HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Utilizzo dell'Autoboot con Priiloader 0.7

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3843
Iscritto il: 27/10/2009, 9:15
Località: Roma
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Sesso:
[GUIDA] Utilizzo dell'Autoboot con Priiloader 0.7
by GamePad (edit by Actar)

Questa miniguida nasce dal desiderio di poter caricare, all'avvio della console, il vostro loader preferito (o qualsiasi altro homebrew) al posto del System Menu, senza alcun procedimento pericoloso e rischio di brick (prestate cmq la vostra attenzione).

Requisiti:


Downlolad del forwarder per priiloader:
Nel caso si voglia utilizzare l'autoboot per avviare un Loader, dovete prima mettere nella SD il relativo forwarder.
In questo modo sarà poi installabile da priiloader.
Ogni buon loader ha un proprio forwarder per priiloader: cercherò man mano di mettere qui quelli più utili.
Scaricate e scompattate uno dei sei seguenti pacchetti nella root della vostra SD (e sovrascrivete se richiesto).

USB Loader GX
    USBLoaderGX_PriiloaderForwarder.zip
WiiFlow
    WiiFlow_PriiloaderForwarder.zip
Configurable USB Loader
    CFGUSBLoader_PriiloaderForwarder.zip

Installazione:
  1. Avviate priiloader premendo "reset" all'avvio della console.
  2. Con (PAD) andate su "Load/Install File" e premete (A)
  3. Con (PAD) selezionate l'homebrew (o il forwarder per Priiloader) che volete usare all'avvio della console, quindi premete (A)
    Per USB Loader GX dovrete installare: USBLoaderGX_PriiloaderForwarder
    Per WiiFlow dovrete installare: WiiFlow_PriiloaderForwarder
    Per Configurable USB Loader dovrete installare: CFGUSBLoader_PriiloaderForwarder

    (in alternativa premendo (2) potrete togliere il forwarder precedentemente installato, o premendo (1) potrete semplicemente avviare l'homebrew/forwarder)

  4. Aspettate un attimo (NON toccate NULLA) che il file si installi, quindi verrete riportati al menù principale di priiloader.
  5. Ora con (PAD) andate su "settings".
  6. La prima voce sarà "Autoboot": premendo (PAD) verso destra/sinistra mettete quel valore su "Installed File".
  7. Infine andate su "Save Settings" e cliccate (A) e poi (B) per tornare al menu principale.
  8. Finito. : Wink :


Disinstallazione:
Nel caso si voglia disinstallare l'autoboot e rimettere il normale avvio della console, vi basta fare quanto detto nel punto 3 della guida: ossia accedere al menù "Load/Install File" e poi dare (2) (così facendo non cancellate nullla dalla SD, non preoccupatevi).
ovviamente dovete rimettere su "system menù" il valore di "Autoboot" sotto "settings" (e ricordatevi di dare Save Settings prima di uscire).


AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Actar il 14/03/2012, 14:12, modificato 24 volte in totale.
Motivazione: Guida rifatta ed aggiornata
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!

Per questo messaggio l' autore GamePad ha ricevuto 8 "Thanks":
Alex Aquiladainar (17/04/2011, 21:21) • Devil Man FireGameCube&Wiired.egale21 (05/07/2012, 23:47) • Roberto Lorenzi (09/03/2013, 0:41) • RXSlore (09/07/2011, 23:11) • The_Joy_87 (02/03/2011, 6:10)
Rating: 2.06%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
ottima guida GamePad : Thumbup :
era ora che avesse l'importanza che merita : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/12/2009, 17:29
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
io ho un problema! quando accendo la wii si avvia prima il priloader spengo e riaccendo e si avvia usb loader gx!
Avatar a caso
Banned
Banned
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 444
Iscritto il: 23/10/2009, 0:19
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
la guida è ottima niente di che, ho capito tutto, pero alla fine che senso ha avviare subito il loader gx ?
secondo me, meglio alla vecchia maniera : Lol :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3843
Iscritto il: 27/10/2009, 9:15
Località: Roma
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Sesso:
fabius21 ha scritto:io ho un problema! quando accendo la wii si avvia prima il priloader spengo e riaccendo e si avvia usb loader gx!


Quale versione di priiloader è installata sulla tua Wii? Eventualmente installa la r46 o r48, sono più stabili.
Ciao

alessio_ss_1991 ha scritto:la guida è ottima niente di che, ho capito tutto, pero alla fine che senso ha avviare subito il loader gx ?
secondo me, meglio alla vecchia maniera : Lol :


La guida nasce dalla richiesta di più utenti di evitare tanti passaggi, e tornare direttamente all'USB Loader GX all'uscita da un gioco.
Personalmente avvio il System Menu, ho solo voluto dare un'opportunità a chi desiderava giocare e basta.
Ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
alessio_ss_1991 ha scritto:la guida è ottima niente di che, ho capito tutto, pero alla fine che senso ha avviare subito il loader gx ?
secondo me, meglio alla vecchia maniera : Lol :


beh ... perché almeno quando riavvii uscendo da un gioco, ritorni subito all' usbloader ;) o sbaglio ?
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/07/2010, 17:08
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ma se al posto del .dol dell'USB Loader uso quello dell HBC funziona in egual modo?
Immagine
./ BootMii as IOS w/ Priiloader 0.5 beta v.4
./ cIOSX IOS249
./ cIOS 202/222/223/224 Hermes v5.1
./ USBLoader GX r938
./ WiiMC 1.0.6
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/06/2010, 3:34
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 1 volte
con priiloader 0.5 instalalto correttaemnte
sistema 4.1E

ho provato a copiare il boot.dol dell'ultimo usboaderGx e non va nemmeno se faccio LOAD

non è che siccom eho il bootMe2 vanno in conflitto?

se metto autoboot su hbc va tutto bene

da che può diuopendere?

EDIT ho risolto installando come autoboo til FORWARDER e non il dol del loader

ora funziona tutto bene! :D
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/01/2010, 17:24
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 2 volte
anch'io ho instalato il FORWARDER, funziona tutto ma in aluni giochi tipo mario kart mentre sto giocando clicco su riavvia non torna su usb loader ma si riavvia all'inizio del gioco.
si deve impostare qualcosa?
fw 4.2
priiloader 0.5
wiimc
explorer
usb loader 938
hermes v5.1
ciosx riv 20
HackWiiFlow

Per questo messaggio l' autore grazianoq68 ha ricevuto 2 "Thanks":
elgamba (20/06/2012, 15:37) • vincy260496 (18/08/2012, 12:14)
Rating: 0.52%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Internet Explorer 7
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/11/2010, 19:28
Grz inviati: 27 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Se vuoi utilizzare solo i vari loader è molto comodo questo sistema.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/07/2011, 17:00
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Stranamente non mi funge.... ho il priiloader 0.7 e usbloader gx.
se seguo la guida passo passo senza errare(non c'è molto da sbagliare) non va, all'avvio schermata nera

se non metto il *.dol nella root ma su load/install file prendo il file dell' hbc relativo al loader Idem
se invece prendo il file dell' hbc relativo al multi mod manager mi si avvia all'autoboot
per quale motivo???
sono certo di non sbagliare la procedura perche fatta è rifatta, e poi diciamolo è anti errore
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Opera
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/08/2011, 19:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Non funge nemmeno a me, accendo e schermata nera..
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/01/2011, 23:31
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao, la stessa cosa a me.
Ho USB Loader GX 2.2. dopo che ho levato la 2.3 perche' Driver SF non andava e Prii 0.7 l'ultima versione scaricata dal link guida.
Se metto un DOL qualunque parte, se uso quello del USB GX non va, ne DOL ne forwarder.
Se installo il BOT lo installa, almeno dice "successful" poi pero' se vado a verificare il file installato con "Installed Files" va a schermo bianco e si impalla, mentre con tutti gli altri DOL funziona.
Adesso voglio provare con un Prii Loader piu' vecchio oppure con una versione diversa di USB Loader GX.

Saluti e grazie a chi riesce a trovare la quadra...

AL

PS: con gli hack cmq non si elimina lo scarrelamento del disco all'avvio, anche se disabilito il disco continua a fare avanti e indietro con la testina...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
alhambra ha scritto:Adesso voglio provare con un Prii Loader piu' vecchio oppure con una versione diversa di USB Loader GX.

Lascia stare, non fare ste follie.

Sta guida è chiaramente da aggiornare:
Fatto -> date uno sguardo su
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Opera
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/01/2011, 23:31
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao stanotte ho provato con USB GX 2.3 e Prii 0.6 scaricato dal sito di Priiloader, usando hack sia nella root e poi sia nelle apps, nada, l'unica app che non larte e' USB GX.
Ora provo con il forwarder, grazie in anticipo...

AL

PS: ho scaricato il boot.dol che hai messo come forwarder, ma mi aspettavo un wad che puntasse al dol del USB GX, lo metto nella root e lo faccio installare cosi' come l'hai messo ?

PS2: ho capito adesso, scusa ma ho dormito 3 ore :sleep: , funziona cmq perfettamente, direi problema risolto, grazie ancora : Smile : !
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/01/2012, 21:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Domada ??? ho fatto tutto quello che c'era scritto nella guida ma ciccia non non vedo il loader. mi si presenta la schermata solita della wii non capisco cosa sbaglio ? mi potete aiutare
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
pulipe23 ha scritto:Domada ??? ho fatto tutto quello che c'era scritto nella guida ma ciccia non non vedo il loader. mi si presenta la schermata solita della wii non capisco cosa sbaglio ? mi potete aiutare

Se avvii priiloader e clicchi su "installed files", funziona? (se hai fatto tutto correttamente deve funzionare)

Dacci qualche info in più:
Quale loader?
Da dove lo avvi il loader? SD o hard disk? (se lo avvii da hard disck l'autoboot può non funzionare)

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti