HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

CONSIGLIO PER UN GIOCO IN NTSC

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/02/2016, 18:09
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio CONSIGLIO PER UN GIOCO IN NTSC 
Inviato: 04/02/2016, 16:38
Salve a tutti,
premetto che non ho la wii modificata quindi ancora non ci capisco un granchè...
Ho un amico che qualche settimana fa mi ha chiesto di convertirgli una copia di beckup di un gioco da ISO a WBFS.
Ora mi ha chiesto un secondo favore: ho provato a cercare nelle discussioni sul forum ma non sono riuscita a trovare risposta.
Praticamente ha una copia di beckup di un gioco in NTSC e vorrebbe sapere se la wii modificata lo legge (io sul forum ho visto che in molti non hanno avuto problemi) e se devo semplicemente convertirgliela in WBFS come per l'altro gioco (credo abbia un HD con partizione WBFS perchè, sempre sul forum, sono riuscita a capire che gli HD così formattati leggono solo quel formato).
Lui ha installato solo HomeBrew channel (ma, a proposito - curiosità mia-, questo channel cos'è? Leggendo la guida della modifica mi sembrava di aver capito che fosse una specie di programma per lanciare un loader... ma probabilemte mi sbaglio, visto che lui non ha installato nessun loader...): non avrà problemi con il gioco in NTSC? O dovrà impostare da gioco "force 60" (o qualcosa del genere)?
Inoltre volevo sapere: se lui la copia del gioco la mette in ISO su una USB (e non sull'HD) la consolle gliela legge?

Grazie in anticipo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: CONSIGLIO PER UN GIOCO IN NTSC
Inviato: 04/02/2016, 18:58
Vediamo di fare un pò di chiarezza in tutta sta confusione.
Homebrew channel è un canale di avvio, una specie di menu da cui sellezioni ed avvi quello che è presente su sd o su usb.
Il tuo amico almeno un laoder deve averlo altrimenti non avvia un tubo, eccezzion facendo di vecchie wii con modchip.
Mettere un gioco su penna o su hd non cambia nulla, sempre periferiche usb sono; in entrasmbi i casi non potreai mai mettere un gioco in formato iso. Deve essere sempre convertiro in formato .wbfs se su partizioni fat32/ntfs oppure installato in una partizione wbfs (sconsigliato).
I loader non hanno nessun blocco regionale quindi avviano qualsiasi gioco. Al massimo possono non rilevarlo correttamente e quindi occorre agire a mano sulle loro impostazioni video/lingua/sottotitoli

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
ercolina (04/02/2016, 19:20)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Linux Chrome
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/02/2016, 18:09
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: CONSIGLIO PER UN GIOCO IN NTSC
Inviato: 04/02/2016, 19:22
Ok allora proverò a fargli la conversione del file e poi ti faccio sapere se è andato tutto liscio. Grazie per le spiegazioni!!!

P.S. Il mio amico mi aveva mandato solo la foto della schermata iniziale.
Mi sono fatta mandare quella dell'avvio dell'homebrew channel: ha Configurable USB loader ma tanto mi hai già fatto intendere che il loader non è influente sul funzionamento della versione NTSC : Thumbup :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Linux Chrome
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/02/2016, 18:09
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: CONSIGLIO PER UN GIOCO IN NTSC
Inviato: 07/02/2016, 17:04
Tutto a posto! Il gioco funziona alla perfezione!!!

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Wii in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron