HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

svariati piccoli problemi che creano solo fastidio

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/11/2012, 20:28
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ciao a tutti, come da titolo della discussione ho svariati piccoli problemi con la wii.
tutte cose che non mi impediscono di usarla, ma che se me ne intendessi un filino di più sono sicura che si potrebbero risolvere in un minuto, quindi chiedo a chi ne sa più di me.
vi lascio un po di dati che (forse) vi servono per capirmi meglio e aiutarmi (per favore : Cry : )

Spoiler: Mostra
tutti i programmi che ho messo e tutto ciò che ho fatto alla wii l'ho preso dal vostro forum, tranne la scelta dei hd esterni che però ho controllato e tutti su internet hanno detto che sono entrambi compatibili al 100%.
ho usblgx loader, cfgloader, wiiflow e wiimc come programmi installati anche come canali.

ho due hd esterni collegati con la wii, sono entrambi collegati con delle prolunghe usb (serve saperlo?ve lo dico magari cambia qualcosa) guardando la wii da dietro ho collegato a SINISTRA un Seagate 500gb con dentro solo dei film in svariate cartelle mentre nella presa di DESTRA un Verbatim da 2Tb diviso in due diverse partizioni, una fat32 con su la nandemulata, film, musica, immagini, copertine e tante altre cose e una partizione NFTS con tutti i giochi nella cartella wbfs creata con wiibackup manager.

la sd è una sandisk da 2 gb

i due hd non lavorano QUASI mai insieme. il verbatim ha un interruttore per accenderlo e rimane spento quando guardo i film, quando gioco stacco il Seagate per poter attaccare microfono, chitarra, o a volte resta attaccato.

entrambi gli hd NON hanno lo spegnimento automatico e/o il risparmio energetico, in più, per essere sicurissima che non sia un problema dell'hd ho usato HDDscan (trovato come soluzione sul vostro forum) e ho disabilitato tutti gli spegnimenti possibili e immaginabili.


questo è quello che c'è dentro la wii (ho sempre seguito le vostre guide)

Spoiler: Mostra
sysCheck v2.1.0 HD Edition by Double_A and R2-D2199, JoostinOnline, Nano
...appoggiato all'IOS58 (v. 6176).

Regione: PAL
Menu di sistema 4.3E (v514)
Priiloader installato
Data unita': 13.02.2007
Canale Homebrew 1.1.0 appoggiato all'IOS58

Hollywood v0x11
ID console: 112555016
Shop Channel Country: Italy (83)
Boot2 v4
Trovati 101 giochi.
Trovati 52 IOS in questa console. 4 di questi sono stub.

IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 1034): Non patchato
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS12 (rev 526): Non patchato
IOS13 (rev 1032): Non patchato
IOS14 (rev 1032): Non patchato
IOS15 (rev 1032): Non patchato
IOS16 (rev 512): Stub
IOS17 (rev 1032): Non patchato
IOS20 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS21 (rev 1039): Non patchato
IOS22 (rev 1294): Non patchato
IOS28 (rev 1807): Non patchato
IOS30 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS31 (rev 3608): Non patchato
IOS33 (rev 3608): Non patchato
IOS34 (rev 3608): Non patchato
IOS35 (rev 3608): Non patchato
IOS36 (rev 3608): Non patchato
IOS37 (rev 5663): Non patchato
IOS38 (rev 4124): Non patchato
IOS40 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS41 (rev 3607): Non patchato
IOS43 (rev 3607): Non patchato
IOS45 (rev 3607): Non patchato
IOS46 (rev 3607): Non patchato
IOS48 (rev 4124): Non patchato
IOS50 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS52 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS53 (rev 5663): Non patchato
IOS55 (rev 5663): Non patchato
IOS56 (rev 5662): Non patchato
IOS57 (rev 5919): Non patchato
IOS58 (rev 6176): USB 2.0
IOS60 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS61 (rev 5662): Non patchato
IOS62 (rev 6430): Non patchato
IOS70 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS80 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS202[60] (rev 65535, Info: hermesrodries-v6): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS222[38] (rev 65535, Info: hermes-v4): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.0
IOS223[38+37] (rev 65535, Info: hermes-v4): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.0
IOS224[57] (rev 65535, Info: hermesrodries-v6): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS236[36] (rev 65535, Info: rev 3351): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS247[37] (rev 21010, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS248[38] (rev 21010, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS249[56] (rev 21010, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS250[57] (rev 21010, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS251[58] (rev 21010, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v6
MIOS v10
Rapporto generato il 17.02.2015.


sperando di avervi dato tutti i dati possibili e immaginabili adesso spiego dove stanno le scocciature, premetto che ho letto un po' di pagine, ho cercato nei post, ho cercato fuori da questo forum ma non sono riuscita a trovare nulla, se non c'è soluzione o c'è e non l'ho vista vi chiedo di perdonarmi...

1. WIIMC
Spoiler: Mostra
wiimc non funziona come deve, prima di tutto (e cosa che mi stupisce un po') non si trova nel canale homebrew anche se è nella sd e posso avviarlo solo dal canale wiimc (da cui parte e funziona)
-a)durante la riproduzione di un film a volte, senza nessun motivo apparente, si blocca: il filmato salta di colpo, torna al menù principale di mc e mi dice che è impossibile leggere il file. il file non è danneggiato e non è sempre lo stesso, spesso e volentieri in altri momenti lo stesso file si vede benissimo senza interruzioni.
-b)dal Verbatim (su cui ho la musica) non si può creare una playlist con più di 4 canzoni altrimenti si impalla tutto e o si autoriavvia tornando nel menù wii o si blocca tornando al menù mc con la scritta ''impossibile trovare il file'' e si impalla tutto come se hd non fosse collegato.
in entrambi i casi a volte basta tornare nel menù wii, a volte bisogna spegnere la wii dal pulsantino sulla console perchè premendo quello sul telecomando spegne solo il telecomando.
-c)non trovo come aggiungere i canali di youtube dentro wiimc (so che c'è un post che lo spiega,ma non riesco più a trovarlo : Sad : )


2. USBGX loader
Spoiler: Mostra
-d)il loader funziona solo che se la partita dura troppo (vedi monopoli, guitar hero o altri) il gioco si inceppa, nei più svariati modi; a volte smette semplicemente di suonare la musica di sottofondo e a fine livello non si può proseguire in nessun modo (non compare il tasto avanti, non torna al menu..), a volte invece (su guitar hero, rock band e tutti i giochi ''a scorrimento verticale'') si blocca per un paio di secondi lo schermo e sembra allungarsi, la musica salta come se saltasse la puntina sul disco e nel giro di un paio di secondi riparte da dove si era interrotto, tutto normale come prima, l'unica cosa è che ovviamente si perde qualche punto e il ritmo.
-e) non riesco a spostare i salvataggi dalla nand emulata a quella interna della wii, mi serve perchè spesso porto la wii da amici e invece di portarmi solo la console e il disco mi tocca portarmi dietro l'hd perchè altrimenti non posso usare i salvataggi.


3. L'OROLOGIO
Spoiler: Mostra
-f) non chiedetemi perchè o per come, non ho idea di cosa potrei mai aver toccato, ma l'orologio della mia wii sbaglia i minuti!!!!
ho impostato l'orario centinaia di volte, ma dopo un paio di giorni torna a essere sballato di qualche minuto, se lo lascio invariato per parecchi giorni sbaglia di ore! come se usasse ore da 61 minuti alla volta e quindi piano piano si sballa.
(sono ossessiva sugli orologi? no, solo che mi serve controllare l'ora)
-g) sono l'unica a cui nelle note sul diario della wii viene scritto che ci ho giocato solo 1 minuto anche se magari mi sono vista 4 film di fila?


per ora tutto qui, anche se sono sicura di aver dimenticato qualcosa. scusate l'eccessiva lunghezza, ma volevo essere precisa, darvi tutti gli elementi che potevano servirvi e usare un solo post per tante domande senza aprirne 100.
io ringrazio tantissimo chiunque cercherà di aiutarmi, (anche solo postandomi il link con scritto ''sei cieca?c'è scritto qui grosso così!'') vi assicuro che non ho fretta perchè, come ho detto, non sono problemi per cui non posso usare la wii, sono solo altamente fastidiosi quando si presentano, e vi chiedo di avere un po' di pazienza perchè io so usare le vostre bellissime guide, ma per il resto sono una schiappa.
grazie ancora.
ciao.
: Chessygrin :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
UN pò di consigli pratici..... il Verbatim potevi anche evitare di partizionarlo e lasciare tutto in fat 32,,,
Ti vede tranquillamente il secondo hd ma prova comunque ad installare i cios in versione beta 53, magari riesci ad liminare il problema del blocco nella riproduzione video
Copia il contenuto della sd sul verbatim levala ed avvia da hd.(se gx da problemi di avvio o di visualizzazione delle cover cancella la sua cartella e rimettilo ex novo)
L'orologio della wii non è per nulla preciso .... riguardo al tempo d'uso........ non so.... con i loader è realistico; magari con wiimc viene rilevato solo il tempo d'uso del programma e non quello della visualizzazione dei film ( se mi ricordo questa sera controllo)
I salvataggi dalla nand emulata vanno estratti con savemefinder e poi installati con save game mananger nella nand reale; è nelle note finali della guida all'uso della nand emulata Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Riguardo ai problemi di blocco.... visto che avvengono solo dopo lungo gioco potrebbero essere dovuti a surriscaldamento della wii, o anche a qualche bug del loader.
In entrambi i casi non puoi risolvere..... puoi giusto provare ad usare un altro laoder e vedere se elimini il problema

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
tontolina (18/02/2015, 16:27)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/11/2012, 20:28
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:UN pò di consigli pratici..... il Verbatim potevi anche evitare di partizionarlo e lasciare tutto in fat 32,,,
l'ho ''prestato'' per un lavoro importante ed è tornato così, in più con molti film in regalo, quindi giro di antivirus per stare tranquilla ed è rimasto così..non posso rimetterlo insieme perchè non ho niente per''parcheggiare'' i file
Ti vede tranquillamente il secondo hd ma prova comunque ad installare i cios in versione beta 53, magari riesci ad liminare il problema del blocco nella riproduzione video
emm..devo cercare ''cios versione beta 53'' e installare tutto con wadmanager(o altro) o c'è un programma che lo fa in automatico come un aggiornamento (tipo pimpmy wii o altri)? c'è una guida o un post che spiega questa cosa? (se c'è me la cerco da sola, tranquillo, solo che non ho idea di cosa stai parlando, quindi chiedo)
Copia il contenuto della sd sul verbatim levala ed avvia da hd.(se gx da problemi di avvio o di visualizzazione delle cover cancella la sua cartella e rimettilo ex novo)
è un problema perchè quando guardo i film il verbatim resta spento, in più spesso e volentieri i film li guardo di notte con l'autospegnimento della wii e della tv, ma in questo caso il verbatim resterebbe acceso tutta la notte per niente; crearla sul seagate significa che se gioco non posso attaccare microfoni e strumenti perchè con la multipresa usb il seagate non viene rilevato.
a fronte di questi nuovi dati, mi consigli di lasciare tutto su sd o di dividere la cartella app su due hd (sul seagate con wiimc e su verbatim con i loader) pregando che non si inceppi tutto?

L'orologio della wii non è per nulla preciso .... riguardo al tempo d'uso........ non so.... con i loader è realistico; magari con wiimc viene rilevato solo il tempo d'uso del programma e non quello della visualizzazione dei film ( se mi ricordo questa sera controllo)
wiimc conta solo quante volte viene aperto, non PER quanto, comunque se mi dici che l'orologio della wii è una ciofeca mi metto il cuore in pace, pensavo di aver fatto qualche danno io, ma se non ci posso fare niente pazienza..
I salvataggi dalla nand emulata vanno estratti con savemefinder e poi installati con save game mananger nella nand reale; è nelle note finali della guida all'uso della nand emulata Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
grazie grazie grazie, devo essermi persa qualche pezzo del post (o tutto il post, dopo vado a leggerlo supermegabene)
Riguardo ai problemi di blocco.... visto che avvengono solo dopo lungo gioco potrebbero essere dovuti a surriscaldamento della wii, o anche a qualche bug del loader.
In entrambi i casi non puoi risolvere..... puoi giusto provare ad usare un altro laoder e vedere se elimini il problema
ho installato tre loader proprio per provare, ma fino adesso tutti e tre si bloccano dopo partite molto lunghe, in alcuni casi con cfg si sono piantati durante un salvataggio corrompendolo irrimediabilmente e dovendo ricominciare tutto da capo(le parole che non ho detto), comunque mi succede come se la wii ''spegnesse'' l'hd e non lo rilevasse...

grazie mille per i consigli e per la pazienza, adesso faccio un po' di prove sulle cose che mi hai detto e ti faccio sapere, spero si sistemi tutto, se no tornerò qui a piangere : Lol :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
per scaricare i cios usa wiidownloader tipo cios wad e nome pacchetto completo cios beta 53 poi li installi con un wad mananger a scelta.
per wiimc dimenticavo i due hd : Chessygrin : : Chessygrin : ... e visto che wiimc non si avvia da ntfs e se lasci i du2 hd collegati ne vede comunque uno solo non è risolvibile.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
tontolina (20/05/2015, 20:44)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/11/2012, 20:28
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
non mi sono dimenticata dei tuoi consigli, nè sono un'ingrata..
sono solo super impegnata e quindi quando seguirò i tuoi consigli sarai il primo a saperlo.
ancora tutta la mia gratitudine,
a presto.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
tontolina ha scritto:non mi sono dimenticata dei tuoi consigli, nè sono un'ingrata..
sono solo super impegnata e quindi quando seguirò i tuoi consigli sarai il primo a saperlo.
ancora tutta la mia gratitudine,
a presto.

non ti preoccupare..... : Wink :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/11/2012, 20:28
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
rieccomi, dopo tantissimo tempo ho riacceso la wii e ho installato i cios beta 53, ho fatto una prova, ma niente...ancora si spegne l'hd, allora ho provato a riguardarlo con hddscan e mi sono accorta che ogni volta che spengo l'hd le impostazioni si riavviano, quindi anche spegnere ''l'autospegnimento'' per il risparmio energetico è temporaneo finchè è attaccato al pc, poi torna tale e quale a prima.
questo comporta 2 cose:
1)ho trovato una delle cause del problema, se riesco a evitare che l'hd vada in risparmio energetico allora non si blocca più niente
2)a quanto pare o non so usare questo programma oppure non è il programma giusto
aiuto?consigli?
ps:ancora non riesco aggiungere i canali youtube su wiimc perchè non trovo il post che ne parlava, possibile che me lo sia sognato?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Power save è impostato nel firmware dell'hd quindi la disabilitazione fatta via windows spesso non ha effetto permanente; cerca sul sito del produttore se esiste un'utility per disabilitare la feature oppure cerca hddscan, fra le varie opzioni permette anche di disabilitare il power off.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
tontolina (20/05/2015, 20:23)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/11/2012, 20:28
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
rieccomi, aggiornato cios, installato greenbutton (il programma del verbatim) e impostato modalità sospensione MAI, scaricato hhdscann e impostato il blocco dello standby.
NIENTE!
ancora si blocca durante alcuni giochi (solo alcuni) tra cui
raving rabbisdz tv show
monopoly
guitar hero (solo per qualche istante)
rock band (solo per qualche istante)
disney magiche avventure
mentre durante i giochi tipo mario, mariokart, epic mickey non si blocca mai...credo che sia un problema legato alla tipologia del gioco, ma non ho assolutamente idea di come farlo funzionare, le ho provate in tutti i modi, ho provato ad aspettare prima di accendere l'hd, ho provato ad accendere prima l'hd e poi la wii, ho provato ad accenderli insieme, ho provato ad aspettare tra l'accensione e aprire il programma, ho provato a aprire subito appena acceso, ho usato sia USBGX, USBLOADER, WIIFLOW, sia da canale installato dalla wii sia dal canale homebrew, le iso non sono corrotte perchè le ho prese dai miei giochi personali, quindi ho provato a rifarli, sia dal canale sia dal pc.
NIENTE!
davvero non so più come fare, e soprattutto sono scoraggiata perchè sembra un problema che capita solo a me, in tutta internet sono l'unica a cui il verbatim non va, su qualsiasi sito dice che è compatibile, quindi non ho nessuno con cui confrontarmi per risolvere questa cosa...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Complimenti per la costanza....
E' una vita che non gioco a monopoly ma non ricordo mi abbia mai dato problemi....
Se hai occasione prova a mettere quei giochi (anche singolarmente) su un altro supporto usb per testarli.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 126
Iscritto il: 12/09/2012, 16:25
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
credo di avere ancora il monopoly e non mi ha mai dato problemi,probabilmente e' un problema solo tuo...

ciao a tutti :sleep:
Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me : zip :

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron