HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Schermata nera, bootmii e homebrew funzionanti

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/06/2010, 0:32
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ragazzi sta succedendo qualcosa di strano alla mia wii.
Giocavo a fire emblem radiant dawn backuppato su dvd, da un po di giorni mi ero accorto che una volta spenta la console poi non era più possibile accenderla...
Per poterlo fare dovevo poi scollegare la console dalla corrente e poi riprovare.
Questo "reset forzato" ovviamente fatto gia console spenta.

Ora ogni volta che accendo la wii mi rimane la schermata nera come se fosse brickata. Potete immaginare la mia faccia, quasi 9 anni di salvataggi persi.
Eppure inserendo la mia sd noto che il bootmii funziona, clicko su homebrew channel e funziona anch'esso.
Le app anche.
Posso quindi caricare i giochi da app come gecko per continuare a giocare ma se schiaccio reset la console non si riavvia più, schermata nera, stop.

La cosa curiosa è che, ogni tanto e senza una spiegazione, la wii si accende senza problemi.
Diciamo su 10 accensioni 1 va a buon segno.

Non riesco a capire cosa possa essere successo ma vorrei tanto riuscire a sistemare la faccenda, qualcuno riesce ad aiutarmi?
Vi posto il mio syscheck
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
A parte cios datati dal syscheck non risulta nulla di particolare.
Puoi provare a reinstallare il sysstem menu e vedere se si sistema.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/06/2010, 0:32
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Adesso la situazione sembra essersi stabilizzata.
Ora parte normalmente come se niente fosse mai stato.

Notavo un particolare, nei momenti in cui la wii proprio non ne voleva di avviare il system menu facevo partire l'homebrew channel e da li notavo la spia del wifi che continuava a lampeggiare senza connettersi mai. Posso escludere un problema del modem dato che è sempre lo steso, ha sempre funzionato e non sono state cambiare le impostazioni (avevo anche provato a spegnerlo e riaccenderlo).
Può essere un problema dato dal chip wifi interno alla wii?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Normalmente nel caso di un blocco dovuto all'hardware della wii il più delle volte sono la scheda wiifi o quella bluethoot i colpevoli.
Possibile che passando da bootmii ed avviando da li direttamente hbc baipassi totalmente il sistema di check della wii visto che non carichi nemmeno il sistem menu.
Che dire....a meno che tu non voglia aprire e provare a cambiare i pezzi continua ad avviare da bootmii

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron