HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Controllare stato della WII

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/02/2010, 11:46
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Controllare stato della WII 
Inviato: 26/07/2014, 17:39
Ciao a tutti amici,
manco da questo forum da oltre tre anni. In questi giorni mi è venuta nostalgia della cara console bianca e vorrei ritirarla fuori. Molte, anzi moltissime cose saranno cambiate, per questo, prima di ritirarla fuori, vorrei chiedere a voi gentilmente, se possibile, quali passi fare per verificare lo stato della mai wii. Ricordo che l'ultima volta che l'ho usata andava tutto perfettamente (homebrew, ecc.) e usavo un HD per i giochi. Spero che qualche buon'anima mi risponda e mi aiuti in questi primi passi reintroduttivi nell'hacking wii :)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Controllare stato della WII
Inviato: 28/07/2014, 10:14
Evita pure di perdere tempo a controllare con syscheck, postare qui il risultato e poi aspettare una risposta che sarebbe aggiornala con wiidownloader.
fallo direttamente Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
cicciopicuozza (29/07/2014, 19:25)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/02/2010, 11:46
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: Controllare stato della WII
Inviato: 29/07/2014, 19:26
Grazie. In realtà ho fatto girare con PIMP MY WII ma mi dice che il CIOS 247 ver 20 non posso scaricarlo e devo installarlo manualmente. Posso seguire in maniera tranquilla la guida che mi ha girato gentilmente aspirina?
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/02/2010, 11:46
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: Controllare stato della WII
Inviato: 29/07/2014, 20:13
Mi spiego meglio, devo cancellare tutto il contenuto della mia sd e rifare tutto o rischio di compromettere qualcosa?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Controllare stato della WII
Inviato: 30/07/2014, 9:34
cicciopicuozza ha scritto:Mi spiego meglio, devo cancellare tutto il contenuto della mia sd e rifare tutto o rischio di compromettere qualcosa?

i loader dove sono posizionati ? sulla sd ? allora non ci sono problemi, salva per sicurezza il suo contenuto su pc e poi formattala con sdformatter.
Poi usa wiidownloader come se stessi modificando una wii vergine così provvederà anche all'aggiornamento di bootmii ed homebrew channel, priiloader e tutto il resto.

edit: dimenticavo metti la spunta anche per scaricare le nuove versioni dei loader, se non li avvi da sd dovrai solo copiare le relative cartelle sulla perifrica usb che utilizzi
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/02/2010, 11:46
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: Controllare stato della WII
Inviato: 31/07/2014, 12:34
Su supporto usb metto solamente i giochi quindi dovrebbe essere su sd, comunque mi faccio una copia di sicurezza su pc che non si sa mai.

P.S. Ne approfitto anche per chiedere un piccolo inciso, se ho un gioco già in formato wbfs, come faccio a metterlo su supporto hd (io di solito usavo wbfs manager per trasformare iso in wbfs)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Controllare stato della WII
Inviato: 31/07/2014, 15:11
quindi hai un hd formattato in wbfs..... o converti l'hd al volo con wbfs2fat in fat 32 e poi fai una semplice copia del gioco nella cartella .wbfs che si sarà creata contenente tutti i giochi che avevi prima ed in futuro con wii game mananger o wii backup manager potrai convertire i giochi da iso a .wbfs oppure.... entrambi i programmi dovrebbero essere in grado di spostare il file .wbfs su una periferica formattata in wbfs.
Ma a meno che tu non usi neogamma che ti constringe all'uso della formattazione wbfs io ti consiglio la conversione in fat 32

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
cicciopicuozza (31/07/2014, 15:40)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/02/2010, 11:46
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: Controllare stato della WII
Inviato: 31/07/2014, 15:42
Io uso wiiflow (monster hunter version) ma non sapevo della possibilità di usare in fat 32. Quindi posso mettere dentro direttamente le iso? I file in wbfs quindi li devo trasformare in iso?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Controllare stato della WII
Inviato: 31/07/2014, 17:00
Sarebbe il caso di aggiornare anche il laoder dopo aver aggiornato la wii.
Non devi fare nulla con i giochi gia presenti leggi qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... pkV_HKaigQ.
per i futuri inserimenti trasformerari le iso con wii backup manager o wii game mananger, trovi le guide ed i programmi nel forum,
per quelli già in .wbfs si riduce tutto alla normale copia di un file
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/02/2010, 11:46
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: Controllare stato della WII
Inviato: 31/07/2014, 19:59
OK, ho un grosso problema. Ho eliminato tutto quello che avevo sulla sd, facendo backup su pc. Ho seguito la procedura di installazione mettendo tutto sulla sd tramite l'opzione copia direttamente su e l'ho inserita nella wii accendendola.
Mi apre la schermata del bootmii e non riesco più a seguire la guida. aprendo la wii mi ritrovo il menù iniziale con tutti i quadrati come li avevo prima compreso homebrew, wad manager, wiiflow (monster hunter version, ecc.). Ho sbagliato a far qualcosa?

[edit] Ok sono riuscito, però c'è una cosa strana che non capisco, nella schermata principale della wii (quella coi tanti quadrati) vedo ancora roba che avevo precedentemente, in particolare: homebrew channel, wad manager, softchip loader e hackwiiflow monster hunter edition. Posso lasciarli là o devo fare qualcosa? L'homebrew che ho sulla schermata wii è lo stesso di quello che mi fa aprire col bootmii?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Controllare stato della WII
Inviato: 01/08/2014, 9:08
Homebrew channel ha sovrascritto se stesso con la nuova versione; il resto sono i vecchi forwarder che avevi istallato prima.
Tutto ciò che non ti serve interessa può essere cancellato direttamente dal menu di gestione dei canali wii, meno roba inutile hai più memoria libera resta per la wii

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron