HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] The Last rxTools Ultimate Guide

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/11/2011, 13:07
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
... continua l'esperimento ... Ho provato ad eseguire ad eseguire la guida : tutto bene fino all'installazione di rxtools.
In pratica l'installazione fallisce dopo il "terzo quadratino" .. dicendo semplicemente Installation Failed .. press any key to continue.
Entrando in Impostazioni mi segnala come firmware RX-E 4.1.0-4E ma chiaramente non mi parte rxTools in quanto non installato.
Posso provare qualcosa o devo aggiornare necessariamente a 4.5 ? Chiaramente chiedo solo un consiglio ...
Grazie in anticipo ... comunque ..
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
L'installazione serve solo per velocizzare l'avviamento.
Se ti dice RX-E significa che rxTools è partito, e stai in emunand. RX significa che è partito rxTools, E significa che stai in emunand.

Se vai a vedere la versione nelle impostazioni senza avviare rxTools vedi che la dicitura è significativamente diversa.
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/11/2011, 13:07
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Si si .. mi è chiaro che sto in emunand ... ma non posso installare FBI .. . posso aggiornare il fw della emu e avviare i miei backup con la gateway gialla ?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Tu prova a tenere premuto L mentre si avvia, dovresti riuscire ad installare FBI lo stesso.
Ad ogni modo, proprio oggi è uscito il 10.2, rxtools lo supporta, la gateway no.

Dovresti provare ad installare l'update sempre con un gioco, in alternativa provare ad usare i pacchetti che dicevo prima, visto che stai in emunand al limite non si avvia più.
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
MENTE SICULA ha scritto:Grazie aspirina
ma se ho capito bene... nel mio caso il downgrade del firmware non sarebbe necessario avendo il Ver 8.1.0 19E?
giusto?


No però il downgrade era l'unico modo di avviare il launcher gateway o rxTools senza l'uso di connessione ad internet. Ora la cosa è fattibile e anche più comoda su sistemi9.0 > 9.2 visto che copn un hack si può avviare rxTools e la nand emulata direttamente in fase di boot della console.
Comunque se hai uno smarthphone android esiste un'app di emulazione del server che permette di avviare senza connessione internet collegando solo il 3ds al cell via wi-fi qualsiasi sia il firmware instalalto.
ah ovviamnete restando nel range 4.5<>9.2

edit: a proposito rxTools non ha problemi a gestire la nand emulata aggiornata al nuovo 10.2.0-28E
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/11/2011, 13:07
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
... niente .. non sono riuscito ad installare rxtools con fw 4.1.0-4E .. Domani aggiorno con Pokemon X o Omega Ruby e riprovo a riseguire tutti i passi della guida. Grazie mille a tutti.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
numerone ha scritto:Tu prova a tenere premuto L mentre si avvia, dovresti riuscire ad installare FBI lo stesso.


è l tasto destro da premere per attivare il menu di rxTools.
scusa skunknet ma se entri nelle impostazioni e vedi che sei in emu nand avvia l'aggiornamento e portala al 10.2.

p.s attento a non pasticciare perchè ogni volta che da emunand entri in impostazioni ed esci ti riavvia in nand reale
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
skunknet ha scritto:... niente .. non sono riuscito ad installare rxtools con fw 4.1.0-4E .. Domani aggiorno con Pokemon X o Omega Ruby e riprovo a riseguire tutti i passi della guida. Grazie mille a tutti.


Te lo sconsiglio.
Se rxTools si avvia, significa che è compatibile anche col 4.1. Se non riesci ad entrare nel menù di rxtools non è un problema di firmware, ma di procedura sbagliata in qualche modo.

Fai come dice aspirina, prova a premere il tasto R invece di L e vedi se si apre il menù.
Se non si apre prova a scegliere qualche versione inferiore di rxtools, basta sostiuire il code.bin, non c'è bisogno di ripetere tutta la procedura.
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
A proposito di file... stai usando il firmware.bin generato con python usando il comando presente nel pacchetto rxtools che hai scaricato ?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:A proposito di file... stai usando il firmware.bin generato con python usando il comando presente nel pacchetto rxtools che hai scaricato ?


rxTools gli si avvia senza problemi. Dice che non riesce ad accedere al menù di rxTools, ed in effetti nella guida avevo scritto di premere L e non R.
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/11/2011, 13:07
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Scusatemi.. forse mi sono espresso male. rxtools non si avvia... se lancio ... Impostazioni .... Profilo .. ecc .. parte sempre l'installer di rxtools che fallisce. Poi uscito dall'installer mi segnale il fw RX-E ....
Non vorrei aggiornare ...magari la emu non è proprio "perfetta" e faccio un guaio. Domani aggiorno a 6.0 ... e ripeto la procedura. Vi aggiorno.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Chrome
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Salve,
a me non funziona ma fa anche delle cose strane. Quando faccio partire il file NDS (preso dal file rxTools_10-02-15_19-07.9f48bb8.zip e ho copiato solo quello nella scheda R4) mi chiede di scegliere l'exploit da un programma che si chiama Cakes ROP Installer.
Qui ho trovato una foto Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 8/8178.jpg
L'unico che non va in crash è il primo exploit. Dopo l'installazione la prima volta è partito un software di rxtool per ottimizzare il sistema. Ma dopo non si avvia niente, schermo nero.
Se premo L all'avvio mi mostra un avviso che dice "error opening /slot0x25KeyX.bin! If your firmware is less than 7.x some tiltles decryption will fail, and some emunands will not boot." Tutto il menu di rxtool funziona, solo la emunand non si carica.

Il 3DS è tipo vecchio, il firmware è 4.5. La emunand con le schede gateway funziona benissimo.
Sono aperto a tutti i consigli.
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
skunknet ha scritto:Scusatemi.. forse mi sono espresso male. rxtools non si avvia... se lancio ... Impostazioni .... Profilo .. ecc .. parte sempre l'installer di rxtools che fallisce. Poi uscito dall'installer mi segnale il fw RX-E ....


Forse mi esprimo male io: rxTools si avvia correttamente.
Se mostra il fw rx-e significa che si è avviato e che sei correttamente nella emunand. Il programma rxTools è programmato per non mostrare nessun menù all'avvio, ma per avviare direttamente l'emunand dopo alcune schermate.
Come ho già detto, l'installazione di rxtools serve solo a velocizzarne l'avvio, l'installazione è quella che fai tu creando l'emunand con la gateway e poi copiando la cartella rxTools sulla scheda sd.

Il punto è che adesso la SysNand e la EmuNand sono esattamente uguali, perché hai provveduto a farne una copia ed ancora non l'hai modificata, per cui visivamente sembra la stessa.
E' per quello che ho consigliato di fare la cartella S dopo il backup e la cartella E dopo aver avviato rxTools.

L'impressione visiva che devi avere è esattamente la stessa, perché i dati sono gli stessi. Se ti dice RX-E significa che è avviata la emunand correttamente, però chiudendo le impostazioni ritorni nella sysnand. Proprio come deve accadere.

Il prossimo passo è quello scritto nella guida, cioé avviare rxtools premendo il tasto R per bloccare il loading della emunand automatica ed avviare il menù.

Lascia stare l'installazione dei files che vuole fare lui che è solo un'optional, il nocciolo della questione è che se ti esce RX-E l'installer funziona, rxTools è correttamente avviato.

Se non capisci questo forse è il caso di lasciar perdere tutto e portarlo da qualcuno più esperto, che te lo fa, magari pagando.

skunknet ha scritto:Non vorrei aggiornare ...magari la emu non è proprio "perfetta" e faccio un guaio. Domani aggiorno a 6.0 ... e ripeto la procedura. Vi aggiorno.


Se vuoi buttare tempo e soldi, fallo...

gaingi ha scritto:Salve,
a me non funziona ma fa anche delle cose strane. Quando faccio partire il file NDS (preso dal file rxTools_10-02-15_19-07.9f48bb8.zip e ho copiato solo quello nella scheda R4) mi chiede di scegliere l'exploit da un programma che si chiama Cakes ROP Installer.
Qui ho trovato una foto Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 8/8178.jpg
L'unico che non va in crash è il primo exploit. Dopo l'installazione la prima volta è partito un software di rxtool per ottimizzare il sistema. Ma dopo non si avvia niente, schermo nero.
Se premo L all'avvio mi mostra un avviso che dice "error opening /slot0x25KeyX.bin! If your firmware is less than 7.x some tiltles decryption will fail, and some emunands will not boot." Tutto il menu di rxtool funziona, solo la emunand non si carica.

Il 3DS è tipo vecchio, il firmware è 4.5. La emunand con le schede gateway funziona benissimo.
Sono aperto a tutti i consigli.


Allora: se il firmware è 4.5, devi scegliere la prima opzione, quella che dice 4.x cakes.dat
La seconda opzione va usata solo se hai downgradato l'mset a quello del firmware 4.x DG significa downgrade.
La terza opzione va usata se stai usando in firmware 6.x.

Fai attenzione, che il programma è programmato per chiudersi dopo l'installazione, il che ad occhi non esperti, può essere visto come un crash, ma non lo è.
E' il programma che si chiude, ed il 3ds dice "il software si è chiuso inaspettatamente".

Una volta fatto, se rxTools si avvia la prima volta e ti dice rx-e nelle impostazioni di sistema, significa che l'installazione è completata e funziona.
Se la seconda volta ti dà schermo nero, il problema non è causato dal 3ds, ma dalla versione di rxtools che essendo non definitiva ha problemi. Per ovviare a questo problema, devi scegliere una versione precedente di rxtools, fino a trovare quella che più si adatta al tuo sistema, in particolare devi sostituire il file code.bin nella cartella rxtools\sys della sd senza rifare tutta la procedura.

Se nessun file di rxtools funziona, è probabile che si sia corrotta la emunand e che quindi rxtools non riesce ad avviarla dando schermo nero.
In quel caso devi ripetere la procedura con gateway ricreando la nand e salvando tutti i files della sd sul pc, poi li rimetti e riprovi, senza eseguire di nuovo tutta la guida.

Ricorda che uscendo dalle impostazioni, si chiuderà la emunand e ritornerai nella nand reale.
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Ciao,
ho rifatto delle prove nottetempo. Mi funziona tutto se lascio il firmware della emuNAND a 4.5 (FX 4.5.xx).
Quando aggiorno la emuNAND via internet, con la piu recente versione del firmware ufficiale nintendo, la emuNAND non parte più. Ho letto che l'ultima versione era supportata e quindi non mi sono preoccupato.
Devo provare con una ROM non trimmata per aggiornare offline?
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
In questo caso, direi di si, ti conviene trovare dei pacchetti per l'aggiornamento offline, oppure provare a cambiare rxTools con l'ultima versione stabile (disponibile sul sito rxtools.net).
Tanto essendo emunand non corri il rischio di rovinare la console.
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Ma tu hai provato la release di rxtool che ho scaricato io con l'ultima versione del firmware?
A te funziona?
Posso suggerire di aggiungere alla guida i suggerimeti che mi hai dato per scegliere l'exploit. Da come è scritta sembra che non si debba scegliere niente e che l'exploit va spedito.
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Io vorrei porre l'attenzione sul messaggio di errore.. dice che non riesce ad aprire il file slotkey.
quindi o manca o è corroto o generato male.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Io l'ho cercato il file slotkey ma non l'ho trovato. Dove dovrebbe stare?
Nella nand emulata o nella Sd ?
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Il file slotkey è un file binario che include la chiave di decodifica. Va generato o scaricato, ma essendo la chiave di decodifica proprietà della nintendo è tutto illegale.
Questa parte (e non quella del mset) è stata non trattata apposta.

Appena ho un po' di tempo faccio l'integrazione.
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/09/2010, 14:47
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Credo di esserci riuscito : Chessygrin :
ora sulla mia EmuNand sono in RX-E 10.2.0-28E
il mio 3DS aveva Luigi mansion 2 preinstallato, penso che sia da qualche parte sulla SD originale...so che potrei cercare un sua .CIA ma c'è modo di portare luigi mansion 2 sulla SD della mia Emunand?
Grazie

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Flash Cards & Hacks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti