HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

nintendont for (v)wii

Hai una news? segnalala qua... potresti finire sul blog...

Moderatore: OmbraOscura

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/11/2010, 10:05
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio Re: nintendont for (v)wii 
Inviato: 28/10/2014, 22:12
Si scusa hai ragione. Allora sono andato sul menu' interno del nintendont e poi dopo aver selezionato il gioco che volevo far partire sono andato su settings e mi sono accorto che la voce relativa all'abilitazione del pad HID(la corretta dicitura in inglese non la ricordo) era su off. Una volta messa su on e salvate le modifiche ha funzionato.
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Messaggio Re: nintendont for (v)wii
Inviato: 16/11/2014, 12:22
2.217 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Immagine

da questa versione ora si puo aggiornare nintendont dal loader stesso
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Messaggio Re: nintendont for (v)wii
Inviato: 24/11/2014, 23:58
Dalla v2.217 si puo aggiornare la versione da nintendont e scaricare anche i controllerconfigs
dalla v.2.225 si può usare controller Nintendo Wii U GameCube Adapter
e necessario abilitare l'adattatore con un gioco che lo supporta.
Uscire dal gioco, senza spegnerlo per farlo funzionare.
Avviare Nintendont
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 113
Iscritto il: 25/11/2010, 0:56
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio Re: nintendont for (v)wii
Inviato: 06/01/2015, 11:13
salve a tutti... e auguri di buone feste anche se trascorse.
a proposito di nintendont volevo maggiori istruzioni che sono ignorante su come metterlo. ho una wii 4.3e con hbc e neogamma r9 beta 56, dove tutte le iso su hd partono regolarmente. ora ho qualche gioco gamecube che vorrei farlo funzionare ma non ho capito come mettere e far funzionare sto nintendont. mi dareste qualche aiuto piu preciso per favore??? grazie e buona befana a tutti.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Mozilla
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/01/2010, 11:38
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: nintendont for (v)wii
Inviato: 12/01/2015, 18:30
Ciao io ho un problema con l'audio di Eternal Darknes, gracchia e disturba, qualcuno sa come risolverlo?
La versione è pal
Grazie
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
Messaggio Re: nintendont for (v)wii
Inviato: 15/01/2015, 23:22
misterwork ha scritto:Ciao io ho un problema con l'audio di Eternal Darknes, gracchia e disturba, qualcuno sa come risolverlo?
La versione è pal
Grazie

Stai usando l'ultima versione di nintendont? da oggi basta premere B nella lista dei GIOCHI e poi 1, e si aggiorna da solo!
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Mozilla
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/01/2010, 11:38
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: nintendont for (v)wii
Inviato: 18/01/2015, 10:44
Naxil ha scritto:
misterwork ha scritto:Ciao io ho un problema con l'audio di Eternal Darknes, gracchia e disturba, qualcuno sa come risolverlo?
La versione è pal
Grazie

Stai usando l'ultima versione di nintendont? da oggi basta premere B nella lista dei GIOCHI e poi 1, e si aggiorna da solo!

Aggiornato all'ultima versione adesso si sente bene, grazie della risposta.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/02/2015, 22:32
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: nintendont for (v)wii
Inviato: 08/02/2015, 19:40
ciao ragazzi. si potrebbero riaggiustare i collegamenti del primo post? sopratutto quelli per il controller.

PS non sono un nuovo utente ma sono anni che non mi loggavo e non ricordo user, mail e password :(
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/01/2011, 1:06
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Messaggio Re: nintendont for (v)wii
Inviato: 22/10/2015, 19:14
Salve!
Ho letto che nintendont è possibile lanciarlo direttamente dal loader (nel mio caso wiiflow) impostandolo come predefinito per i giochi Gamecube. E' possibile poi avere i giochi GC esposti con le proprie copertine come accade per i giochi wii? Come si procede? nel senso, dove vanno inserite le copertine del GC per essere viste correttamente da wiiflow?
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Mozilla
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2011, 21:21
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: nintendont for (v)wii
Inviato: 13/12/2015, 20:18
A me non funziona... Mi dice: "failed to load kernel from nand".
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/01/2011, 1:06
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Messaggio Re: nintendont for (v)wii
Inviato: 15/12/2015, 16:19
Attualmente il Nintendont è supportato (mediante avvio da loader) solo da Usb Loader GX. Ne Wiiflow ne CFG loader, nelle ultime versioni, lo supportano.
E devo dire Nintendont funziona piuttosto bene, con una percentuale di compatibilità titoli GC piuttosto alta.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Mozilla
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2011, 21:21
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: nintendont for (v)wii
Inviato: 15/12/2015, 16:47
Ma io ce l'ho Usb Loader GX... che devo fare?
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/01/2011, 1:06
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Messaggio Re: nintendont for (v)wii
Inviato: 15/12/2015, 17:18
Il Nintendont va inserito nella SD o nell'HDD collegato all'USB, ove metti i tuoi backup Gamecube. Come si fa con altre app simili.
Esempio SD (o USB):/apps/Nintendont

Poi può essere avviato da HBC oppure, appunto, mediante Usb Loader GX cercando dentro le opzioni del loader ove si può impostare come predefinito per i giochi Gamecube. (dal loader è molto più carino perchè hai l'interfaccia grafica e puoi associare i titoli alle copertine dei giochi).

Per quanto riguarda i backups dei giochi, crei una cartella (in SD o USB, secondo la periferica che utilizzi) denominata games. Li dentro sistemi le iso creando una cartella per ogni backup da inserire (puoi usare qualsiasi nome) e all'interno di ogni cartella appena creata metti la relativa iso rinominandola tassativamente in game.iso (questo è obbligatorio).
Hai fatto. Poi potrai scaricarti le copertine online direttamente da Usb Loader GX.
A me funziona bene, sia col pad del gamecube, sia con il classic controller della Wii. Testati entrambi.

Per questo messaggio l' autore danuota ha ricevuto un "Thanks" da
Zollex (15/12/2015, 17:31)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/01/2011, 1:06
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Messaggio Re: nintendont for (v)wii
Inviato: 16/12/2015, 14:31
Per completare il precedente msg:
va detto che oltre a Usb Loader GX, pure CFG Usb Loader ver mod 70 r78 supporta nativamente il Nintendont!! Il wiiflow invece continua a non supportarlo.
Avevo una versione precedente del CFG, la mod 70 r65 che non lo supportava e non mi ero accorto delle ultime versioni uscite e del relativo changelog.
Stamattina ho aggiornato/provato la nuova versione e devo dire funziona bene. : Wink :

Per questo messaggio l' autore danuota ha ricevuto un "Thanks" da
Zollex (16/12/2015, 17:36)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Mozilla
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2011, 21:21
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: nintendont for (v)wii
Inviato: 16/12/2015, 17:37
Sì... adesso funziona anche a me. Solo che Sonic Gems collection non va'... Ok... mi accontento di Resident evil Code veronica X...
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Messaggio Re: nintendont for (v)wii
Inviato: 16/12/2015, 18:24
danuota ha scritto:Per completare il precedente msg:
va detto che oltre a Usb Loader GX, pure CFG Usb Loader ver mod 70 r78 supporta nativamente il Nintendont!! Il wiiflow invece continua a non supportarlo.
Avevo una versione precedente del CFG, la mod 70 r65 che non lo supportava e non mi ero accorto delle ultime versioni uscite e del relativo changelog.
Stamattina ho aggiornato/provato la nuova versione e devo dire funziona bene. : Wink :

chi l'ha detto che wiiflow non supporta nintendont e stato il primo loader a supportarlo
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/01/2011, 1:06
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Messaggio Re: nintendont for (v)wii
Inviato: 16/12/2015, 18:56
Mi fa piacere che vada.
Per quanto riguarda il gioco in questione (Sonic Gems Collection) è segnalato come funzionante su Nintendont sia in versione EUR sia in versione USA, vengono segnalati solo dei problemi con l'opzione widescreen Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... ility_List
Personalmente però non l'ho mai testato perchè non di mio interesse. Prova a rifare il backup, magari quello che stai utilizzando è corrotto...
Oppure prova prima a testare il backup con Dolphin (emulatore GC/WII), li è segnalato praticamente come perfettamente emulato Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.? ... Collection .
Se non ti funziona neppure sotto Dolphin quasi sicuramente il backup non va bene.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/01/2011, 1:06
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Messaggio Re: nintendont for (v)wii
Inviato: 16/12/2015, 19:03
matvigl ha scritto:chi l'ha detto che wiiflow non supporta nintendont e stato il primo loader a supportarlo

"USBLoaders

Nintendont can (and is intended to) be integrated as Gamecube launcher module into USBLoaders.
Wiiflow, USBLoaderGX, CFG Loader and PostLoader support Nintendont launching.

All USBLoaders are loading Nintendont from SD:/apps/Nintendont/boot.dol, but some loaders let you customize the path if you need to.
To use Nintendont as gamecube launcher module, you need to tell your favorite loader that you want to use Nintendont instead of MIOS or Devolution for gamecube games.


USBLoaderGX
This loader let you customize the path to your Nintendont's boot.dol file : Settings>User path>Nintendont loader path.
or individual (a per-game specific Nintendont path if a game works only with a different version of Nintendont).
Select the game > Options > Game settings > Nintendont loader path.

You need to tell the loader to use Nintendont as gamecube mode : Settings > Loader Settings > Gamecube mode : Nintendont

CFG Loader & Wiiflow
Latest official version are not compatible with Nintendont.
Use AbdallahTerro Master's mod instead.


PostLoader
This loader should work without any special setup."


fonte
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Le ultime versioni ufficiali non lo supportano (ho provato sia l'ultimo Wiflow sia l'ultimo CFG), bisogna cercare le versioni MOD.
Io infatti utilizzo CFG e la versione ufficiale non lo supporta, mentre le ultimissime versioni MOD (io adesso ho su la 70 r78) si.

Però poi per carità posso pure sbagliarmi, e allora chiedo scusa se ho detto castronerie. : Wink :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Mozilla
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2011, 21:21
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: nintendont for (v)wii
Inviato: 17/12/2015, 22:52
Avevi ragione... Ho rifatto il dump di "Sonic gems collection" e funziona!
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/01/2011, 1:06
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Messaggio Re: nintendont for (v)wii
Inviato: 17/12/2015, 23:25
Zollex ha scritto:Avevi ragione... Ho rifatto il dump di "Sonic gems collection" e funziona!

Meglio cosi. : Wink :

Il Nintendont è proprio una figata, funziona benissimo e sotto loader diventa pure molto carino da vedere con le copertine GC associate ai giochi, inoltre ha emulazione della memory card e da controller GC (che ho originale) ha pure la combinazione di tasti reset/riavvio cosi quando voglio chiudere un gioco e tornare al loader per scegliere altro, non devo riavviare la Wii ma è sufficiente che io prema i tasti della combinazione R+Z+B+DPad-Down.

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a HackWii.it News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron