HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

hard disc non rilevato... conta da 1 a 30!!!

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Mozilla
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/04/2013, 16:19
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Salve,
per praticità uso un hard disc esterno per salvare i miei giochi e fino adesso tutto ok... ultimamente a volte la wii non rilevava il mio hard disc, ma alla fine ho scoperto che era il cavo che si era rotto. l ho sostituito stamattina e dovrebbe essere tutto ok dato che sul mio computer viene rilevato normalmente, ma quando lo collego sulla wii mi parte un conteggio da 1 a 30 e niente più!!! Qualcuno potrebbe darmi un idea di come risolvere questo problema?
Grazie mille!!!
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
fantomette ha scritto:Salve,
per praticità uso un hard disc esterno per salvare i miei giochi e fino adesso tutto ok... ultimamente a volte la wii non rilevava il mio hard disc, ma alla fine ho scoperto che era il cavo che si era rotto. l ho sostituito stamattina e dovrebbe essere tutto ok dato che sul mio computer viene rilevato normalmente, ma quando lo collego sulla wii mi parte un conteggio da 1 a 30 e niente più!!! Qualcuno potrebbe darmi un idea di come risolvere questo problema?
Grazie mille!!!

se il pc lo rileva potrebbe essere il loader,
provane un'altro,puoi installarli tutti(non vanno in conflitto,e elimini il dubbio)
puoi scaricarli da qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Wink :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Visto che l'hd rimane sempre quello che in precedenza veniva visto escluderei problemi ai loader...
O il nuovo cavo per qualche motivo non piace alla wii oppure a causa del precedente cavo rovinato si sono creati degli errori sull'hd, errori che al pc non creano problemi ma alla wii sì.
Proverei a a fare un check del'hd ed eventulamente una formattazione

edit: ovviamente se il loader è posizionato sull'hd inizia a cancellarlo(tutte le sue cartelle) e rimetterlo ex novo... magari è solo lui ad essersi corrotto
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Mozilla
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/04/2013, 16:19
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
salve, scusate per il ritardo nel rispondervi... essere una mamma e non essere molto afferrata con la tecnologia di qualunque tipo sono le mie uniche scuse!!!
ho provveduto ad installare un altro loader, come suggerito, ma non cambia niente... sempre la stessa musica.
Adesso provvederò a riformattare il mio hd. Ma se gentilmente mi puoi dire come procedere perché ovviamente non sarà come formattare quello che utilizzo per il mio computer...
Intanto, aspettando magari una gentile risposta tua, provvedo col copiare i giochi su un altro dispositivo, in modo da non perderli. Nel frattempo farò anche la prova non ancora fatta di collegare un altro hd, della wii di un amico di mio figlio magari, per vedere se un altro hd funziona... da li mi rimarrebbero le tue ultime due ipotesi... o il cavo non piace alla mia wii, o è l'hd stesso a dare problema.
Ringrazio tutti per i vostri gentili suggerimenti e la vostra pazienza.
Fantomette
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Purtroppo non è un test efficace... il tuo hd potrebbe anche funzionare correttamente sull'altra wii ed il suo non funzionare sulla tua.... ma questo non per problemi di modifica o di cavi ma per pura incompatibilità hardware fra la tua wii (a seconda del periodo e della produzione le wii montano componenti hardware differenti) e gli hd
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Mozilla
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/04/2013, 16:19
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
infatti è proprio cosi... il suo hd funziona sulla mia wii ma non il mio... devo formattare l mio hd. Mi basta usare il mio programma wiibackup manager e formattarlo da li? Ho visto che attualmente il file system del mio hd è NTFS... il format drives del wiibackup manager mi riformatterà cosi il mio hd o devo procedere con un altro programma, in un altro modo o in un altro tipo di formattazione?
Scusami per tutte le domande, ma per me è tutto astratto e quindi una mano è gradita.
Ancora grazie dell'aiuto
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
No... devi provare a cambiare tipo di formattazione ma prima devi cambiare anche il tipo di partizione.
Leggi e segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Attenta a salvare prima i dati presenti sull'hd perchè perdi tutti i dati presenti.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Mozilla
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/04/2013, 16:19
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Grazie aspirina, grazie a te ho risolto tutto. Praticamente il mio hard disc era rovinato e l'ho sostituito, ma anche il mio loader non andava più quindi come suggerito da te, ho cancellato tutto e reinstallato il loader ex-novo e tutto funziona perfettamente.
L'unica cosettina, ma penso che riuscirò a risolvere passando un pò di tempo, è che sul CFG, il mio nuovo loader, non si caricano le copertine automaticamente all'avvio come avveniva col vecchio loader. Ogni volta mio figlio deve andare nelle impostazioni e scegliere la visualizzazione desiderata con le relative copertine. Ci dovrà pur essere un metodo per non dover rifare tale manipolazione ad ogni accesso.
Grazie comunque moltissimo per l aiuto..
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Strano, a me rimane con le impostazioni che ho lasciato..... o non riesce a salvare le impostazioni oppure ha bisogno che confermi e salvi le modifiche di impostazioni fatte.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Mozilla
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/04/2013, 16:19
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Proverò a vedere come procede lui per salvare il tutto e ti faccio sapere.
Come sempre grazie per la disponibilità.

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Wii in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron