HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Wii Game Manager

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Wii Game Manager 
Inviato: 05/09/2012, 12:06
visto che trasferisci su ntfs ci stava anche un bel no split.
non so se la divisione possa creare rallentamenti che pero' sarebbero limitati comunque.
io evitereila 2 giga per non trovarsi con una marea di file
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/02/2011, 20:41
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Wii Game Manager
Inviato: 05/09/2012, 12:14
aspirina ha scritto:visto che trasferisci su ntfs ci stava anche un bel no split.
non so se la divisione possa creare rallentamenti che pero' sarebbero limitati comunque.
io evitereila 2 giga per non trovarsi con una marea di file


Grazie per la risposta.
L'opzione "no split" non la prendo in considerazione. Mi capita a volte di trasferire dei giochi e nel caso di partizioni FAT32 sarei costretto a ricreare i file splittandoli. Se sono già splittati invece basta una copia...

Per quel che riguarda la suddivisione: il numero di file non mi spaventa (non ho una marea di giochi e diversi non hanno dimensioni ragguardevoli), mentre invece se la suddivisione crea effettivamente dei rallentamenti questo sarebbe interessante scoprirlo...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Wii Game Manager
Inviato: 05/09/2012, 15:20
No no, nessun rallentamento.
Cmq volendo puoi anche dire al programma di mettere in una determinata cartella (ID gioco - Nome gioco).
Poi il loader lo vedrà lo stesso.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/10/2012, 17:41
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Wii Game Manager
Inviato: 11/10/2012, 0:08
Avendo già il file in formato wbfs, posso limitarmi a copiarlo nella relativa cartella del disco rigido usb?
Se provo ad usare la funzione copia di Wii Game Manager, non accade nulla ed il gioco non viene copiato sull'hdd
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Symbian Safari
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Wii Game Manager
Inviato: 11/10/2012, 1:02
strano visto che Dovrebbe aprirsi la finestra per permetterti di selezionare la destinazione. Che deve essere una cartella chiamata wbfs. Comunque copia ed incolla funziona uguale e ti permette di metterlo Dove vuoi. Una volta convertito il gioco in file .wbfs è un file e come vale lo puoi gestire
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/10/2012, 20:57
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Wii Game Manager
Inviato: 12/10/2012, 12:39
Ciao ragazzi è il mio primo posto e vi chiedo aiuto. Ho 30 file iso di giochi vari che sto cercando di caricare sul mio Hd Western digital my passport da 500gb. Ho fatto una sola partizione NTFS da utilizzare sia con la wii che con il PC. Dunque il problema è questo, carico i giochi con game manager, ma quando collego l'hdd alla wii, Wiiflow si blocca appena compaiono le copertine dei giochi. In precedenza avevo provato a fare una partizione WBFS e una Ntfs e succedeva la stessa cosa. Ho fatto un esperimento, ho cancellato la metà dei giochi circa che avevo messo nell'hard disk e così funziona. Può essere uno di questi giochi che ha qualche problema e mi fa bloccare la wii? Oppure il problema può essere legato al numero di giochi che carico? Sono 30 giochi. Vi prego aiutatemi perchè sto impazzendo.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Symbian Safari
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Wii Game Manager
Inviato: 12/10/2012, 12:51
prova a cambiare loader. Oppure prova a mettere tutto in fat 32.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/10/2012, 20:57
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Wii Game Manager
Inviato: 12/10/2012, 13:07
Vorrei mantenere l'ntfs perchè mi serve poterlo utilizzare anche con il PC con grossi file, e non vorrei cambiare loader perchè wiiflow mi piace e ho sentito che è il migliore. Dato che con pochi giochi funziona voglio provare ad inserirli pochi alla volta in modo da verificare se il problema è il numero di giochi oppure un gioco in particolare che da problemi.
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Opera
Messaggi: 1147
Iscritto il: 04/12/2009, 13:04
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Wii Game Manager
Inviato: 12/10/2012, 13:59
ormai quasi tutti i loader gestiscono i dischi/partizioni NTFS
prova usbloader_gx oppure CFG così verifichi con altri loader se è il disco che ti dà problemi di compatibilità

Le guide di hackwii



"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Wii Game Manager
Inviato: 12/10/2012, 14:17
lascia ntfs senza problemi, la cosa piu' probabile e' che sia il loader ad avere problemi di gestione dei giochi.
magari basta aggiornarlo senza bisogno di cambiarlo(che poi sia il migliore ho imiei dubbi pero' so gusti) cancella dalla sd sia la cartella in root che quella in apps e poi scarica la versione piu' recente e copiacela.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/10/2012, 20:57
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Wii Game Manager
Inviato: 12/10/2012, 15:53
Allora ho risolto, non sono sicuro, ma credo che il problema era che avevo i giochi salvati su un nas di rete ed effettuavo il trasferimento sull'hdd dal nas. Ho copiato i giochi sul desktop e li ho spostati da li e ora funziona perfettamente.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/11/2009, 15:10
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Wii Game Manager
Inviato: 15/10/2012, 12:43
Il mio problema è che i file wbfs che ho sul pc (Windows 7) risultano essere 0 byte (cioè, zippati sono 3 giga e mezzo, ma quando vado ad espanderli diventano 0): forse è per questo che il programma non me li vede: ma cosa devo fare?
Grazie
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Wii Game Manager
Inviato: 15/10/2012, 13:33
cdeli ha scritto:Il mio problema è che i file wbfs che ho sul pc (Windows 7) risultano essere 0 byte (cioè, zippati sono 3 giga e mezzo, ma quando vado ad espanderli diventano 0): forse è per questo che il programma non me li vede: ma cosa devo fare?
Grazie

puo' essersi corrotto il programma durante il download,oppure non hai installato ii net 3.5
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/11/2009, 15:10
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Wii Game Manager
Inviato: 15/10/2012, 13:44
GIUME ha scritto:
cdeli ha scritto:Il mio problema è che i file wbfs che ho sul pc (Windows 7) risultano essere 0 byte (cioè, zippati sono 3 giga e mezzo, ma quando vado ad espanderli diventano 0): forse è per questo che il programma non me li vede: ma cosa devo fare?
Grazie

puo' essersi corrotto il programma durante il download,oppure non hai installato ii net 3.5
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Grazie per la celere risposta:
ne ho più di uno di file che si comportano così e per quanto riguarda il .net ho tutte le versioni, dalla 2.0 alla 4.0 (ci lavoro), ma è normale che i file unzippati il pc li veda lunghi 0 byte?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Wii Game Manager
Inviato: 15/10/2012, 14:17
no, se parti dalla iso di un file (che dovrebbe sempre essere 4 e rotti) poi wii game mananger ti crea un file .wbfs della corretta dimensione che varia di gioco in gioco pero' qualche centinaio di mega ci sono sempre come minimo
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/11/2009, 15:10
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Wii Game Manager
Inviato: 15/10/2012, 14:50
aspirina ha scritto:no, se parti dalla iso di un file (che dovrebbe sempre essere 4 e rotti) poi wii game mananger ti crea un file .wbfs della corretta dimensione che varia di gioco in gioco pero' qualche centinaio di mega ci sono sempre come minimo

No, il mio problema è al contrario: nello zip c'è wbfs ( >0) quando lo espando dovrei avere un wbsf espanso > 0, invece ce l'ho =0
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Wii Game Manager
Inviato: 15/10/2012, 15:22
mmmmm... provato a cambiare programma per dezippare ? tipo 7zip
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/11/2009, 15:10
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Wii Game Manager
Inviato: 15/10/2012, 15:30
aspirina ha scritto:mmmmm... provato a cambiare programma per dezippare ? tipo 7zip


BRAVO! Di tutte le stupidaggini che mi erano venute in mente, a questo non avevo pensato: ed infatti funziona ! (chissà perchè).
Grazie.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Wii Game Manager
Inviato: 15/10/2012, 16:57
cdeli ha scritto: ed infatti funziona ! (chissà perchè).

perche' non tutti lavorano allo stesso modo e finora 7zip è quello che non mi ha mai dato problemi di compatibilita' con zip creati da altri programmi : Chessygrin :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/10/2012, 14:17
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Wii Game Manager
Inviato: 25/10/2012, 14:52
salve! mi sono trovata benissimo con la vostra guida per modificare la wii..ma ora quando vado ad aprire wii manager mi chiede la password..ho letto e riletto ma non l'ho trovata...per caso mi è sfuggita?

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron