HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

HELP - Disney Infinity - non parte

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/09/2010, 12:18
Località: Fregellae
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio HELP - Disney Infinity - non parte 
Inviato: 07/10/2013, 11:40
Buongiorno, chiedo gentilmente il vs aiuto per questo problema.
Il gioco risiede su un HDD esterno, partono le schermate che dicono che ci vuole il nunckuk e che ci vuole la piattaforma (dove si posizionano i personaggi) e poi schermo nero.... e stop, debbo solo spegnerla con il pulsante altrimenti rimane li in eterno.
Ho la Wii modificata nel 2011 con il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., la mia è versione 4.1E;
Credo che la versione della mod sia la frog 249 almeno leggo questo dalle info.
Ho il gioco Disney Infinity su HDD.
NON HO ANCORA la piattaforma del gioco (la compro se il gioco parte).

La domanda è proprio questa, non parte perché gli manca la piattaforma del gioco? oppure è troppo indietro con le versioni di firmware (4.1) o mod (249)? oppure è solo ciucco il gioco?

Insomma chi ce l'ha il gioco si avvia anche senza piattaforma?

Grazie a tutti, Ciao Marco.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Messaggio Re: HELP - Disney Infinity - non parte
Inviato: 07/10/2013, 11:43
Direi che hai tanto bisogno di aggiornare la modifica.
Non ti chiedo nemmeno il syscheck e ti rimando direttamente alla guida per l'aggiornamento:

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Certo senza piattaforma non garantisco nulla, ma il gioco non lo vendono solo in bundle a questa?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1147
Iscritto il: 04/12/2009, 13:04
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Sesso:
Messaggio Re: HELP - Disney Infinity - non parte
Inviato: 07/10/2013, 11:56
nickmot ha scritto:Certo senza piattaforma non garantisco nulla, ma il gioco non lo vendono solo in bundle a questa?
già...

Le guide di hackwii



"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/09/2010, 12:18
Località: Fregellae
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio Re: HELP - Disney Infinity - non parte
Inviato: 07/10/2013, 12:12
E' chiaro che sta tutto assieme, ma se poi mi aggiorna la macchina perdo la mod.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Messaggio Re: HELP - Disney Infinity - non parte
Inviato: 07/10/2013, 12:21
soeagle ha scritto:E' chiaro che sta tutto assieme, ma se poi mi aggiorna la macchina perdo la mod.



Questo non è un problema.

QUI: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. trovi la soluzione.

Volendo puoi anche lanciare il DVD originale da un loader per evitare l'aggiornamento.
Se invece usi la copia di backup installata su HDD la partizione di UPDATE è stata rimossa, quindi non rischi affatto aggiornamenti accidentali.

Per questo messaggio l' autore nickmot ha ricevuto 3 "Thanks":
soeagle (07/10/2013, 12:27) • spit (29/09/2014, 16:26) • virtus5 (22/11/2013, 21:23)
Rating: 0.77%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: HELP - Disney Infinity - non parte
Inviato: 07/10/2013, 14:32
Senza la piattaforma comunque non puoi testare nulla; al massimo si avvia ma alla prima schermata farà sicuramente un chek per cercarla esattamente come succede con skylanders.
In più qui oltre agli omini si deve caricare anche la maschera dell'ambientazione.
Da quel che ho letto delle recensioni è carino per quel che riguarda la possibilità di costriure ambientazioni personalizzate ma a livello di gioco è un continuo spendere soldi...
Le nuove ambientazioni vanno sbloccate comprando le mascherine apposite; i personaggi possono giocare solo nie mondi a loro appartenenti quindi già per poter giocare in due non basta il bundle iniziale ma devi comprare almeno un altro set di personaggi
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/10/2013, 20:24
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: HELP - Disney Infinity - non parte
Inviato: 11/10/2013, 20:34
Ho un problema simile
Infinity acquistato originale
wii versione 4.3 E wii modificata nel 2013... provato anche copia su usb ma praticamente schermo nero
Il gioco parte solo con canale poi le 3 schermate.. laccetto..."niunciuc_" .. piattaforma.. poi buio...
Se avvio il gioco da dvd canale dvd mi dice di aggiornare la console.. ma mi avverte anche che ciò potrebbe essere rischioso.. adesso se qualcuno ha risolto in qualche modo
Grazie per la pazienza
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: HELP - Disney Infinity - non parte
Inviato: 11/10/2013, 21:06
Per avviare da DVD originale senza problemi installa e setta priiloader.
Probabile che la tua Wii necessiti di aggiornare i CIOS per avviare il gioco bakuppato da usb
Segui la guida segnata prima da nickmot per entrambe le cose

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
brippi68 (15/10/2013, 23:07)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/10/2013, 20:24
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: HELP - Disney Infinity - non parte
Inviato: 15/10/2013, 23:08
appena ho tempo provo a ripacciare la wii con la vostra guida..
grazie ancora
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/10/2013, 20:24
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: HELP - Disney Infinity - non parte
Inviato: 19/10/2013, 10:08
ok ci sono riuscito istallando IOS 236
e istallando e modificandoi l priiloader con questi parametri

Codice: Seleziona tutto
Replace Health Screen with Backmenu = Il backmenu è l'animazione che si vede quando dall'interno di un gioco fate e cliccate "Menu Wii". Questa patch sostituisce l'health screen con il backmenu.

Re-Enable Bannerbomb v2 (solo su 4.3) = Il System Menu 4.3 blocca l'exploit bannerbomb v2 però questa patch ne permette l'utilzzo su questo firmware (in modo che se eventualmente eliminate l'HBC, per reinstallarlo potete sfruttare il Bannerbombv2 e non più Indiana jones/Yu-gi-oh). (attivazione consigliata)

Region Free EVERYTHING = Abilita il region free per tutto (attivazione consigliata)

Block Disc Updates = Blocca l'aggiornamento contenuto nel gioco (attivazione consigliata)

Region Free GC Game = Abilità il region free per i giochi GameCube (attivazione consigliata)

Region Free Wii Games = Abilità il region free per i giochi Wii (attivazione consigliata)

Lock System Menu with Black Screen = Si avvierà solo una schermata nera all'accensione della wii.
Per disabilitarla basta rientrare nel priiloader premendo reset (hack stupido )

Remove Diagnostic Disc Chec = Consente di avviare un gioco tramite il menu di recupero

No System Menu sounds AT ALL = Disabilita tutti i suoni del menu Wii

No System Menu Background Music = Disabilità la canzione del System menù

No-Delete HAXX,JODI,DVDX,DISC,DISK,RZDx = Il System Menu 4.3/4.2 cerca e cancella HAXX, DVDX e il Twilight Hack ogni volta che viene caricato, e solo il 4.3 cerca e cancella anche i canali JODI, DISC and DISK. JODI è l'Homebrew Channel 0.6 e DISC l'ultimo DVDX. Questa patch disabilita questo controllo quindi diventa possibile usare questi canali su System Menu 4.3 e il Twilight Hack su 4.2

Remove NoCopy Save File Protection = Permette di copiare i file protetti da sd a wii e viceversa (attivazione consigliata)

Region Free Channels = Abilità il region free per i canali installati sul menù wii (attivazione consigliata)

Force Disc Games to run under IOS249 = Imposta che tutti i giochi che vengono avviati sfruttino il cIOS249

Auto-Press A at Health Screen = Preme automaticamente A alla health screen

Force Recovery Mode = Se l'abilitate la Wii si avvierà in modalità di recovery (savemii free) ogni volta che viene accesa (se l'attivate non si caricherà il system menù)

OSReport to UsbGecko(slot B) = Una patch utilizzata per eseguire il debug del menu, essa reindirizza tutte le info di debug del menu di sistema a una USBGecko in slot per memory card B

Block Online Updates = Blocca l'aggionamento on-line (attivazione consigliata)

Move Disc Channel = Permette di muovere il canale disco

Fonte: GUIDA COMPLETA AL PRIILOADER Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.


adesso il cd originale parte dal canale disco senza nessun problema.
grazie a tutti : Chessygrin :
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/09/2010, 12:18
Località: Fregellae
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio Re: HELP - Disney Infinity - non parte
Inviato: 04/11/2013, 11:30
Ciao , ho risolto anche io.
Ho comprato il pack Disney Infinity ma non funzionava ne da USB e da DVD mi chiedeva di aggiornare la Wii ....
Prima ho provato come Brippi68 a installare priiloader e impostandolo ma a me non ha funzionato, ricordo che la mia è una 4.1 e modificata nel 2010.
Poi ho seguito il primo consiglio di nickmot ed ho aggiornato tutta la modifica con il Wiidowloader ed è tutto ok, carica il gioco sia da DVD sia da USB.
A proposito complimenti , modificare con l'automatismo di Wiidownloader è semplicemente fantastico, complimenti!!
Ciao e grazie ancora Marco.

Per questo messaggio l' autore soeagle ha ricevuto un "Thanks" da
brippi68 (23/11/2013, 21:54)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: HELP - Disney Infinity - non parte
Inviato: 04/11/2013, 11:41
soeagle ha scritto:Prima ho provato come Brippi68 a installare priiloader e impostandolo ma a me non ha funzionato, ricordo che la mia è una 4.1 e modificata nel 2010.

quello non conta, probabile che la prima volta tu non abbia salvato i settaggi di priiloader; cosa che hai fatto invece seguendo la guida generata da wiidownloader.
comunque l'importante è aver risolto.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/11/2009, 23:37
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: HELP - Disney Infinity - non parte
Inviato: 22/11/2013, 21:22
io ho seguito tutta la procedura di nickmote passo per passo con il priiloader ma il gioco parte solo tramite disco mentre invece tramite usb schermo nero....
come posso fare?? grazie
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Messaggio Re: HELP - Disney Infinity - non parte
Inviato: 22/11/2013, 21:34
virtus5 ha scritto:io ho seguito tutta la procedura di nickmote passo per passo con il priiloader ma il gioco parte solo tramite disco mentre invece tramite usb schermo nero....
come posso fare?? grazie

hai provato a copiare dal disco direttamente sul hd con il loader? (installa gioco) : Wink :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/11/2009, 23:37
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: HELP - Disney Infinity - non parte
Inviato: 22/11/2013, 21:38
GIUME ha scritto:
virtus5 ha scritto:io ho seguito tutta la procedura di nickmote passo per passo con il priiloader ma il gioco parte solo tramite disco mentre invece tramite usb schermo nero....
come posso fare?? grazie

hai provato a copiare dal disco direttamente sul hd con il loader? (installa gioco) : Wink :



puoi spiegarti meglio per favore??
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Messaggio Re: HELP - Disney Infinity - non parte
Inviato: 22/11/2013, 22:23
se hai il disco originale lo puoi installare sull'hd con il loader, esempio: con usbloader_gx
inserisci il disco apri gx,in basso sulla sinistra noterai un + ,lo clikki e ti chiede di istallare il gioco,dai l'ok e in pochi minuti il gioco è installato
non ricordo gli altri loader,credo che inserendo il disco ti chieda se lo vuoi installare : Thumbup :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
cinzia1976 (18/06/2015, 14:53)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/01/2013, 10:03
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: HELP - Disney Infinity - non parte
Inviato: 27/12/2013, 17:17
Scusate se faccio una domanda trita e ritrita ma non riesco a risolvere....
Ho acquistato il pack completo..base + personaggi e ho una wii modificata ed è una 4.3E
Solito problema....collego il portale che si illumina e poi si spegne subito non rimanendo acceso,parte il gioco,mi dice che devo collegare il nunchuck,mi dice che devo collegare la base e...schermo nero e devo tener premuto power per spegnerla.
Utilizzo Usb loader gx per caricare i giochi da hard disk e Neo Gamma R9 Beta 56 per caricare gli originali per non dover aggiornare la consolle come chiede da lettore dvd...e normalmente non ho problemi,la base e il gioco degli skylanders swap force ad esempio me lo carica senza grossi problemi avendo il cd originale..questo non c'è verso!!!
Pur avendo la versione 4.3E e avendo rimodificato tutto pochi mesi fa può essere un problema di aggiornamento modifica?
Potete aiutarmi per favore?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: HELP - Disney Infinity - non parte
Inviato: 27/12/2013, 17:57
Primo sistema la wii ed installa priiloader settandone le varie patch come indicato in guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
così non avrai più problemi ad avviare i giochi originali direttamente da canale disco.
una volta fatto quello avvia il gioco direttamnte da canale disco innestando il portale sulla prima porta usb....
al momento non mi viene neanche da dirti di installare i beta 53 per attivare la second aporta visto che pare non serva a nulla
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/01/2013, 10:03
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: HELP - Disney Infinity - non parte
Inviato: 27/12/2013, 19:23
aspirina ha scritto:Primo sistema la wii ed installa priiloader settandone le varie patch come indicato in guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. causa del non-funzionamento?
così non avrai più problemi ad avviare i giochi originali direttamente da canale disco.
una volta fatto quello avvia il gioco direttamnte da canale disco innestando il portale sulla prima porta usb....
al momento non mi viene neanche da dirti di installare i beta 53 per attivare la second aporta visto che pare non serva a nulla


Provo a farlo di sicuro....io però con il disco originale utilizzo la prima porta per la base e Neo Gamma per far partire il disco originale.
Dici che il fatto di non usare la porta del canale disco può essere la causa del non-funzionamento?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: HELP - Disney Infinity - non parte
Inviato: 27/12/2013, 19:53
Negrita1970 ha scritto:
aspirina ha scritto:Primo sistema la wii ed installa priiloader settandone le varie patch come indicato in guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. causa del non-funzionamento?
così non avrai più problemi ad avviare i giochi originali direttamente da canale disco.
una volta fatto quello avvia il gioco direttamnte da canale disco innestando il portale sulla prima porta usb....
al momento non mi viene neanche da dirti di installare i beta 53 per attivare la second aporta visto che pare non serva a nulla


Provo a farlo di sicuro....io però con il disco originale utilizzo la prima porta per la base e Neo Gamma per far partire il disco originale.
Dici che il fatto di non usare la porta del canale disco può essere la causa del non-funzionamento?

Quello che inizio a temere (spero di venire smentito) è che quel gioco abbia una qualche sorta di protezione (anche se vista la tipologia non ne vedrei il motivo) che fa un check dei loader dopo l'avvio come capitava con tin tin.
Quindi se riesci ad avviare da originale risolvi il tuo problema.
A patto che la wii sia aggiornata anche negli ios originali quindi che tu abbia modifcato una wii che già aveva un sistem menu 4.1 o sucessivo o dato una passata con pimp my wii almeno un annetto fa

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti