HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Consiglio Flash Cards

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/12/2013, 12:54
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Consiglio Flash Cards 
Inviato: 08/12/2013, 13:14
Io volevo acquistare un Nintendo 3DS XL e una flash card. Ho trovato una R4i-SDHC Revolution 3DS RTS a 20 euro. Secondo voi può andare bene? Poi avrei un dubbio: se io uso una Flash card devo stare attento a non aggiornare la console perchè c'è il rischio che venga bloccata la schedina, ma se prendo un gioco 3DS che richiede un aggiornamento cosa devo fare? Non posso giocarci fino a che non viene aggiornata la flash card per quel determinato firmware?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Consiglio Flash Cards
Inviato: 08/12/2013, 16:16
direi che ti sei già risposto sa solo.
solo una precisazione...sai che qualsiasi card, esclusa la gateway che comunque non funzionerebbe su un 3ds nuovo o comunque superiore al firmware 4.5), fa girare solo giochi dsi su un 3ds
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/12/2013, 12:54
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Consiglio Flash Cards
Inviato: 08/12/2013, 17:08
Grazie per la risposta. Ho letto un po' la vostra guida e penso di prendere la DSTwo, mi sembra molto affidabile. Quindi se un gioco 3ds mi chiede l'aggiornamento, prima aggiorno la scheda e dopo la console. Un'ultima cosa: se la console dovesse avere l'ultimo firmware (6.3.0-12) ci sarebbero dei problemi o la DSTwo si puo' tranquillamente aggiornare come da guida?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Consiglio Flash Cards
Inviato: 08/12/2013, 18:20
se non ti arriva qualche fondo di magazzino (l'ultimo aggiornamento è dei primi di agosto) sicuramente la dstwo che ti arriva supporta l'ultimo firmware nintendo.
normalmente i rivenditori seri provvedono ad aggiornare le schede che hanno in casa
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/12/2013, 12:54
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Consiglio Flash Cards
Inviato: 09/12/2013, 12:17
Quindi può essere aggiornata direttamente da console, bene. Perchè la dstwo possa supportare l'ultimo firmware Nintendo è necessario acquistarla con una micro sd? Grazie ancora per le info.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Consiglio Flash Cards
Inviato: 09/12/2013, 13:11
La micro sd serve a prescindere dal firmware e dagli aggiornamenti; ci si devono mettere il kernel (software che la fa funzionare) ed i backup dei giochi dsi.
Si il firmware è aggiornabile da console però serve un ds/dsi/3ds su cui la card si avvi regolarmente.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
Linkzelda (09/12/2013, 17:40)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/12/2013, 12:54
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Consiglio Flash Cards
Inviato: 09/12/2013, 17:40
Quindi se ho l'ultimo firmware nintendo devo usare un'altra console per aggiornare la dstwo? Non c'è un altro metodo?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Consiglio Flash Cards
Inviato: 09/12/2013, 19:11
aspirina ha scritto:se non ti arriva qualche fondo di magazzino (l'ultimo aggiornamento è dei primi di agosto) sicuramente la dstwo che ti arriva supporta l'ultimo firmware nintendo.
normalmente i rivenditori seri provvedono ad aggiornare le schede che hanno in casa

Ops.... pensavo fosse chiaro che ordiando una scheda ora ti arriva compatibile con l'ultimo firmware nintendo.
A meno di iatture pazzesche : Chessygrin : : Chessygrin :

Scherzi a parte compra su discoazul o chipspain e non corri rischi.
Un'altra console diventa obbligatoria se aggiorni prima la console della scheda in caso di futuri firmware

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
Linkzelda (10/12/2013, 10:38)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/12/2013, 12:54
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Consiglio Flash Cards
Inviato: 10/12/2013, 10:38
Tranquillo, sei stato chiarissimo : Wink : Speriamo di non aver sfortuna. : Chessygrin : Mi rimane solo un dubbio: dato che la scheda è già compatibile con l'ultimo firmware, quando mi arriva posso già usarla o prima devo fare l'aggiornamento come da guida?

Ora controllo quei siti. Che mi dici di dstwo.it? E' affidabile?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1147
Iscritto il: 04/12/2009, 13:04
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Sesso:
Messaggio Re: Consiglio Flash Cards
Inviato: 10/12/2013, 10:47
quando ti arriva prova ad usare la schedina così ti rendi conto se è aggiornata o meno.
se la dstwo funziona ma è non aggiornata all'ultimo firmware disponibile meglio aggiornarla subito.
per quanto riguarda il sito da te citato non ho riscontri; quelli citati da aspirina invece sono sufficientemente affidabili (altrimenti non te li avrebbe consigliati : Wink : )

Le guide di hackwii



"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/12/2013, 12:54
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Consiglio Flash Cards
Inviato: 10/12/2013, 15:33
Ok. : Wink : Vi ringrazio per la pazienza, mi avete chiarito molti dubbi. : Thumbup :

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Flash Cards & Hacks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti