HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

hd esterno con film e giochi - unica partizione.. si può?

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/01/2011, 20:32
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao a tutti, da tempo ho un hd wbfs... ma pensavo di usare un nuovo hd da 1,5tb.. per metterci sia i giochi che i film da guardare con wiimc

La mia domanda è... ma l'hd possono tenerlo con 1 sola partizione ntfs? e poi che ... fare 2 cartelline..? video e giochi?
o devo dividerlo per forza in 2 diverse partizioni?
Volevo evitare le partizioni, per non definire prima lo spazio da dedicare a uno e all'altro.. voi che mi dite?

ultimissima domanda... ma per usare l'hd ntfs devo modificare la modifica fatta? cios.. ecc.. ho una modifica vecchiotta e mai piu aggiornata.. perchè ammetto.. temo sempre che mettendoci le mani poi non funzioni piu nulla XD (non sono molto bravo in ste cose)

grazie a chiunque risponda.
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
puoi lasciare tutto in un unica partizione ntfs
nomini la cartella wbfs e ci invii i giochi,i film e il resto come meglio credi
ps:
ovviamente puoi avviare i giochi con usbloader_gx,wiiflow e configurable,
neogamma legge solo partizioni wbfs

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
Pandax (05/05/2015, 9:10)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/01/2011, 20:32
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
GIUME ha scritto:puoi lasciare tutto in un unica partizione ntfs
nomini la cartella wbfs e ci invii i giochi,i film e il resto come meglio credi
ps:
ovviamente puoi avviare i giochi con usbloader_gx,wiiflow e configurable,
neogamma legge solo partizioni wbfs


Ciao, ho fatto una prova

ho un hd da 1,5tb... l'ho formattato in ntfs e ho fatto delle cartelle.

con wii backup manager ho caricato 5 giochi nella cartella wbfs che avevo creato.

sulla wii ho usbloader gx (che con l'hd vecchio partizionato wbfs funziona)

ma con il disco ntfs nuovo, no.. 0 giochi.

cosa ho sbagliato?

Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Loader gx immagino sia posizionato sulla sd e probabilmente c'è qualche conflitto con le impostazioni del "vecchio hd"
O entri nelle impostazioni del loader e alla voce hd controlli e modifichi i parametri appropriati(ora non ti saprei indicare quali) oppure cancella completamente la cartella del laoder e riscarica una nuova versione pulita da mettere sulla sd

Edit... mi sono riletto il tuo primo post quindi una precisazione... parto dal presupposto che il loader rilevi senza problemi l'hd e che non trovi la cartella dei giochi. Se invece ha problemi a vedere il supporto usb è il caso di aggiornare la wii visto che dici di avere una modifica vecchiotta
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/01/2011, 20:32
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:Loader gx immagino sia posizionato sulla sd e probabilmente c'è qualche conflitto con le impostazioni del "vecchio hd"
O entri nelle impostazioni del loader e alla voce hd controlli e modifichi i parametri appropriati(ora non ti saprei indicare quali) oppure cancella completamente la cartella del laoder e riscarica una nuova versione pulita da mettere sulla sd

Edit... mi sono riletto il tuo primo post quindi una precisazione... parto dal presupposto che il loader rilevi senza problemi l'hd e che non trovi la cartella dei giochi. Se invece ha problemi a vedere il supporto usb è il caso di aggiornare la wii visto che dici di avere una modifica vecchiotta



Ciao... ehmm ammetto di non sapere dove sia il loader gx.. è installato come canale.. ma si credo sia nella sd.
Quando ho aperto loader gx sono andato nelle impostazioni.. per vedere se c'era qualcosa da settare..ma ammetto di non aver trovato nulla...
però tra le voce c'era l'hd ntfs... quindi credo lo veda, ma non trovi la cartella.

visto che non so bene come fare per aggiornare solo il loader gx... se seguo questa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e rifaccio tutto, faccio una pessima cosa?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Se vuoi aggiornare la wii insieme al loader va benissimo...
Altrimenti basta che cancelli la cartella loader gx che trovi in app sulla sd e scompatti il loader scaricato aggiornato (puoi farlo sempre tramite wiidownloader

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti