HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

wii prima della modifica che frizza [risolto in parte]

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2013, 12:59
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
e dopo la modifica continua a frizzare non so come risolvere. ho fatto una modica con sd. e sono proprio al limite di ogni speranza, sono disposta a istallare di tutto a smontarla tutta. aiutatemi.
Ultima modifica di mariconci97 il 06/09/2013, 16:51, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 136
Iscritto il: 20/11/2011, 19:27
Località: Borgo Ticino (NO)
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Sesso:
mariconci97 ha scritto:e dopo la modifica continua a frizzare non so come risolvere. ho fatto una modica con sd. e sono proprio al limite di ogni speranza, sono disposta a istallare di tutto a smontarla tutta. aiutatemi.

di solito è un contatto con il cavo di alimentazione, verifica non sia scoperto, poi prova a toccare il cavo di alimentazione prima dalla parte dove entra nella wii poi vicino alla spina (verifica non sia rotto il cavo prima o prendi una scossa) se vedi che il frizz cambia allora è quello e basta sostituirlo. altrimenti la wii va mandata in riparazione, essendo un problema hardware e non software meglio farla vedere da un esperto.
Spoiler: Mostra
Wii New Super Mario Bros Limited edition 4.3E, mod letter bomb, 4 telecomandi wii motion plus inside, 4 nunchak, guitar hero warriors of rock con chitarra, dj hero 2 con console, bootmii in cios, hbc lv

Per questo messaggio l' autore DadeWii ha ricevuto un "Thanks" da
mariconci97 (29/08/2013, 16:01)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
mariconci97 ha scritto:e dopo la modifica continua a frizzare non so come risolvere..

la modifica permette di fare tante cose ma non è certo una panacea per risolvere i problemi...
soprattutto se sono di origine harware.. : Wink :
quelle sono scariche elettriche quindi attenta alle scosse.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
mariconci97 (29/08/2013, 16:01)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2013, 12:59
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
DadeWii ha scritto:
mariconci97 ha scritto:e dopo la modifica continua a frizzare non so come risolvere. ho fatto una modica con sd. e sono proprio al limite di ogni speranza, sono disposta a istallare di tutto a smontarla tutta. aiutatemi.

di solito è un contatto con il cavo di alimentazione, verifica non sia scoperto, poi prova a toccare il cavo di alimentazione prima dalla parte dove entra nella wii poi vicino alla spina (verifica non sia rotto il cavo prima o prendi una scossa) se vedi che il frizz cambia allora è quello e basta sostituirlo. altrimenti la wii va mandata in riparazione, essendo un problema hardware e non software meglio farla vedere da un esperto.


allora io ho comprato una nuova wii perchè credevo che era del tutto persa. non credo che il problema sia l'alimentatore perchè la nuova wii funziona e stacco i fili dalla nuova e li attacco nella vecchia. se il problema è dell'harware non posso smontarla io? se l'aggiusto è un bene altrimenti spendere soldi inutili non ha senso
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2013, 12:59
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:
mariconci97 ha scritto:e dopo la modifica continua a frizzare non so come risolvere..

la modifica permette di fare tante cose ma non è certo una panacea per risolvere i problemi...
soprattutto se sono di origine harware.. : Wink :
quelle sono scariche elettriche quindi attenta alle scosse.

io avvevo letto che ci sono dei giochi che ''puliscono la wii'' da eventuali problemi per questo ho fatto la modifica... non ho preso nessuna scossa mi si blocca e basta
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
mariconci97 ha scritto:io avvevo letto che ci sono dei giochi che ''puliscono la wii'' da eventuali problemi per questo ho fatto la modifica... non ho preso nessuna scossa mi si blocca e basta

purtroppo si scrivono anche delle scempiaggini, giochi che possano sistemfare una wii (anche solo a livello sotware/firmware) non ce ne sono.
Però incomincia a venirmi il dubbio che abbiamo travisato il tuo frizzare.
Incomincio a pensare che tu ti riferisca al rumore ZZZZZZ che fa solo quando va in blocco ?
Se è cosi potrebbe anche essere un problema di firmware oltre che un componente elettronico difettoso.
L'unico tentativo che mi viene in mente è tentare di sovrascrivere il system menu usa wiidownloader per scaricarne uno in versione 4.1 e poi installalo con wam.
pero attenzione che potrebbe essere pericoloso se la wii va in blocco random subito dopo averla accesa e ti si blocca mentre installi la perdi per sempre
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2013, 12:59
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:
mariconci97 ha scritto:io avvevo letto che ci sono dei giochi che ''puliscono la wii'' da eventuali problemi per questo ho fatto la modifica... non ho preso nessuna scossa mi si blocca e basta

purtroppo si scrivono anche delle scempiaggini, giochi che possano sistemfare una wii (anche solo a livello sotware/firmware) non ce ne sono.
Però incomincia a venirmi il dubbio che abbiamo travisato il tuo frizzare.
Incomincio a pensare che tu ti riferisca al rumore ZZZZZZ che fa solo quando va in blocco ?
Se è cosi potrebbe anche essere un problema di firmware oltre che un componente elettronico difettoso.
L'unico tentativo che mi viene in mente è tentare di sovrascrivere il system menu usa wiidownloader per scaricarne uno in versione 4.1 e poi installalo con wam.
pero attenzione che potrebbe essere pericoloso se la wii va in blocco random subito dopo averla accesa e ti si blocca mentre installi la perdi per sempre

nel mio caso frizzare sta a significare che la wii si blocca all'improvviso quando vuole lei...
ormai o la sistemo o la perdo non si può usare così
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
allora prova ed incrocia le dita...

ps..... tanto per la cronaca sarebbe freeze(congelato) ad indicare il blocco : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2013, 12:59
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:allora prova ed incrocia le dita...

ps..... tanto per la cronaca sarebbe freeze(congelato) ad indicare il blocco : Chessygrin : : Chessygrin :


scusate... allora mi spiegate come fare? o se già c'è in qualche altro post mi date il link? grazie mille
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
ops non mi era chiaro ti servissero ulteriori info.
scarica da qui wiidownloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. dopodiche ti comporti come se volessi fare la modifca ad una wii vergine e nell'exploit anche la spunta sul download del system menu (4.1) poi segui la guida che ti crea

EDIT: FORSE è IL CASO DI FARE QUALCOSA DI PIù TRANQUILLO PRIMA.

scusa ma mi ero dimenticato un tentativo.... :sleep: :sleep: :sleep:
se hai la possibilità di connetterti online prova a dare una passata con pimp my wii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
per vedere se rileva e corregge qualcosa.
poi eventualmente potrai sempre usarlo per sostituire il system menu vislto che la procedura è più veloce.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2013, 12:59
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:ops non mi era chiaro ti servissero ulteriori info.
scarica da qui wiidownloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. dopodiche ti comporti come se volessi fare la modifca ad una wii vergine e nell'exploit anche la spunta sul download del system menu (4.1) poi segui la guida che ti crea

EDIT: FORSE è IL CASO DI FARE QUALCOSA DI PIù TRANQUILLO PRIMA.

scusa ma mi ero dimenticato un tentativo.... :sleep: :sleep: :sleep:
se hai la possibilità di connetterti online prova a dare una passata con pimp my wii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
per vedere se rileva e corregge qualcosa.
poi eventualmente potrai sempre usarlo per sostituire il system menu vislto che la procedura è più veloce.


si posso collegarmi online... ora provo... ma hai linkato lo stesso topic? non trovo come si fa con pimp my wii... scusa le tante domande ma il forum x me è un posto nuovo e sono un pò spaesata
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
opss........ Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
mariconci97 (30/08/2013, 15:30)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2013, 12:59
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:


ho già l'homebrew channel passo direttamente alla fase 2?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
mariconci97 ha scritto:


ho già l'homebrew channel passo direttamente alla fase 2?


passa alla 3 diretamente

Se hai fatto la modifica con la guida di actar sicuramente hai già il cios 236 installato altrimenti potrai installarlo in seguito; è un cios utile da avere ma non serve al funzionamento di pimp e visto il rischio di blocchi meno ci mettiamo ad instalallare fino a che non è a posto meglio è

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
mariconci97 (30/08/2013, 16:00)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2013, 12:59
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:
mariconci97 ha scritto:


ho già l'homebrew channel passo direttamente alla fase 2?


passa alla 3 diretamente

Se hai fatto la modifica con la guida di actar sicuramente hai già il cios 236 installato altrimenti potrai installarlo in seguito; è un cios utile da avere ma non serve al funzionamento di pimp e visto il rischio di blocchi meno ci mettiamo ad instalallare fino a che non è a posto meglio è


perfetto grazie :) lo sto facendo.... ti faccio sapere :)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
nel caso non rilevasse nulla relativamente ad ios rovinati/da aggiornar passa allo spoiler alla fine della guida punto 2 installazione manuale
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2013, 12:59
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:nel caso non rilevasse nulla relativamente ad ios rovinati/da aggiornar passa allo spoiler alla fine della guida punto 2 installazione manuale


perora ho il problema che non mi si blocca... si è bloccato pimp -.-
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
in fase di analisi ?
riesci a capire su che ios si è bloccato ?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2013, 12:59
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:in fase di analisi ?
riesci a capire su che ios si è bloccato ?

fatto forse non si blocca più... ora vediamo...
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2013, 12:59
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
mariconci97 ha scritto:
aspirina ha scritto:in fase di analisi ?
riesci a capire su che ios si è bloccato ?

fatto forse non si blocca più... ora vediamo...

ho finito l'istallazione, funziona tutto a meraviglia e da un quarto d'ora che è accesa senza essersi bloccata stiamo giocando con un gioco originale caricato nell'usb... spero non si blocchi... grazie mille per l'aiuto <3

funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee <3<3<3


ps.serve x forza neogamma x far funzionare i dvd?

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Wii in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti