HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Wii brikkata(credo)

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/12/2013, 15:22
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Wii brikkata(credo) 
Inviato: 28/12/2013, 15:40
Salve a tutti oramai è un mesetto che credo di avere la wii brikkata, quando la accendo, si accende la luce verde sul pulsante power, si illumina il vano disco e poi niente! rimane la luce del vano disco blu (purtroppo c'è pure un gioco dentro, ma se premo eject, oppure reset o etc non succede niente e rimane li) per spegnerla basta che tengo premuto il tasto power come si fa normalmente, e ritorna col vano disco spento e la lucetta rossa.Quando la accendo non fa nessun rumore, manco quando premo eject non sento il motorino edl vano disco muoversi.
questa cosa è successa da quando una volta avevo provato a installare l'hombrew channel seguendo questa guida su youtube:
la versione della wii è quella, e anzichè aver usato la scheda sd, avevo usato una micro sd con adattatore, ma se non mi ricordo male, quando dopo aver installato hombrew, dovevo installare il boot mii 2 (se non erro) mi dò l'errore che non poteva installar su quella scheda sd(penso sia per via della micro+adattatore) e una volta che ero uscito dal programma, mi mando sulla schermata dell'hombrew, non mi faceva uscire, allora ho riavviato la wii e comunque funzionava tutto tranquillamente, ma per via dell'errore che mi aveva dato non ho manco tentato a scaricare un gioco perchè pensavo che non andava. dopo quelache settimana ho deciso di riprovare, ho prima disinstallato il canale dell'hombew, e ho riseguito la guida, come prima, stesso errore, una volta uscito dall programma, stessa schermata, riavvio la wii e niente, era diventata nella stessa situazione che ho descritto all'inizio luce verde, possibilità di spegnerla etc, ma bho, non da segnali di vita, ho cercato per un mesetto su internet, ma non ho trovato nessuno con il mio stesso problema, spero mi possate aiutare, grazie :) [p.s. datemi qualche soluzione vi prego ç_ç, potrei pensare che sia a causa magari del disco incastrato ma bho, solo che non riescoa tirarlo fuori, p.s. il disco era dentro quando ho provato a reinstallare l'hombrew, il disco era super smash bros browl, gioco epico :D )
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii brikkata(credo)
Inviato: 28/12/2013, 17:16
mi spiace che ti sia deciso solo adesso a venire qui,la vedo male non sono pratico di fullbrick
magari se la prima volta che avevi avuto problemi ti saresti rivolto qui si risolveva FACILMENTE
se non da segni di vita....
hai provato a staccare tutti i cavi e lasciarla li un po'
ad avviarla senza sd inserita
se x qualche motivo dovesse avviarsi,tu non fare niente ,posta qui che vediamo,ciao : Wink :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii brikkata(credo)
Inviato: 28/12/2013, 18:34
Un vero peccato il tuo smanettamento che ha incasinato il tutto; l'unico problema era una sd non perfettamente compatibile (o magari semplicemente protetta da scrittura) su cui non si riusciva a scrivere la carella bootmii... cartella che non era essenziale e avresti potuto anche mettere in un secondo tempo.
Dai un'occhiata qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. tanto per iniziare.
Ricordi se in fase di installazione sei riuscito ad installare bootmii come boot ?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/12/2013, 15:22
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii brikkata(credo)
Inviato: 28/12/2013, 19:53
si ho provata a lasciarla senza cavi, per 3 settimane circa, e ieri ho provato a riattaccarli, ma niente, non arriva nessun segnale alla tv, ma per il gioco incastrato dentro? non si può fare niente? comunque ecco una foto di quando la provo ad accendere
Immagine
Immagine
comunque se non mi sbaglio quando avevo provato a installarlo la seconda volta, una volta che mi ha dato l'errore che non riusciva a creare la cartella, mi faceva tornare al menù dell'hack
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii brikkata(credo)
Inviato: 28/12/2013, 20:20
sei sicuro di collegarla correttamente?verifica di aver rinserito i cavi tv bene
il colore del brick dovrebbe essere nero(ripeto non sono molto pratico)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/12/2013, 15:22
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii brikkata(credo)
Inviato: 28/12/2013, 20:58
la tv di default è blu(quando passo ai canali av av2 e rgb, sembra che non arrivi segnale, comunque i cavi li ho controllati giusto prima di fare la foto, per non fare una figura di m***a (non sapevo se dovevo censurare, quindi per sicurezza lo ho fatto)
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii brikkata(credo)
Inviato: 28/12/2013, 21:01
RiCkYx98 ha scritto:la tv di default è blu(quando passo ai canali av av2 e rgb, sembra che non arrivi segnale, comunque i cavi li ho controllati giusto prima di fare la foto, per non fare una figura di m***a (non sapevo se dovevo censurare, quindi per sicurezza lo ho fatto)

appunto sembra che non sia collegata,quindi ... controlla bene
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/12/2013, 15:22
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii brikkata(credo)
Inviato: 28/12/2013, 23:59
ok ho appena controllato, i cavi sono collegati giusti e al loro posto
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/12/2013, 15:22
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii brikkata(credo)
Inviato: 29/12/2013, 15:24
allora? nessuna soluzione?
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/09/2011, 10:29
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii brikkata(credo)
Inviato: 29/12/2013, 17:20
Non vorrei fosse tutto legato al disco incastrato. Magari la wii parte anche, ma la presenza del disco potrebbe generare un'anomalia di tipo HW che impedisce alla wii di completare lo start.
Prova a rimuovere il disco incastrato.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/12/2013, 15:22
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii brikkata(credo)
Inviato: 29/12/2013, 19:30
ci ho provato, ma non riesco a toglierlo dalla centratura che ha il vano disco(quella che poi lo fa girare, provarò a smontarla, anche se non ho idea di dove recuperare il cacciavite a triangolo x aprirla
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/12/2013, 15:22
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii brikkata(credo)
Inviato: 29/12/2013, 20:16
sono riuscito ad aprirla fino a togliere la parte davanti, ho provato a vedere se il disco era incastrato, ma gira liberamente, non c'è niente che lo blocca
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/09/2011, 10:29
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii brikkata(credo)
Inviato: 01/01/2014, 19:02
Ma il disco l'hai tolto o no?
Se non risci a estrarlo col tasto eject della wii è chiaro che un problema c'è...
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/12/2013, 15:22
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii brikkata(credo)
Inviato: 01/01/2014, 20:58
no non sono riuscito a toglierlo, ma credo che sia per colpa del brick che i tasti non funzionano, tranne il tasto power, con cui se la accendo riesco a spegnerla
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/09/2011, 10:29
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii brikkata(credo)
Inviato: 01/01/2014, 22:01
Hai provato a seguire le indicazioni del link segnato più sopra relativo ai semi-brick?
In particolare: tenere premuto il tasto reset dopo aver acceso la wii con power?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii brikkata(credo)
Inviato: 02/01/2014, 10:38
nebiun ha scritto:Hai provato a seguire le indicazioni del link segnato più sopra relativo ai semi-brick?
In particolare: tenere premuto il tasto reset dopo aver acceso la wii con power?

si è fermato all'installazione di bootmii.... priloader non può essere stato installato (anche se tentare non fa male : Chessygrin : ) l'unica è sperare che la wii sia vecchia e bootmii si sia instalatocome boot; in quel caso mattendo la cartella bootmii sulla sd (una sana che piaccia alla wii) ed avviando la wii con la sd inserita dovrebbe comaprire il suo menu.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/12/2013, 15:22
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii brikkata(credo)
Inviato: 02/01/2014, 12:32
ho gia provato col reset, devo provare con la sd sana, ci ho provato con l'adattatore ieri, ma niente, oggi o domani passo da mio zio che ha una sd sana e ci provo, speriamo bene :D

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti