HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Scheda SD + hard disk esterno Wii

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/09/2015, 17:48
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Scheda SD + hard disk esterno Wii 
Inviato: 10/09/2015, 18:08
Ciao a tutti !! Sono nuovo per cui non son sicuro di postare nel posto giusto ma spero mi possiate aiutare !!
Premesso che non sono ferratissimo sulla Wii, espongo il "problema".
Mi sono fatto prestare da un amico la scheda SD con un hard disk esterno contenente tutti i giochi scaricati, nella sua WII alla schermata iniziale compare la casella che indica dove trovare tutti i giochi dell' hard disk, mettendo invece la stessa SD e collegando lo stesso hard disk sulla mia WII non succede nulla, sembra che la consolle non legga il contenuto della scheda.
Fisicamente si accorge che la SD e' inserita perche' il simbolo diventa blu scuro ma mi sembra che non legga il contenuto.
Cosa devo fare per poter utilizzare questo sistema visto che volevo copiare sia la SD che l' hard disk del mio amico ??
GRazie inanticipo per l' attenzione !! : Blink : : Wink :
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Messaggio Re: Scheda SD + hard disk esterno Wii
Inviato: 11/09/2015, 8:03
latelefonica ha scritto:Ciao a tutti !! Sono nuovo per cui non son sicuro di postare nel posto giusto ma spero mi possiate aiutare !!
Premesso che non sono ferratissimo sulla Wii, espongo il "problema".
Mi sono fatto prestare da un amico la scheda SD con un hard disk esterno contenente tutti i giochi scaricati, nella sua WII alla schermata iniziale compare la casella che indica dove trovare tutti i giochi dell' hard disk, mettendo invece la stessa SD e collegando lo stesso hard disk sulla mia WII non succede nulla, sembra che la consolle non legga il contenuto della scheda.
Fisicamente si accorge che la SD e' inserita perche' il simbolo diventa blu scuro ma mi sembra che non legga il contenuto.
Cosa devo fare per poter utilizzare questo sistema visto che volevo copiare sia la SD che l' hard disk del mio amico ??
GRazie inanticipo per l' attenzione !! : Blink : : Wink :

con l'sd intendi usare la modifica del tuo amico?
per l'hd non c'è problema ,puo' funzionare su qualsiasi wii modificata (esclusi alcuni rari casi)
mentre non è la stessa cosa x l'sd.
va prima modificata seguendo questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
inoltre,le wii sono diverse a seconda del loro firmware : Thumbup :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/09/2015, 17:48
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Scheda SD + hard disk esterno Wii
Inviato: 11/09/2015, 10:20
GIUME ha scritto:
latelefonica ha scritto:Ciao a tutti !! Sono nuovo per cui non son sicuro di postare nel posto giusto ma spero mi possiate aiutare !!
Premesso che non sono ferratissimo sulla Wii, espongo il "problema".
Mi sono fatto prestare da un amico la scheda SD con un hard disk esterno contenente tutti i giochi scaricati, nella sua WII alla schermata iniziale compare la casella che indica dove trovare tutti i giochi dell' hard disk, mettendo invece la stessa SD e collegando lo stesso hard disk sulla mia WII non succede nulla, sembra che la consolle non legga il contenuto della scheda.
Fisicamente si accorge che la SD e' inserita perche' il simbolo diventa blu scuro ma mi sembra che non legga il contenuto.
Cosa devo fare per poter utilizzare questo sistema visto che volevo copiare sia la SD che l' hard disk del mio amico ??
GRazie inanticipo per l' attenzione !! : Blink : : Wink :

con l'sd intendi usare la modifica del tuo amico?
per l'hd non c'è problema ,puo' funzionare su qualsiasi wii modificata (esclusi alcuni rari casi)
mentre non è la stessa cosa x l'sd.
va prima modificata seguendo questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
inoltre,le wii sono diverse a seconda del loro firmware : Thumbup :



Mi sembra di capire che per ogni Wii ci sia una SD modificata e che quindi seguendo la procedura da te gentilmente indicata dovrei modificare la mia con i dati della mia WII e conseguentemente potro' leggere l' Hard dik con i giochi del mio amico ma con la mia SD modificata giusto ??? : WohoW :
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Messaggio Re: Scheda SD + hard disk esterno Wii
Inviato: 11/09/2015, 14:15
giustissimo : Chessygrin :
con una sd devi modificare la wii : WohoW : leggi la guida che ti ho postato prima,non è difficile
un consiglio per l'acquisto dell'sd,
evita le micro con adattatore(posssono creare problemi)orientati su una da 2gb sandisk o kingston
questo ti puo' aiutare Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Thumbup :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
latelefonica (11/09/2015, 16:18)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/09/2015, 17:48
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Scheda SD + hard disk esterno Wii
Inviato: 11/09/2015, 16:20
Ok, grazie mille per i preziosi consigli, ho capito tutto e provero' seguendo la tua guida, sono proprio curioso di vedere il risultato !! Intanto grazie ancora !!!! ;)
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Messaggio Re: Scheda SD + hard disk esterno Wii
Inviato: 11/09/2015, 16:26
bene : Thumbup :
segui la guida con attenzione,
non è difficile,
nel dubbio chiedi,siamo qui : Wink :
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/10/2015, 17:22
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Scheda SD + hard disk esterno Wii
Inviato: 30/11/2015, 12:52
Su youtube e in altri siti dicono che le SDXC da 64gb o 128gb sono compatibili, qualcuno di li voi li ha mai provati,
no perchè voglio fare come il tizio di youtube che su una 128gb ha messo tutte le iso del gamecube : Love :

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron