: 22/01/2010, 18:27
Località: viterbo
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 19 volte
Sesso:
Messaggio Re: R4i SDHC white non sempre funziona
Inviato: 23/09/2013, 16:15
aspirina ha scritto:
ORESTEROSSO ha scritto:
alel ha scritto:ciao, qualcuno può aiutarmi? ho un nintendo 3ds Xl e una scheda R4 SDHC (3ds DSi) Dual Core. ci sono già diversi giochi e tutto funzionava regolarmante. Poi si è verificato un errore che indicava che non c'era file system e quindi ho deciso di provare a sostituire kernel e firmware (la sostituzione del solo kernel faceva ripartire la console ma poi quando lanciavo i giochi veniva una schermata bianca). Ho scaricato dal sito indicato sulla confezione (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) l'ultima versione di kernel e di firmware (file r4isdhc1.62 e fwUpdate_V6.20). Ho sostituito il kernel ed ho lanciato l'aggiornamento del firmware che sembra essere andato correttamente. Adesso la console parte. Tra le varie icone è presente quella di "Spongebob's Atlantis Squarepantis THQ", ma se la lancio mi viene il messaggio "Si è verificato un errore. Tieni premuto il pulsante power per spegnere la console.....". Potreste aiutarmi? mio figlio mi distrugge, non riesco a risolvere
grazie anticipatamente : Sad :

Il messaggio "Si è verificato un errore. Tieni premuto il pulsante power per spegnere la console....." vuol dire che la card non è compatibile con il firmware della console ( non supportata)
hai una 2013?
indica l'attuale firmware della tua console..
riguardo al kernel ti sarebbe bastato formattare la micro sd ed inserire il nuovo wood 1.62 presente nella sez download del sito ufficiale.

Strano però che prima leggesse la card...... come è strano che una card permetta di farsi flashare il firmware se non adatto..

Niente di strano...
Purtroppo le dualcore hanno questo difetto.
In merito il team non ha mandato risposta, in pratica ti permette di installare un firmware non destinato.
Ad esempio se possiedi una 2012 ti permette di aggiornare con firmware della 2013.
In pratica se ti sbabli butti la card!
Lui non doveva aggiornare la card doveva semplicemente formattare la micro sd ed inserire nuovamente il kernel.
tutto qui
ITALIAN MODDER BY ORESTEROSSO


Immagine
Disponibili nella sez. mercatino!!

Supercard DS TWO!!!
NUOVE ORIGINALI r4 White Dual-Core 2014v7.2.0-17e and NDSI 1.4.5 per 3DS/3DSXL/DSi/DSiXL/DSL/DS

Contatti: PM
Skype: oresterosso
MSN: oresterosso@hotmail.it

Per questo messaggio l' autore ORESTEROSSO ha ricevuto un "Thanks" da
alel (24/09/2013, 16:40)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 9
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/09/2013, 16:12
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: R4i SDHC white non sempre funziona
Inviato: 23/09/2013, 16:16
il firmware della console è il 4.5.0-9E. Stasera provo a formattare. Poi vi faccio sapere
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: R4i SDHC white non sempre funziona
Inviato: 23/09/2013, 17:13
alel ha scritto:il firmware della console è il 4.5.0-9E. Stasera provo a formattare. Poi vi faccio sapere

non hai problemi di firmware del nintendo.... e questo era scontato visto che la card si avviava correttamente prima.
Il tuo problema era quasi sicuramente dovuto a dei file di configurazione corrotti o qualche settore della sd rovinato....
Bastava una bella formattata e rimettere il kernel che si era rovinato; ora visti gli effetti è quasi sicuro tu abbia rovinato la scheda installando il firmware sbagliato.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
alel (24/09/2013, 16:30)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 9
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/09/2013, 16:12
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: R4i SDHC white non sempre funziona
Inviato: 24/09/2013, 16:38
dunque con un pò di calma ho cercato sul sito ufficiale ed effettivamente mi sono resa conto che ho sbagliato firmware (mi ha ingannato il fatto che avessi comprato la scheda due mesi fa e quindi ho dato per scontato che fosse 2013 ma anche il fatto che l'immagine della scheda e dell'astuccio della 2013 è molto simile a quella del 2012).
Ho trovato sul sito che il wood che dovrei metterci è il Wood R4i v 1.5.1 del 17/10/2012. Prima di buttare la scheda vorrei provare a formattare e reinstallare tutto, ma non riesco a trovare il download di questo file (non è che io abbia molta esperienza come avrete capito). Qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovarlo?
dovendo comprare una scheda nuova quale mi consigliereste?

grazie ancora dell'aiuto
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Chrome
Messaggi: 85
Iscritto il: 22/01/2010, 18:27
Località: viterbo
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 19 volte
Sesso:
Messaggio Re: R4i SDHC white non sempre funziona
Inviato: 24/09/2013, 17:39
A perfettamente ragione @aspirina!
Eseguendo la procedura di upgrade con il firmware errato hai danneggiato la card (bootloader corrotto)"brikkata"!
Allo stato attuale anche inserendo il giusto kernel la card visualizzera icona spongebob, ma si avvierà di fatto con scermata bianca.
Mi spiace ma dovrai aquistare una nuova flash - card compatibile con il tuo attuale Firmware.
Nessuno ti vieta di provare, quindi qui:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Allo stato attuale le migliori flash - card sono (ordine casuale):
TOP
DSTWO
Ace3DS PLUS
R4 silver RTS lite 2013
Le sopracitate anno Differenti kernel con le stesse caratteristiche
BUONE
R4I WHITE dualcore 2013
R4Igold
R4igold (cn "kernel wood originale")
R4I-SDHC RTS (allo stato attuale sconsiglio l'aquisto di questa card! Ultimamente questa card sta avendo dei seri problemi di compatibilità con i nuovi firmware.
Eseguendo la procedura di upgrade per renderla compatibile con il nuovo firmware la card non funziona.
Il team ha annunciato che sta lavorando per risolvere la problematica.
Sono passati oramai ben 3 mesi senza alcun esito.)
ITALIAN MODDER BY ORESTEROSSO


Immagine
Disponibili nella sez. mercatino!!

Supercard DS TWO!!!
NUOVE ORIGINALI r4 White Dual-Core 2014v7.2.0-17e and NDSI 1.4.5 per 3DS/3DSXL/DSi/DSiXL/DSL/DS

Contatti: PM
Skype: oresterosso
MSN: oresterosso@hotmail.it

Per questo messaggio l' autore ORESTEROSSO ha ricevuto un "Thanks" da
alel (24/09/2013, 17:52)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 9
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/09/2013, 16:12
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: R4i SDHC white non sempre funziona
Inviato: 24/09/2013, 17:56
siccome la prima volta la scheda mi era stata fatta da un'altra persona, ed invece questa volta voglio farla da sola per non dipendere più dagli altri, ti chiedo a questo punto i passi da fare per non sbagliare. Inoltre altra domanda: con queste schede posso comprare una micro sd da 16 giga?
grazie ancora
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: R4i SDHC white non sempre funziona
Inviato: 24/09/2013, 18:53
bhè una volta deciso che scheda comprare ne scarichi il kernel e lo metti sulla sd.
si le sd da 16 giga vanno bene.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
alel (24/09/2013, 19:16)
Rating: 0.26%
 

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Nds Lite/Dsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite