HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] The Last rxTools Ultimate Guide

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
In teoria dovrebbe essere visibile, perché il backup della emunand non è altro che una copia completa della sysnand, quindi se c'era luigi's mansion ci deve essere ancora.
Sempre se non hai formattato senza togliere la sd, in tal caso l'hai perso.
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Ho messo lo slotkey e adesso funziona tutto.
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Il launcher estrae solo la nand ma tutti gli eventuali giochi presenti sulla sd perchè acquistati dallo shop od in dotazione al momento dell'acquisto non vengono trasportati.
Credo che sia possibile semplicemente copiarli da un sd all'altra, ma non mi sono mai trovato nel bisogno di farlo.
Avevo mario kart in dotazione econtinuo ad usarlo sulla vecchia sd che avevo all'inizio
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
E' uscita la nuova versione del themehax con nuove importanti funzioni.
La guida è stata aggiornata.
A quelli che avevano eseguito la parte del menùhax in precedenza, bisogna cancellare la cartella themehax_installer dalla cartella 3ds nella root della sd, ed eseguire le cose come da guida.
Non è necessario disinstallare il vecchio menùhax, ma se occorre basta farlo cambiando il tema, e poi rimettendo il tema bianco.

E' uscita anche la nuova versione del boot manager.
Quello che bisogna fare, se si ha già la vecchia versione, è sostituire il file boot.3dsx.
Il file boot.cfg è sempre lo stesso.
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Attenzione: i dns che sono stati inseriti per bloccare l'aggiornamento adesso sono incompleti e quindi il blocco comunque non funziona.
Per ovviare a questo problema una comunità di utenti ha messo in piedi un altro dns server, il suo indirizzo è: 92.51.162.234.
Usate questo, così quando nintendo proverà a sbloccare gli aggiornamenti, ci sarà un aggiornamento sempre dopo poco tempo.
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/11/2011, 15:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ciao a tutti ragazzi , ho giarato come un pazzo per trovare un new 3ds con fw 9.2 o inferiore, e finalmente grazie una guida tramite seriale dello scatolo trovato su un sito straniero sono riuscito a comprare una new 3ds xl con fiermware 9.0.0 , ho solo un problema non mi pare in nessun modo tramite browser il menù gateway proprio non ne vuole sapere.
ho messo il launcher nella root della microsd e niente. ho anche comprato una microsd da 32 gb e non viene letta (penso a qualche problema di incompatibilità) e per ultimo ho messo i dns presenti nell'ultimo post per evitare gli aggiornamenti devo fare altro ?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Prova a resettare il browser.
Se non va, prova ad usare un launcher alternativo, tipo il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..

Devi disabilitare anche lo spotpass, perché nintendo sta bloccando il browser sui vecchi sistemi, pare che il metodo d'installazione della "patch" sia lo spotpass.
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/11/2011, 15:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
numerone ha scritto:Prova a resettare il browser.
Se non va, prova ad usare un launcher alternativo, tipo il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..

Devi disabilitare anche lo spotpass, perché nintendo sta bloccando il browser sui vecchi sistemi, pare che il metodo d'installazione della "patch" sia lo spotpass.

guardando un pò su internet, ho noato che tramite web sul new 3ds anche vecchi fw non funzioni l hack tramite browser..., c'è magari qualche altro metodo per non ricorere a cubic ninja visto che è introvabile ? ho letto qualcosa su super smash bros ...
Grazie per la risposta.
EDIT:
Se vado sul l'ultimo link che mi hai consegnato qualcosa perlomeno succede se provo la funzione per avviare hc crasha la consolle con schermo rosso dopo varie scritte ma se provo a fare launch launcher.dar niente rimane con schermo blu.
Edit 2: mi ricordo che ai tempi serviva zelda su new 3ds per avviare il menù gateway forse se procuro zelda ocarina of time risolvo ?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Smash bros è l'hack più instabile e più difficile da eseguire, le notizie che io sappia sono frammentate e non c'è una guida fatta bene.
Per ocarina, se lo trovi è possibile seguire qualche hack.
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/11/2011, 15:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
numerone ha scritto:Smash bros è l'hack più instabile e più difficile da eseguire, le notizie che io sappia sono frammentate e non c'è una guida fatta bene.
Per ocarina, se lo trovi è possibile seguire qualche hack.

grazie per le risposte immediate.
Tramite webhax ? è possibile fare qualcosa ?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
webhax è il metodo che consiglio io, quello del browser web, che a quanto pare a te non funziona.
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/11/2011, 15:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
numerone ha scritto:webhax è il metodo che consiglio io, quello del browser web, che a quanto pare a te non funziona.

ciao scusa ancora se disturbo ma sto impazzendo, tramite webhax ho fatto partire col bagntemi l'hbchannel nella mia 3ds, da questo punto come mi consigli di muovermi ? e sopratutto tramite hbc posso in qualche modo mettere rxtools ?
Scusa se ti disturbo ancora sono entrato in rxtools quando avvio il new 3ds tramite homemenuHax , mi carica schermata e tutto ma mi da errore precisamente installation failed press any key to continue... dove sbaglio ?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
come ho già detto negli altri post, l'installazione dei files di rxtools è opzionale e serve solo per velocizzare alcune operazioni.
Puoi tranquillamente ignorarlo come errore, se ti parte la nand emulata.
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/11/2011, 15:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
numerone ha scritto:come ho già detto negli altri post, l'installazione dei files di rxtools è opzionale e serve solo per velocizzare alcune operazioni.
Puoi tranquillamente ignorarlo come errore, se ti parte la nand emulata.

no non mi parte.... mi sa proprio che saltando la parte della gateway io non ho proprio creato la nad da fare emulare, o almeno penso
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Ah beh, la guida dice che bisogna farla, non a caso lo dice...
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/11/2011, 15:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
numerone ha scritto:Ah beh, la guida dice che bisogna farla, non a caso lo dice...

quindi non c'è modo per avviare il menù gatewey tramite hbc ?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Se non c'è il modo è inutile continuare, visto che la guida dice che quella parte va fatta. E comunque mi sembra strano che il browserhax non funziona su new 3ds, magari devi mettere bene il payload corretto.
E' un po' come se fai una ricetta di cucina senza qualche ingrediente, non puoi lamentarti se ti riesce male.
Non ti pare?
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/11/2011, 15:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
numerone ha scritto:Se non c'è il modo è inutile continuare, visto che la guida dice che quella parte va fatta. E comunque mi sembra strano che il browserhax non funziona su new 3ds, magari devi mettere bene il payload corretto.
E' un po' come se fai una ricetta di cucina senza qualche ingrediente, non puoi lamentarti se ti riesce male.
Non ti pare?

Io ho letto questo tutorial prima di comprare questo new 3ds con fw 9.0.0, e non è stata un impresa semplice trovarlo, solo dopo averlo tra le mani mi sono accorto che il browserhax non và "gli stessi del team gateway dicono che per avviarlo su n3ds serve o cubic ninja o oot" ho fatto tutte queste prove e ho chiesto qui perchè volevo capire se c'era modo di aggirare.
l'unica cosa che sono riuscito a fare partire è lhbc sempre tramite web ma con altra procedura "ora tramite il themhax mi parte all'avvio della consolle ma poco cambia".... ormai dopo un giorno di tentativi inutili ho perso le speranze e ho capito che mi serve cubicninja per avvire il menù gateway.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Firefox
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/11/2011, 15:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
numerone ha scritto:Se non c'è il modo è inutile continuare, visto che la guida dice che quella parte va fatta. E comunque mi sembra strano che il browserhax non funziona su new 3ds, magari devi mettere bene il payload corretto.
E' un po' come se fai una ricetta di cucina senza qualche ingrediente, non puoi lamentarti se ti riesce male.
Non ti pare?

Finalmente sono riuscito a trovare cubic Ninja da Gamestop a 4 euro ( anche se ho fatto circa 300 Klm per prenderlo ) ora il problema che ho è il seguente ,nella guida dice di vedere version of tmd tramite rstools sotto la voce install fbi, il problema è che nel New 3ds (almeno nel mio) comprare solo la regione e non il tmd, sai cosa al riguardo ?
Comunque in questo momento ho rstools perfettamente funzionante ma senza la possibilità di installare cia.
Ho provato anche ad aggiornare la emunad ed ad aggiornamento completo non parte più sono costretto a ricrearla.
Invece sotto pasta riesco a installare cia ed eseguirli senza problemi .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Iceweasel
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
So che rxtools non è ancora pronto per il new 3ds. Ti conviene aspettare news ufficiali.
Immagine

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Flash Cards & Hacks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron