HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Gateway: come organizzarsi.

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/04/2010, 12:17
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Messaggio Gateway: come organizzarsi. 
Inviato: 02/01/2014, 0:21
Buona sera a tutti, ne approfitto anche per fare tanti auguri di buon anno =)

Apro questo topic per chiedervi consiglio in merito all'acquisto di un 3DS e di una Gateway, alla luce del fatto che alcune cose riguardo quest'ultima ancora non mi sono chiare.
Le mie perplessità riguardano i dettagli del nuovo firmware della scheda che dovrà uscire "a breve". Ho letto le news sul sito ufficiale, ma non ho capito se:
_ la Gateway diventerà compatibile con i firmware ufficiali più recenti del 3DS;
_ sarà possibile effettuare l'accesso online con la console.
Il che, se così non fosse, diventerebbe un problema soprattutto nel primo caso, dato che non penso sia ancora possibile trovare in giro una console dotata di un firmware così vecchio. Ciò mi precluderebbe anche la possibilità di usare giochi originali che necessitano di un firmware superiore al 4.5, o sbaglio?

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte =)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Gateway: come organizzarsi.
Inviato: 02/01/2014, 12:33
Alle tue domande si può solo risponder con uno speriamo....... con molti dubbi.
Finora sono risciti solo a baypassare i problemi del firmware post 4.5 usando la funzione di emulazione... baypass che comunque non funziona più con i nuovi firmware nintendo a meno di novità che mi sono perso in questi 4 giorni di riposo totale.
Per il resto hai comprso bene la situazione.... trovare ora un 3ds nuovo con firmware 4.5 è impossibile e comunque dovresti aggiornarlo per giocare online ed usare giochi recenti
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/04/2010, 12:17
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Messaggio Re: Gateway: come organizzarsi.
Inviato: 02/01/2014, 20:07
aspirina ha scritto:Alle tue domande si può solo risponder con uno speriamo....... con molti dubbi.
Finora sono risciti solo a baypassare i problemi del firmware post 4.5 usando la funzione di emulazione... baypass che comunque non funziona più con i nuovi firmware nintendo a meno di novità che mi sono perso in questi 4 giorni di riposo totale.
Per il resto hai comprso bene la situazione.... trovare ora un 3ds nuovo con firmware 4.5 è impossibile e comunque dovresti aggiornarlo per giocare online ed usare giochi recenti

Grazie per la risposta.

Capisco... E' un bello schifo... Da una parte un senso di rassegnazione che mi spinge a comprare un 3DS e fregarmene della Gateway, dato che la sto aspettando da fin troppo tempo con impazienza, ma dall'altra sento che in teoria la Gateway sia vicina (?) al punto di diventare una flashcard degna di tale nome... Ma intanto il tempo passa... =/

Un altro problema, poi, è che la sopra citata Gateway, per ora, non vale assolutamente l'esorbitante prezzo richiesto, soprattutto alla luce dei nuovi rincari imposti dai rivenditori online segnalati sul sito ufficiale della flashcard! Dite che i prezzi saranno ancora destinati a salire (con e senza motivo preciso)?
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 36
Iscritto il: 03/01/2011, 10:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 21 volte
Sesso:
Messaggio Re: Gateway: come organizzarsi.
Inviato: 07/01/2014, 12:48
Ciao, io ho acquistato un 3DS XL pochi giorni fa con sistema 4.3, aggiornato al 4.5 tramite Luigi's Mansion. Basta trovare una confezione che nella scatola è datata 2012 e sei sicuro di avere il 3DS con una versione abbastanza vecchia. In generale ti consiglio anche i Bundle comprendenti Mario Kart 7 (io ho preso quello) o Super Mario 3D land. Credo che anche il DS limited per i 30 anni di Luigi vada bene. In ogni caso ti ricordo la data, se sulla scatola c'è il 2012 e sei a posto.
Nintendo
Super Nintendo
Wii
Game Boy
Game Boy Color
Nintendo DS
Nintendo 3DS XL


Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/04/2010, 12:17
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Messaggio Re: Gateway: come organizzarsi.
Inviato: 14/04/2014, 20:34
D'accordo, eccomi, e scusate il (grosso) ritardo.
Grazie per l'ultimo consiglio, in effetti ho proprio fatto così, approfittando anche del Saturn in un paese a me vicino che vende a prezzo minorato dei 3DS XL rossi (evidentemente troppo brutti esteticamente per essere ceduti a prezzo pieno, LOL). Questo perchè, ovviamente, mi sono finalmente deciso ad acquistare la console assieme alla famosa Gateway, in occasione del nuovo, fiammante firmware Omega rilasciato da poche settimane a questa parte.

Vorrei farvi venire a conoscenza delle complicazioni a cui sono andato incontro:
_ 3DS XL: non ho ancora capito in base a quale geniale ragionamento non abbiano incluso il caricabatterie nella confezione. Hanno davvero intenzione di rifugiarsi dietro al fatto che va bene anche quello del DSi? Non capisco perchè alla Nintendo partano col presupposto che uno possa già averne uno... Comunque: pensavo che andasse bene anche quello del mio vecchio DS, ma come avrete capito, non è così. In cuor mio, spero di cavarmela con una ventina di euro.
_ Gateway: volendo evitare quanto più possibile di incappare in qualche fake, ho deciso di affidarmi uno dei tre rivenditori "certificati" dal team Gateway per quanto riguarda l'Italia. Risultato: il più economico, Flashcard.es (sul quale avevo basato il mio preventivo), a quanto pare, non spedisce in Italia (?). Per quanto riguarda i due rimanenti, su lupinvvshop.com, online, ho trovato solo feedback negativi. Quindi ne è rimasto solo uno, Global-import.it, col quale, tra prezzi più alti, spedizione tramite corriere e sovrapprezzo per il pagamento alla consegna, me la sono "cavata" con circa 95 euro, più o meno 20 in più di quanto mi aspettassi. Ho effettuato l'ordine questa mattina, spero almeno la card mi arrivi tutta intera...
_ Scheda di memoria: questo è stato un problema mio, ma ero convinto che... Costassero meno, lol. A questo proposito, vorrei chiedere a voi tutti un consiglio: ora che la Gateway finalmente supporta il multirom, e volendolo sfruttare al meglio, quanto consigliate di prenderla capiente? Io ero indeciso tra quella da 16 e quella da 32, ma per giudicare al meglio, vorrei sapere, in media, quanto spazio occupano le copie di backup del 3DS. Qualcuno saprebbe dirmelo? Grazie.

Conclusione: sto spendendo un botto di soldoni in più di quanto pensassi, spero almeno che il tutto funzionerà a dovere LoL
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Gateway: come organizzarsi.
Inviato: 15/04/2014, 8:27
l'alimentatore non viene fornito fin da qunado è uscito il 3ds base; comunque uno originale costa 9.90, qualcosa meno quelli di terze parti.
Per il costo della scheda ti si poteva suggerire di controllare i post nella guida all'installazione.... c'è chi ha trovato altri rivenditori che vendono schede originali a costi moderati ma ormai....
Lo spazio occupato dipende anche dai giochi; ne ho visti da 100/200 mega..... 900 (pes 2013), la serie lego viaggia sui 400/500, alcuni da oltre un giga ed anche da 4 giga e passa
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/12/2011, 19:51
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Gateway: come organizzarsi.
Inviato: 17/04/2014, 13:24
Ciao a tutti ho da poco acquistato un 3DS colore Aqua Blue in offerta (99 euro) e con grande stupore ho visto (dopo) sulla confezione, che è datato 2011 e quindi monta un software v3.0.0-6E (possibile? era un fondo di magazzino? ho preso una fregatura? :censored: ). E per ora ho solo un vecchio PES3DS2011 che gira senza aggiornare il sw. La Gateway funziona con la v3.0? E' sconsigliabile usare giochi recenti ?(auotaggiornano o richiedono soltanto l'agg?).

Grazie anticipatamente : Smile :

NB (per aspirina): nella mia confezione c'era il caricabatterie
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/04/2010, 12:17
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Messaggio Re: Gateway: come organizzarsi.
Inviato: 17/04/2014, 13:41
robygiaff ha scritto:Ciao a tutti ho da poco acquistato un 3DS colore Aqua Blue in offerta (99 euro) e con grande stupore ho visto (dopo) sulla confezione, che è datato 2011 e quindi monta un software v3.0.0-6E (possibile? era un fondo di magazzino? ho preso una fregatura? :censored: ). E per ora ho solo un vecchio PES3DS2011 che gira senza aggiornare il sw. La Gateway funziona con la v3.0? E' sconsigliabile usare giochi recenti ?(auotaggiornano o richiedono soltanto l'agg?).

Grazie anticipatamente : Smile :

NB (per aspirina): nella mia confezione c'era il caricabatterie

L'informazione che cerchi puoi trovarla ovunque, anche sul sito della stessa Gateway è specificato che la flashcard funziona solo se il 3DS monta un firmware compreso tra il 4.1 e il 4.5. Dato che il tuo possiede un firmware inferiore, ti rimando a uno dei topic di questo stesso forum, in cui viene anche postata una lista dei titoli per 3DS che permettono di aggiornarlo a uno dei firmware compatibili: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Per quanto riguarda l'ultima cosa, invece, la risposta è sì, come hanno già detto qualche post sopra a questo (immagino proprio per il motivo che l'aggiornamento sia obbligatorio).

Per questo messaggio l' autore TiaCatta ha ricevuto un "Thanks" da
robygiaff (17/04/2014, 13:55)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/12/2011, 19:51
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Gateway: come organizzarsi.
Inviato: 17/04/2014, 14:01
Grazie mi era sorto il dubbio perchè nel girare vari post e siti avevo letto anche di V4.5 o inferiori e non entro il 4.1
Per caso ci sono recensioni anche per 3DSlink card (credo un clone della gateway)
Grazie
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/04/2010, 12:17
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Messaggio Re: Gateway: come organizzarsi.
Inviato: 17/04/2014, 14:30
Ok, mi è appena arrivata la Gateway. Devo ammettere di essermi inquietato alla vista del rudimentale packaging in carta di giornale malamente scotchata, ma una volta controllato il contenuto ho potuto constatare che fosse tutto in regola.
Ora mi appresto ad andare a comprare una micro SD abbastanza capiente, per poi procedere con l'installazione. Vi farò sapere, ciao.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Gateway: come organizzarsi.
Inviato: 17/04/2014, 16:23
robygiaff ha scritto:Ciao a tutti ho da poco acquistato un 3DS colore Aqua Blue in offerta (99 euro) e con grande stupore ho visto (dopo) sulla confezione, che è datato 2011 e quindi monta un software v3.0.0-6E (possibile? era un fondo di magazzino? ho preso una fregatura? :censored: ). E per ora ho solo un vecchio PES3DS2011 che gira senza aggiornare il sw. La Gateway funziona con la v3.0? E' sconsigliabile usare giochi recenti ?(auotaggiornano o richiedono soltanto l'agg?).

Grazie anticipatamente : Smile :

NB (per aspirina): nella mia confezione c'era il caricabatterie


allora mi confondo io e l'Hanno levato dalla versione xl in poi : Chessygrin : : Chessygrin :
x quanto riguarda i giochi recenti si sfrutta la nand emulata creata dalla gateway.
aggiorni quella lasciando intatta la nand reale del 3ds così la card continua a funzionare ed i giochi nuovi pure senza rompere le scatole
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/04/2010, 12:17
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Messaggio Re: Gateway: come organizzarsi.
Inviato: 17/04/2014, 23:27
Perfetto, ho installato tutto e funziona tutto alla perfezione, vi ringrazio per l'appoggio =)

Ho solo un dubbio sull'emunand: ora che l'ho installata, sono davvero al sicuro da qualsiasi cosa possa andare a compromettere il mio firmware? Tipo giocare online o che altro?

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Flash Cards & Hacks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite