HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

wii prima della modifica che frizza [risolto in parte]

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: wii prima della modifica che frizza 
Inviato: 30/08/2013, 18:19
mariconci97 ha scritto:ps.serve x forza neogamma x far funzionare i dvd?


gli originali continuano a partire regolarmente da canale disco come prima della modifica.
se per stare tranquillo( comodo) puoi trasferirli tutti su un supporto usb in fat 32 ed avviarli da li con un qualsiasi loader (loader gx, cfg, wiiflow) oppure usare i loader per avviare i dvd. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Personalmente ho trasferito tutti i giochi su hd così cambio gioco senza alzarmi dal divano, non rischio i nipoti rovinino i giochi originali e preservo lavita della lente della mia vecchia wii

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
mariconci97 (30/08/2013, 18:32)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2013, 12:59
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:
mariconci97 ha scritto:ps.serve x forza neogamma x far funzionare i dvd?


gli originali continuano a partire regolarmente da canale disco come prima della modifica.
se per stare tranquillo( comodo) puoi trasferirli tutti su un supporto usb in fat 32 ed avviarli da li con un qualsiasi loader (loader gx, cfg, wiiflow) oppure usare i loader per avviare i dvd. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Personalmente ho trasferito tutti i giochi su hd così cambio gioco senza alzarmi dal divano, non rischio i nipoti rovinino i giochi originali e preservo lavita della lente della mia vecchia wii


io ho caricato un gioco sulla pen drive ma occupano tanto spazio... per questo pensavo ai dvd
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Le dimensioni dei giochi variano da poche centinaia di mega a qualche giga: l'ideale sarebbe un HD
Se non ne hai uno disponibile da sfrutare in contemporanea ad altri usi potresti valutarne l'acquisto.... alla lunga si ammortizza, eviti pile di dvd molti dei quali destinati a diventare sottobicchieri e frisbee : Chessygrin : : Chessygrin :

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
mariconci97 (30/08/2013, 19:15)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2013, 12:59
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:Le dimensioni dei giochi variano da poche centinaia di mega a qualche giga: l'ideale sarebbe un HD
Se non ne hai uno disponibile da sfrutare in contemporanea ad altri usi potresti valutarne l'acquisto.... alla lunga si ammortizza, eviti pile di dvd molti dei quali destinati a diventare sottobicchieri e frisbee : Chessygrin : : Chessygrin :


ogni tanto ha dei problemi x l'avvio , ma dopo che parte va liscio come l'acqua... cosa potrebbe avere adesso?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
stai parlando di dvd di backup dei giochi,la tua wii deve essere al max del 2008,
poi montano lettori antimodifica e puoi avviare solo da usb
se rientri tra quelli che hanno ancora il lettore che legge i backup
neogamma per avvio da dvd è ottimo anche se non è il max di estetica ,se lo vuoi
eccolo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (installati il canale completo,e solo un wad)
ps:
puoi tenerti + di un loader,non vanno in conflitto,e usarli a seconda delle necessita : Wink :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
mariconci97 (01/09/2013, 23:39)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Opera
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2013, 12:59
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
GIUME ha scritto:stai parlando di dvd di backup dei giochi,la tua wii deve essere al max del 2008,
poi montano lettori antimodifica e puoi avviare solo da usb
se rientri tra quelli che hanno ancora il lettore che legge i backup
neogamma per avvio da dvd è ottimo anche se non è il max di estetica ,se lo vuoi
eccolo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (installati il canale completo,e solo un wad)
ps:
puoi tenerti + di un loader,non vanno in conflitto,e usarli a seconda delle necessita : Wink :

Grazie mille questo non lo sapevo... Comunque perora ho un problema con la wii cioe' quando si accende avvolte sta muta non si sente il rumorino di sistemazione cd e non si accende oppure rimane con il led blu oppure dopo 2 minuti circa si blocca mentre la uso, ma se tutto va bene mi funziona per ore... Cosa potrebbe essere??
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Direi che il lettore dvd ti sta per piantare in asso oppure se ti va bene è solo un cavo che non fa bene contatto; se hai un pò di manualità puoi provare ad aprirla per controllare.
Se cerchi sul sito trovi una guida passo passo per aprirla ed arrivare al lettore.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
mariconci97 (02/09/2013, 12:39)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2013, 12:59
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:Direi che il lettore dvd ti sta per piantare in asso oppure se ti va bene è solo un cavo che non fa bene contatto; se hai un pò di manualità puoi provare ad aprirla per controllare.
Se cerchi sul sito trovi una guida passo passo per aprirla ed arrivare al lettore.


ma io non uso il lettore dvd -.- la mia wii è già smontata... se la trovi mi dai il link... grazie ;)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
mariconci97 ha scritto:
aspirina ha scritto:Direi che il lettore dvd ti sta per piantare in asso oppure se ti va bene è solo un cavo che non fa bene contatto; se hai un pò di manualità puoi provare ad aprirla per controllare.
Se cerchi sul sito trovi una guida passo passo per aprirla ed arrivare al lettore.


ma io non uso il lettore dvd -.- la mia wii è già smontata... se la trovi mi dai il link... grazie ;)

adesso che avevo il tempo di cercarlo si Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

non importa se lo usi o no (nel caso del tuo problema perlomeno); se il lettore ha problemi ocn la lente del laser da solo problemi se uno cerca di far leggere i dvd (originali o backup che siano) se invece il problema riguarda la componente meccanica/elettrica del lettore il difetto viene rivelato in fase di check iniziale e quindi la wii non si avvia; già successo con altre wii
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2013, 12:59
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:
mariconci97 ha scritto:
aspirina ha scritto:Direi che il lettore dvd ti sta per piantare in asso oppure se ti va bene è solo un cavo che non fa bene contatto; se hai un pò di manualità puoi provare ad aprirla per controllare.
Se cerchi sul sito trovi una guida passo passo per aprirla ed arrivare al lettore.


ma io non uso il lettore dvd -.- la mia wii è già smontata... se la trovi mi dai il link... grazie ;)

adesso che avevo il tempo di cercarlo si Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

non importa se lo usi o no (nel caso del tuo problema perlomeno); se il lettore ha problemi ocn la lente del laser da solo problemi se uno cerca di far leggere i dvd (originali o backup che siano) se invece il problema riguarda la componente meccanica/elettrica del lettore il difetto viene rivelato in fase di check iniziale e quindi la wii non si avvia; già successo con altre wii


mi sa che il problema è il secondo...
allora ho guardato la guida e la mia è smontata tutta tranne il lettore dvd... se il problema è il lettore dvd si può cambiare? quanto costa? dove si trova?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... n-wii-135/

al volo ho trovato questi ma... con google penso si possa fare di più

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
mariconci97 (06/09/2013, 16:15)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2013, 12:59
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... n-wii-135/

al volo ho trovato questi ma... con google penso si possa fare di più

come faccio a capire se il problema è il dvd?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
mariconci97 ha scritto:
aspirina ha scritto:Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... n-wii-135/

al volo ho trovato questi ma... con google penso si possa fare di più

come faccio a capire se il problema è il dvd?


In realtà solo provandone un'altro....; in realtà credo che con un tester qualcosa si possa controllare ma non sono un tecnico quindi non so dare suggerimenti.
La mia comunque è una scommessa data dal fatto che avevi già problemi di lettura ma in realtà quel problema potrebbe essere dovut anche alla scheda bluetooth anche se finora da quel che ho letto nei post quella non va del tutto all'improviso senza dare problemi ad intermittenza
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2013, 12:59
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:
mariconci97 ha scritto:
aspirina ha scritto:Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... n-wii-135/

al volo ho trovato questi ma... con google penso si possa fare di più

come faccio a capire se il problema è il dvd?


In realtà solo provandone un'altro....; in realtà credo che con un tester qualcosa si possa controllare ma non sono un tecnico quindi non so dare suggerimenti.
La mia comunque è una scommessa data dal fatto che avevi già problemi di lettura ma in realtà quel problema potrebbe essere dovut anche alla scheda bluetooth anche se finora da quel che ho letto nei post quella non va del tutto all'improviso senza dare problemi ad intermittenza


esattamente.... vediamo se riesco a trovare un dvd.... come faccio ho comprato una pendrive la verbatim nano usb drive 32 gb e non me la riconosce con usb loader, c'è qualche programma da istallare nella wii o fuunziona con un'altro programma?? vorrei non buttare tutti i soldi buttati x la usb
grazie :)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
se non ricordo male hai aggiornato com pimp...quindi hai i cios in versione beta 53
usa wiidownloader per scaricare la versione beta 53 ed installala con un wad manager.
non è detto che serva ma magari ti risolve il problema di compatibilità della pendrive.
in alternativa l'unica è provare ad incorcia re differenti tipi di formattazione (wbfs,fat32,ntfs) con i vari loader(cfg,loader gx,wiiflow) sperando che uno degli incroci non dia problemi
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2013, 12:59
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:se non ricordo male hai aggiornato com pimp...quindi hai i cios in versione beta 53
usa wiidownloader per scaricare la versione beta 53 ed installala con un wad manager.
non è detto che serva ma magari ti risolve il problema di compatibilità della pendrive.
in alternativa l'unica è provare ad incorcia re differenti tipi di formattazione (wbfs,fat32,ntfs) con i vari loader(cfg,loader gx,wiiflow) sperando che uno degli incroci non dia problemi

si ho aggiornato con pimp... provo a istallre tutti i vari loader??
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
prova

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
mariconci97 (06/09/2013, 18:27)
Rating: 0.26%
 

Sponsor

Sponsor
 

Precedente

Torna a Wii in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite