HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[NEWS] Devolution r200 sostegno WiiU e più!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Immagine


Grazie a Tueidj e stato rilasciato Devolution r200 sembra che si possono avviare i giochi del GameCube anche su WiiU

Fonte Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
a patto di avere il disco originale e una wii moddata per saltare la protezione...
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Naxil ha scritto:a patto di avere il disco originale e una wii moddata per saltare la protezione...

giusta precisazione anche se tutto sommato scontata......
devolution vuole l'uso di originali fin dalla nascita del progetto.... e che per far girare software di terze parti su una wii o una wiiU in modalità vWii queste debbano essere moddate direi che sia lapalissiano : Chessygrin :
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
per chi ha solo la WiiU
L'unico problema è che per fare tutto ciò serve una Wii normale, perché bisogna creare il backup 1:1 dal DVD del gioco originale
dato che il Wii U non legge i giochi GameCube quindi bisogna effettuare la procedura per forza su Wii
Si puo usare il Classic Controller , il pad PS3 e Wii U Pro Controller

Per questo messaggio l' autore matvigl ha ricevuto un "Thanks" da
aspirina (18/07/2013, 16:15)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
matvigl ha scritto:per chi ha solo la WiiU
L'unico problema è che per fare tutto ciò serve una Wii normale, perché bisogna creare il backup 1:1 dal DVD del gioco originale
dato che il Wii U non legge i giochi GameCube quindi bisogna effettuare la procedura per forza su Wii
Si puo usare il Classic Controller , il pad PS3 e Wii U Pro Controller

ops..... mi ero perso un passaggio della procedura; parlato per nulla allora : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/01/2013, 17:49
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
A quanto ho capito il wii con il lettore che legge i giochi per gamecube serve solo per fare i backup, mi sbaglio?

Ma non esiste un programma tipo wiigame manager per convertire i backup .iso o .ngc in un formato compatibile con questo loader?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
William Knights ha scritto:A quanto ho capito il wii con il lettore che legge i giochi per gamecube serve solo per fare i backup, mi sbaglio?

Ma non esiste un programma tipo wiigame manager per convertire i backup .iso o .ngc in un formato compatibile con questo loader?

Non servirebbe a nulla; quel loader carica solo le immagini che lui ha creato dagli originali dei giochi
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
Ora ti spiego, la iso per devolution va benissimo , la giusta procedura e':
Prendere una wii con lettore compatibile gamecube (giochi originali)
avviare cleanRIP e fai il dump (viene creato il file .iso)
Avviare (usare lo stesso wiimote e supporto usb del wiiU) devolution e inserire al primo avvio il disco originale (il led lampeggia un paio di volte e si avvia il gioco, altrimenti sputa il disco se non e' lo stesso della iso).
Stacchi l'hd usb con la iso e lo attacchi al wiiU, con lo stesso WIIMOTE (cosa molto importante) avvii devolution su wiiU, selezioni la iso e giochi...
Senza il wii ceh ti fa il controllo iso----disco originale su wiiU non puoi giocare.. capito?
Il formato iso e' perfetto i giochi vanno dentro usb:\games\nomegioc.iso (si puo' anche usare la sd o un usb ntfs)
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/01/2013, 17:49
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Sì ho capito, è che non avendo il wii retrocompatibile posso fare i backup dei giochi gamecube solo da pc >_<
E le .iso che ho fatto da pc non le legge, viene schermo nero o il lettore lampeggia XD
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
William Knights ha scritto:Sì ho capito, è che non avendo il wii retrocompatibile posso fare i backup dei giochi gamecube solo da pc >_<
E le .iso che ho fatto da pc non le legge, viene schermo nero o il lettore lampeggia XD


scusa se te lo dico ma mi sa che non hai ancora capito...
DEVOLUTION ha una sorta di protezione, l'autore che l'ha creato non voleva la pirateria ed ha creato un AP (protezione), quando il led ti lampeggia e' perche' non e' stato pareggiato il discorso tra iso e disco originale (che puo' farlo solo una wii retrocompatibile).
L'unica tua salvezza e' nintendont (che non ha protezioni e avvia i giochi da SD, ma e' ancora in fase primordiale.. cmq qualche gioco ce lo avvii a patto di avere un pad USB hid...)
Sono vecchio ma giocooooo!!!!

Per questo messaggio l' autore Naxil ha ricevuto un "Thanks" da
William Knights (09/01/2014, 14:27)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/05/2011, 22:48
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
Naxil ha scritto:
William Knights ha scritto:Sì ho capito, è che non avendo il wii retrocompatibile posso fare i backup dei giochi gamecube solo da pc >_<
E le .iso che ho fatto da pc non le legge, viene schermo nero o il lettore lampeggia XD


scusa se te lo dico ma mi sa che non hai ancora capito...
DEVOLUTION ha una sorta di protezione, l'autore che l'ha creato non voleva la pirateria ed ha creato un AP (protezione), quando il led ti lampeggia e' perche' non e' stato pareggiato il discorso tra iso e disco originale (che puo' farlo solo una wii retrocompatibile).
L'unica tua salvezza e' nintendont (che non ha protezioni e avvia i giochi da SD, ma e' ancora in fase primordiale.. cmq qualche gioco ce lo avvii a patto di avere un pad USB hid...)


diciamo pure che CREDIAR ha abbandonato il progetto e almeno di ripensamenti (difficili dato che ha sempre mantenuto le sue parole), e di altri devoleper talentuosi (difficile anche questo) potremo solo avviare ZELDA e poi cippa...

Per questo messaggio l' autore cyrax3 ha ricevuto 2 "Thanks":
kimotori (17/01/2014, 17:37) • William Knights (09/01/2014, 14:28)
Rating: 0.52%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
cyrax3 ha scritto:
Naxil ha scritto:
William Knights ha scritto:Sì ho capito, è che non avendo il wii retrocompatibile posso fare i backup dei giochi gamecube solo da pc >_<
E le .iso che ho fatto da pc non le legge, viene schermo nero o ......


ah si? e questo come lo chiami? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

siamo alla r23 non e' che sia stabile ma avvia abbastanza bene na 10na di giochi... c'e' il pieno supporto a na marea di pad e adattatori usb>gc pad... poi vedi te..
Sono vecchio ma giocooooo!!!!

Per questo messaggio l' autore Naxil ha ricevuto un "Thanks" da
William Knights (10/01/2014, 15:16)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
William Knights ha scritto:Sì ho capito, è che non avendo il wii retrocompatibile posso fare i backup dei giochi gamecube solo da pc >_<
E le .iso che ho fatto da pc non le legge, viene schermo nero o il lettore lampeggia XD


ti consiglio di leggere il mio post qui sopra.. e scaricare nintendont da qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Sono vecchio ma giocooooo!!!!

Per questo messaggio l' autore Naxil ha ricevuto un "Thanks" da
William Knights (10/01/2014, 15:16)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Iceweasel
Messaggi: 294
Iscritto il: 26/07/2011, 20:29
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Sesso:
Naxil ha scritto:
William Knights ha scritto:Sì ho capito, è che non avendo il wii retrocompatibile posso fare i backup dei giochi gamecube solo da pc >_<
E le .iso che ho fatto da pc non le legge, viene schermo nero o il lettore lampeggia XD


ti consiglio di leggere il mio post qui sopra.. e scaricare nintendont da qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.


Purtroppo "oltre a ripulire" il codice non c'è nessuno di più talentuoso di crediar per aggiungere codice utile alla formazione di nintendon't :( se crediar molla il nintendont è finito, amenochè qualcuno che studia codice non prende in mano le redini ed aiuta a completare le righe di codice necessarie.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Iceweasel
Messaggi: 294
Iscritto il: 26/07/2011, 20:29
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Sesso:
matvigl ha scritto:Grazie a Tueidj e stato rilasciato Devolution r200 sembra che si possono avviare i giochi del GameCube anche su WiiU

Fonte Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.


Sembra un pò macchinoso ma credo che in futuro le cose potrebbero migliorare.

Sponsor

Sponsor
 


Torna a WiiU News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron