HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Problema R4 SDHC Dual-Core 2014

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/01/2014, 15:09
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Problema R4 SDHC Dual-Core 2014 
Inviato: 08/01/2014, 15:13
Salve a tutti.

Ieri mattina mi è arrivata l'R4 in questione. Seguendo la procedura standard, ho scaricato ed installato l'ultima versione del kernel da questo link: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. .
Una volta inserita la schedina nel 3DS Xl, questa viene riconosciuta normalmente. Il problema è che, una volta avviata, l'R4 va in white screen.

Ho provato ad installare un altro Kernel da questo sito Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (potrei aver commesso uno sbaglio facendolo, d'altro canto è la prima R4 che compro e di certo non sono un esperto in materia).
Risultato: lo schermo touch rimane bianco, mentre al centro dello schermo principale appare un riquadro rosso recante un punto interrogativo posto sopra alla scritta "menu" -probabilmente indice del fatto che sia stato installato un kernel sbagliato-

Il punto è: l'R4 distingue il kernel errato da quello corretto, ma non è in grado di completare la procedura di avvio.

La versione del 3DS XL è la seguente: 7.1.0-14E -la quale dovrebbe essere supportata dall'R4 in questione- .

Sul sito, per quanto ho avuto modo di vedere, non è presente alcun aggiornamento del firmware.

Esiste un modo per risolvere il problema o l'R4 è fallata definitivamente?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema R4 SDHC Dual-Core 2014
Inviato: 08/01/2014, 15:38
La scheda va altrimenti non verrebbe nemmeno vista dal nintendo come gioco.
Non vedendo la scheda non ti so dire quale dei due kernel sia quello corretto (magari sosta una foto ?) ma non è quello il problema (al massimo si può provare con uno e se non va cancellarlo e mettere l'altro).
E' il firmware della scheda a non essere adeguato.
Da quello che ho visto in entrambi i link entrambe le schede danno supporto fino al 7.0 e tu hai un 7.1 ; potrebbe non essere utilizzabile, dico potrebbe perchè in molti casi questi ultimi aggiornamenti non hanno necessitato di upgrade delle schede.
E' anche possibile che se la scheda può regolarmente funzionare quella che hai comprato fosse in magazzino da un pò e quindi necessiti comunque di essere aggiornata.
In questo caso serve sapere precisamente quale scheda è per suggerirti quale patch (se esiste) scaricare e un dsi/ds/3ds su cui le scheda funzioni correttamente per poter fare l'upgrade
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/01/2014, 15:09
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema R4 SDHC Dual-Core 2014
Inviato: 08/01/2014, 15:47
La scheda è questa :
Spoiler: Mostra
Immagine


Di proprietà del primo sito che ho linkato nel post principale. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Ho provato anche con il kernel dell'altro sito poiché sostanzialmente dovrebbero essere dei cloni. Da quel che ho letto il team Wood dovrebbe essersi diviso recentemente.

EDIT.1 Da quanto dice il sito, la versione 7.1.0 dovrebbe essere compatibile con la flashcard in mio possesso:

Spoiler: Mostra
Immagine



EDIT.2 Secondo questo articolo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... -7-1-0-14/

la mia flashcard 2014 R4isdhc Dual Core dovrebbe funzionare con il firmware 2.0 beta -che a) non so dove trovare b) a rigor di logica dovrebbe già essere installato-.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema R4 SDHC Dual-Core 2014
Inviato: 08/01/2014, 16:47
Vero viene data come compatibile; il kernel è quello corretto del primo link Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... talian.zip e non essitono aggiornamenti firmware da applicare.
Ti consiglio di formattare per bene la sd con sdformatter e riscaricare il kernel casomai si fosse corrotto durante il download od il trasferimento.
Se non funziona direi che la scheda ha qualche difetto e devi fartela cambiare

edit: dimenticavo... riguardo all'articolo che hai linkato direi che il firmware citato è quello già nella scheda(infatti al contrario di altre non si indica nessun aggiornamento da fare); anche perchè mentre con i kernel si può anche giocare e provare a metterne a iosa con i firmware non si scherza. Usa solo quelli del sito di supporto o bruci la scheda
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/01/2014, 15:09
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema R4 SDHC Dual-Core 2014
Inviato: 08/01/2014, 17:23
Problema risolto: è bastato formattare con sdformatter al posto del formattatore convenzionale di Windows. Ti ringrazio molto per l'aiuto.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema R4 SDHC Dual-Core 2014
Inviato: 08/01/2014, 17:31
Fla34 ha scritto:Problema risolto: è bastato formattare con sdformatter al posto del formattatore convenzionale di Windows. Ti ringrazio molto per l'aiuto.

: Thumbup :

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Flash Cards & Hacks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron