HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

le mie wiimotion a un certo punto si bloccano...

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/04/2013, 16:19
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Salve, ho da poco più di un anno una wii con due wiimotion per i miei due figli. Una aveva smesso di funzionare qualche mese fa e non servendo urgentemente, era rimasta in un cassetto. 4 giorni fa ha smesso di funzionare l'altro wiimotion, e li ho dovuto intervenire perché senza qualche ora al giorno della sua wii, mio figlio di 6 anni non sa come passare i suoi pomeriggi. E quindi, ho iniziato a fare le solite prove : togliere le batterie per un giorno e poi riprovare (niente), sincronizzare i due wiimotion con i tasti rossi a fianco delle batterie e il tasto rosso vicino alla scheda SD, e anche li niente... Ho quindi fatto provare i miei telecomandi a una mia amica e da lei la sincro si è fatta in un lampo... di fatto, quando mi ha restituiti i miei wiimotion, con un suo telecomando che mi ha prestato per fare delle prove, la sincro si è fatta all'istante, ma con i miei, niente da fare. Così, ho pensato di accedere con il telecomando della mia amica alla mia homepage della wii e da li fare le "reimpostazione" dei telecomandi... e quando lo faccio, i miei telecomandi vengono letti e doverosamente numerati. Ero felice di avere risolto non uno ma due problemi dato che adesso mi funzionavano entrambi.... Almeno così credevo... perchè i miei figli, felici del ritorno del passatempo preferito, hanno deciso di fare una partita insieme, e quindi, avviano la wii... e li, SORPRESA!!! i telecomandi sembrano non funzionare oltre un certo livello. Tutto va bene fino a quando selezionano L'Homebrew Channel, ma quando appare la schermata dove si deve selezionare "usbloader", di colpo le spie luminose dei due telecmandi si spengono e non succede niente, mentre, il telecomando della mia amica, lui, continua a funzionare... Mi potete spiegare come mai? E magari, dirmi come risolvere questo problema? A quanto pare, i telecomandi funzionano dato che fino a quel livello sono attivi e con i numeri, quindi penso che siano rilevati dalla wii... ma allora, perchè dopo scompare tutto??? Graze per tutto l'aiuto che mi potrete fornire. Buona serata a tutti e grazie.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Prova ad aggiornare il loader. Probabile sia vecchio e non supporti i tuoi telecomandi correttamente. Magari quello dell'amica e piú vecchio e non crea problemi.
Puoi anche eventualmente resettare le impostazioni dei controller. Tieni premuto il tasto rosso sulla Wii per una ventina di secondi a quel punto la Wii dovrebbe aver cancellato tutti i controller che saranno quindi da risincronizzare

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
fantomette (23/07/2013, 17:22)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
La tecnologia si evolve aggiungendo misure di protezione contro la pirateria.
Probabilmente i tuoi wiimote sono più recenti di quello della tua amica e magari neanche originali, ma del gamestop.
In quel caso è probabile che siano di due "rami" diversi, quello della tua amica è vecchio e quindi funziona bene, i tuoi sono nuovi e quindi sono antipirateria.

Fortunatamente il problema è stato bypassato già da un po' di tempo, basta aggiornare l'homebrew channel ed il loader per farli funzionare correttamente.

L'altra ipotesi è che i wiimote si siano rotti, che è improbabile se sono originali nintendo, ma abbastanza probabile se sono cinesi.
Immagine

Per questo messaggio l' autore numerone ha ricevuto un "Thanks" da
fantomette (23/07/2013, 17:23)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/04/2013, 16:19
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
salve,
e scusatemi per il ritardo, ma nel frattempo, i telecomandi sono finiti in mano al centro assistenza Nintendo prima che io potessi fare prove varie!!! Comunque, sono ritornati perfettamente funzionanti per la Nintendo, ma non si è risolto il mio problema.
Per quanto riguarda i miei telecomandi, sono entrambi originali e sono stati acquistati in aprile 2012. Il fatto è che da aprile 2012 fino a un mesetto fa, funzionavano perfettamente. Quindi per quanto recenti possano essere, hanno regolarmente letto i miei giochi fino a poco fa. Il che mi lascia perplessa.
Per quanto riguarda l'aggiornare la Homebrew e i loader, mi potreste cortesemente spiegare come procedere?
Grazie molte.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
ehmmm tenere i piedi in due staffe (aprire un nuovo topic per lo stesso problema) genera solo macello quindi decidi dove vuoi proseguire che se ne chiude uno
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/04/2013, 16:19
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Salve Aspirina,
si, mi rendo conto, hai perfettamente ragione. A mia discolpa solo il fatto che non mi ricordavo assolutamente più di avere già richiesto aiuto per questo poblema. Me ne sono accorta ieri, rientrando nel forum per leggere delle risposte che mi erano arrivate quando mi sono recata nei "miei messaggi". A quel punto ho anche ringraziato chi mi aveva risposto, ma a dire il vero, non ho idea di dove andare per eliminare questo topic.
Se non ti è di troppo disturbo, mi potresti dire dove andare per eliminarlo?
Chiedo scusa al forum per l'errore in buona fede.
Grazie
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
nulla di grave.
eliminare no direi che basta proseguire il tread solo nell'altro topic ed eventualmente far chiudere ad un moderatore questo segnando che la convesazione prosegue nell'altro.

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Wii in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron