HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Wiiflow non riconosce tutti i giochi su WiiU mod

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 51
Iscritto il: 30/08/2010, 14:22
Località: Messina - Roma
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Salve, ho appena fatto una mod dell WiiU tramite exploit di Super Smash Bros. Brawl seguendo la vostra guida passo passo e sembra che tutto funzioni alla perfezione. Ho installato Homebrew Channel, cios vari e IOS36 seguendo i vostri passaggi, in più ho messo wiiflow 4.2 (credo quello di Wii) e canale Wiiu forwarder Carbonik (prima avevo installato il vostro con i personaggi di Super Mario ma mi dava schermata nera con scritte bianche d'errore!). Adesso il mio problema è il seguente: ho collegato un Hard disk Samsung 2.5" da 1 TB in NTFS con dentro cartella wbfs (ho già una Wii vecchia modificata quindi tranquilli che non sono niubbo in materia :D ) e lì dentro i vari giochi partizionati di Wii. Però ho notato che se avvio Wiiflow da HBC mi parte in 4:3 e non 16:9, come mai? Da canale Forwarder va benone ma c'è sempre un problema... A volte riconosce tutti i giochi che sono centinaia, a volte 93, a volte solo 3!!! E spesso compaiono cover ripetute, come se avessi 2 o 3 versioni dello stesso gioco, in ogni caso spesso il gioco o non lo visualizza nel menù wiiflow o se c'è non parte e mi tocca staccare la spina per sbloccare la Wii U !. Mi sapete dire perchè?? L'Hard disk lo metto a Wii U spenta come da istruzioni e clicco su No quando mi dice di formattarlo, poi avvio il Wii Menu e da lì Wiiflow Forwarder. La presa USB corretta è quella dietro superiore se la Wii U è messa orizzontale vero?? VI PREGO AIUTATEMI CHE NON SO COME RISOLVERE STO PROBLEMA! Può essere che ho altre cartelle di film nell'hard disk e si perde nei calcoli? Forse è meglio FAT32 che NTFS?? Vi prego aiutatemi e in caso datemi i vostri recapiti possibilmente e ne parliamo meglio in privato! Grazie mille!
Immagine
Codice Amico Wii: 0074 3751 9045 6257
Mario Kart Wii: Alessio 0818 - 3564 - 8872
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
AlessioM88 ha scritto:Salve, ho appena fatto una mod dell WiiU tramite exploit di Super Smash Bros. Brawl seguendo la vostra guida passo passo e sembra che tutto funzioni alla perfezione. Ho installato Homebrew Channel, cios vari e IOS36 seguendo i vostri passaggi, in più ho messo wiiflow 4.2 (credo quello di Wii) e canale Wiiu forwarder Carbonik (prima avevo installato il vostro con i personaggi di Super Mario ma mi dava schermata nera con scritte bianche d'errore!). Adesso il mio problema è il seguente: ho collegato un Hard disk Samsung 2.5" da 1 TB in NTFS con dentro cartella wbfs (ho già una Wii vecchia modificata quindi tranquilli che non sono niubbo in materia :D ) e lì dentro i vari giochi partizionati di Wii. Però ho notato che se avvio Wiiflow da HBC mi parte in 4:3 e non 16:9, come mai? Da canale Forwarder va benone ma c'è sempre un problema... A volte riconosce tutti i giochi che sono centinaia, a volte 93, a volte solo 3!!! E spesso compaiono cover ripetute, come se avessi 2 o 3 versioni dello stesso gioco, in ogni caso spesso il gioco o non lo visualizza nel menù wiiflow o se c'è non parte e mi tocca staccare la spina per sbloccare la Wii U !. Mi sapete dire perchè?? L'Hard disk lo metto a Wii U spenta come da istruzioni e clicco su No quando mi dice di formattarlo, poi avvio il Wii Menu e da lì Wiiflow Forwarder. La presa USB corretta è quella dietro superiore se la Wii U è messa orizzontale vero?? VI PREGO AIUTATEMI CHE NON SO COME RISOLVERE STO PROBLEMA! Può essere che ho altre cartelle di film nell'hard disk e si perde nei calcoli? Forse è meglio FAT32 che NTFS?? Vi prego aiutatemi e in caso datemi i vostri recapiti possibilmente e ne parliamo meglio in privato! Grazie mille!

metti le impostazioni come da video
Spoiler: Mostra

poi una volta avviato wiiflow premi (HOME) e poi ricarica cache
se non vuoi fare sempre questa operazione apri il file wiiflow.ini nella cartella wiilow in apps
e correggi questa scritta sotto la voce [GENERAL]
update_cache=no
a
update_cache=yes
così ogni volta che metti un gioco nuovo o una cover non devi fare la procedura prima indicata
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 51
Iscritto il: 30/08/2010, 14:22
Località: Messina - Roma
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Ciao, grazie per la risposta ma purtroppo temo che non sia il mio problema... Io i giochi e le rispettive cover le avevo già e li usavo su Wii vecchia moddata su un hard disk 2.5" FAT32. Adesso ho una Wii U e uso un Hard Disk NTFS da 1 TB, sempre 2.5". Il problema non sono le cover ma i giochi che non li carica bene! A volte non compaiono tutti, a volte solo 80, 40, 23, ecc. E anche quelli che compaiono, spesso e volentieri, si bloccano all'avvio del gioco stesso! A me sembra che Wii U non sia tanto compatibile con NTFS ma mi serve questo hard disk xk lo uso anche per i film... Secondo te perchè non li carica bene? L'hard disk funziona perfettamente su PC e altre apparecchiature... Ti dico che temo che la causa sia l'NTFS perchè, riflettendoci bene, ho avuto un problema analogo con il cfw di PS3 Cobra Habib 4.55. In pratica lì per avviare le iso , sia con multiman o irisman, devo attaccare e staccare l'hard disk più volte finchè non lo riconosce ma i giochi lì partono benissimo in ISO su ntfs (è un altro hard disk cmq, non questo che uso su Wii U). Qualcuno di voi può dirmi se usa Wii U con giochi Wii su hard disk in NTFS e come si trova? Che altro posso tentare? Grazie mille! :)
Immagine
Codice Amico Wii: 0074 3751 9045 6257
Mario Kart Wii: Alessio 0818 - 3564 - 8872
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
AlessioM88 ha scritto:Ciao, grazie per la risposta ma purtroppo temo che non sia il mio problema... Io i giochi e le rispettive cover le avevo già e li usavo su Wii vecchia moddata su un hard disk 2.5" FAT32. Adesso ho una Wii U e uso un Hard Disk NTFS da 1 TB, sempre 2.5". Il problema non sono le cover ma i giochi che non li carica bene! A volte non compaiono tutti, a volte solo 80, 40, 23, ecc. E anche quelli che compaiono, spesso e volentieri, si bloccano all'avvio del gioco stesso! A me sembra che Wii U non sia tanto compatibile con NTFS ma mi serve questo hard disk xk lo uso anche per i film... Secondo te perchè non li carica bene? L'hard disk funziona perfettamente su PC e altre apparecchiature... Ti dico che temo che la causa sia l'NTFS perchè, riflettendoci bene, ho avuto un problema analogo con il cfw di PS3 Cobra Habib 4.55. In pratica lì per avviare le iso , sia con multiman o irisman, devo attaccare e staccare l'hard disk più volte finchè non lo riconosce ma i giochi lì partono benissimo in ISO su ntfs (è un altro hard disk cmq, non questo che uso su Wii U). Qualcuno di voi può dirmi se usa Wii U con giochi Wii su hard disk in NTFS e come si trova? Che altro posso tentare? Grazie mille! :)

le impostazioni del video vanno bene sia su Wii che su vWii di WiiU
1)una volta messo le impostazioni come da video, prova a premere (HOME) e poi ricarica cache

2)oppure elimina le cartelle cache e settings dalla cartella di wiiflow in root una volta avviato wiiflow scollega l'HD lo colleghi al PC, apri il file wiiflow.ini nella cartella wiiflow in apps e rinomina la stringa che ti avevo citato in precedenza
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 51
Iscritto il: 30/08/2010, 14:22
Località: Messina - Roma
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Le impostazioni che ho sono quelle di default e non noto alcuna differenza, tranne per "ritorna al canale: wiiflow" ma so che non c'entra con il problema... Se premo HOME se non erro non c'è quell'impostazione ma verifico meglio... Comunque non ho ben capito questa cosa del file ini. In poche parole io ho la cartella apps/wiiflow su SD di 2 GB non su HD. come mai comunque devo prima avviare wiiflow per cambiare stringa e in ogni caso a che serve? Il mio problema è che i giochi spesso non appaiono tutti e spesso ci sono "doppioni", ma cosa grave è che se anche uno di loro parte, dopo qualche sessione di gioco si blocca! Sembra non esserci problemi con la pendrive in FAT32. Quindi il mio problema deriva sicuramente da una mancata compatibilità con NTFS. Il problema è che ho 300 GB di roba e non potrei cambiare formato ora come ora senza perdere i dati ! Io posso provare questa cosa della stringa ma spiegami esattamente cosa va a fare e se centra col mio problema, anche perchè non vorrei incasinare di più, grazie.

EDIT:

Ho seguito tutti i tuoi passaggi e modificato la stringa da yes a no ma non cambia nulla. I giochi si bloccqano o all'avvio oppure dopo un po' di gioco... oraq provo a formattarlo in fat32 e vediamo se cambia. Però potreste confermarmi se il problema sia l'NTFS? Quale porta sarebbe l'USB1?
Immagine
Codice Amico Wii: 0074 3751 9045 6257
Mario Kart Wii: Alessio 0818 - 3564 - 8872
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
IN teoria potrebbe anche essere il fatto che sia in ntfs... la wii è schizzinosa e non si sa mai come gradirà un certo hd, a volte vanno meglio in wbfs, a volte fat 32 e a volte ntfs.
comunque potresti inizare a dare una bella formattata alla sd.... e magari tentare di rislover il problema installando cios differenti da quelli che hai.
e se vuoi cambiare sistema ntfs>fat 32 non è mica necessario perdere tutti i dati.... vero se cancelli la aprtizioni e formatti è molto più veloce che convertirla.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 51
Iscritto il: 30/08/2010, 14:22
Località: Messina - Roma
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:IN teoria potrebbe anche essere il fatto che sia in ntfs... la wii è schizzinosa e non si sa mai come gradirà un certo hd, a volte vanno meglio in wbfs, a volte fat 32 e a volte ntfs.
comunque potresti inizare a dare una bella formattata alla sd.... e magari tentare di rislover il problema installando cios differenti da quelli che hai.
e se vuoi cambiare sistema ntfs>fat 32 non è mica necessario perdere tutti i dati.... vero se cancelli la aprtizioni e formatti è molto più veloce che convertirla.


Ehi grazie della risposta! Ho risolto in parte infatti formattando l'hard disk in Fat32. I giochi che ho per ora lì sono 29 e si vedono tutti e partono anche, solo che a volte si bloccano dopo qualche sessione di gioco... come mai? come cios ho messo quelli d2x-v10-beta52-vWii ma potrei mettere i 53- alt come da guida solo che non ho idea di come fare senza combinare danno! Ormai a modifica fatta vorrei risolvere nel migliore dei modi, specie se non sono sicuro del risultato...Mi sai dire se c'è un app per verificare lo stato della mod di wiiu o qualcosa simile e in caso che fare? Tu o qualcuno di voi ha la wii u e mod senza problemi?Ripeto in FAT32 va già molto meglio. Gioco a qualsiasi gioco ma a volte mi tocca staccare sempre la spina e ho paura di rompere la wii u così... HELP!!! : Andry :
Immagine
Codice Amico Wii: 0074 3751 9045 6257
Mario Kart Wii: Alessio 0818 - 3564 - 8872
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Io ti posso solo dire che i beta 53 (in versione Vwii) li installi esattamente come hai installato i beta 52 che verranno sovrascritti.
Nel caso dessero problemi d'uso puoi tranquillamente rimettere i beta 52

Sponsor

Sponsor
 


Torna a WiiU: Aiuti e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite