HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

R4 3ds delucidazione (ho letto la vostra guida)

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Ubuntu Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/11/2013, 12:54
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao a tutti!

premessa: ho letta la vostra guida ed è ben fatta, quindi parto già con un sentito GRAZIE. (+)


Purtroppo sono duro di comprendonia e volevo chiarimenti:

1) Da quello che ho capito NON ESISTONO schede che mi facciano giocare a giochi del 3ds, giusto?
2) Esistono SOLO quelle che mi fan giocare su 3ds a giochi del 2ds, e queste necessitano di un aggiornamento ogni volta che la nintendo aggiorna il terminale, esatto?
3) DSTWO, ma è un tipo di flash card o cosa? perchè online sono tutti felici, ma non capisco :(
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
1) no in realtà esiste la gateway che permette di avviare un singolo gioco 3ds da sd ma funziona solo su nintendo 3ds con firmware max 4.5
2)i giochi 2ds non essitono, esiste il 2ds come macchina economica per giocare i giochi 3ds, i giochi che girano su 3ds/2ds tramite card sono quelli del dsi. corretta l'interpretazione relativa agli aggiornamenti
3)dstwo è un'ottima card per dsi/3ds.... ovviamente solo per avviare giochi dsi

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
docfb90 (13/11/2013, 15:54)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Ubuntu Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/11/2013, 12:54
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Inanzitutto grazie della risposta! sto iniziando a capirci qualcosa finalmente!

"firmware max 4.5" ....

Possibile io abbia la 6.3.0?

quindi chiedo:

Io devo rimettere una versione precedente di firmware e poi compro un Gateway (60 euro circa ho visto) + una micro sd.
Ogni gioco lo carico su una micro sd diversa, mentre il gateway lo tengo fisso.

Esatto?

se si ultima domanda:
Io non potrò mai più aggiornare il nintendo o si? questo comporta che ad un certo punto non potrò più usarla perchè con un aggiornamento sarò fregato o non potrò più giocare online non c'entra nulla?

Rinnovo il ringraziamento
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
docfb90 ha scritto:Inanzitutto grazie della risposta! sto iniziando a capirci qualcosa finalmente!

"firmware max 4.5" ....

praticamente i casi sono 2:

1) Mi attacco
2) Metto questo firmware (è possibile?) sulla console (immagino ci saranno guide in giro che andrò a cercarmi) e poi compro una gateway (una qualsiasi compatibile per 3ds va bene o servono specifiche particolari?) per ogni gioco gioco che voglio
3) Compro una dstwo e gioco a giochi dsi su 3ds

Ripeto i ringraziamenti perchè già capire la distinzione tra un gateway ed una dstwo è un grande passo per me : WohoW :

puntiamo sulla 1) : Chessygrin : : Chessygrin :

la 2) è impossibile; o hai un firmware 4.5 o antecedente sul nintendo oppure punto 1) visto il downgrade del firmware è impraticabile.
la 3) rimane la più applicabile : Chessygrin : : Chessygrin :

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
docfb90 (13/11/2013, 18:49)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Ubuntu Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/11/2013, 12:54
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ero andato a modificare il mex quando ho quasi pensato di averci capito qualcosa ahah : Lol :

Ok, allora io mi attacco per ora, che sbattermi le (Bgc) (A) llE per vecchi giochi non importa xD

attenderò una evoluzione tecnologica ed intanto bazzicherò qui : Sailor :


[aggiunta]
Alla mia ragazza interessa l'opzione 3, devo prendere una DSTWO con micro sd (differenza tra dsi e 3ds o no?) ed il gioco è fatto? serve un adattatore per metterla nel computer?

Ok, dopo questa smetto con le domande, giuro xD : CoolGun :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
premesso che io usa una dstwo e ne sono felicissimo per il supporto immediato che danno e per le prestazioni che sono sempre state ottimali tieni presente che il mercato offre alternative più economiche ma comunque funzionali.

comunque dstwo è unica e funziona perfettamente sia su dsi che su 3ds/2ds...serve solo una micro sd ed il software che scarichi dal sito della scheda.
l'adattatore (bello anche esteticamente) è compreso nella confezione della scheda
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Ubuntu Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/11/2013, 12:54
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
è successa una combinazione di eventi del (C) (Agc) (Z) (Z) (HOME) che han fatto si che ora sono in possesso di una r4 rts 3ds

Per precisione, tra me e la mia ragazza, abbiamo:

2 3ds aggiornati all'ultima versione (lo so, ho fatto una cazzata ... : Hurted : )

2 r4 rts 3ds con 2 memory compatibili da 4 giga l'una

1 nintendo dsi (senza caricabatterie perchè non lo troviamo per ora xD)

Problema:

Ho scaricato il kernel ultimo che c'è scritto che va su 3ds di versioni 6.x.x. ma in qualunque modo faccia non riesco ad effettuare l'aggiornamento, perchè
1) sono un pirla
2) non capisco una s...
3) la console vede tutto bianco con la scritta "no card"

qualcuno sa cosa possa fare oltre a chiedere spiegazioni all'onnipotente?

(e dire che non sembra, ma di smartphone me ne intendo : Andry : : Lol : )
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
ok mi sono perso....
ma la tua r4 è questa ? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. la prima della serie ?

comunque ora che ho riletto per bene il messaggio....... se fosse un problema di firmware di solito viene vista come un gioco e poi qunado avvi va in blocco; se proprio non ti vede la card.... non è bello sembrerebbero entrambe DOA.
Comunque per sicurezza vedi di riuscire a caricare il dsi (ha lo stesso alimentatore del 3ds) e inseriscila li, se la card non ha problemi e se hai correttamente scompattato il kernel in dotazione deve andare.
da li poi segui le istruzioni del sito per un eventuale aggiornamento del firmware (cosa facile)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Ubuntu Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/11/2013, 12:54
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Bravissimo! è quella xD volevo evitare di mettere link a siti terzi essendo nuovo utente xD
allora: a me legge la scheda R4, ma quando la apro mi da bianco con quella scritta.
Su quel sito ho visto che ti dice che un eventualità è di formattarla, ma avendo linux ho installato quel programma con wine, ma quel programma non mi trova la chiavetta (?!)

Io faccio una premessa: ho capito che in questi casi (da esperienze con il cell) il problema è mio, non loro. Credo di non aver fatto/capito qualcosa, tutto qui.
Nel senso che io ho scaricato il kernel, ma una volta estratto dal rar e messo la cartella su sd non mi cambia nulla.
Mentre sto firmware io non ho capito da dove si aggiorna, perchè li mi danno delle indicazioni (nelle foto) ma io li NON CI ARRIVO. Non so se non ci arrivo perchè finchè non mi legge la scheda non posso arrivarci o perchè sono un pirla però xD
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Symbian Safari
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
in questo caso buona la prima. Il firmware è aggiornabile solo Se la scheda si avvia correttamente. È questo il motivo x cui va sempre aggiornata prima la scheda e poi il nintendo. Carica il dsi e Lavora li

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Flash Cards & Hacks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron