HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

COPIARE GIOCHI DEL GAMECUBE SU HD DA LOADER

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/02/2016, 18:09
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao a tutti,
ho cercato soluzione alla mia domanda ma non mi sembra di averla trovata nel forum.
Ho una wii modificata con USB loader GX ed ho una decina di giochi del gamecube che vorrei passare sull'HD: è possibile farlo direttamente dal loader? Devo installare altri loader specifici (tipo nintendont o dios mios)? Anche se ho provato ad avviare un gico gc da GX e parte tranquillamente...
Ve lo chiedo solo perchè se non fosse possibile è inutile anche che installo altri loader specifici per i giochi del gamecube.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Non so aiutarti nello specifico ma devo darti un avviso.
Se installi Dios Mios i dischi del gamecube non si avvieranno più
Dios Mios prevarica l'emulatore del gamecube e non ti fà partire i dischi, solo le ISO (nel formato valido).
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Credo che le ultime versioni di dios mios ovviassero al problema.
Comunque usando nintendont i backup partono col mios originale quindi il problemanon sussiste più.
Da quanto ricordo i loader permettono anche il dump di giochi gamecube.
Prova, hai già avviato da gx quindi devi solo perdere il tempodi provare a fare il dump ed avviarlo.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/02/2016, 18:09
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ragazzi, grazie per le risposte, soprattutto per avermi sconsigliato il dios mios, ed ho risolto così:
con USB loader GX ho copiato il disco (attenzione che la iso viene copiata nella sd e non su HD, anche se io quando ho fatto la copia non avevo hd formattato in fat32, quindi probabilemente il programma ha rilevato solo la sd... ma aggiornerò appena farò una seconda copia ora che è tutto ok).
Ho installato nintendont.
Inizialmente il mio HD non era formattato in FAT32 ma solo in NTFS... e la copia della iso non si è avviata con nintendont... quindi ho partizionato il mio HD in NTFS+FAT32, ho seguito tutti i passaggi per inserirvi la copia del gioco e adesso la iso del gioco viene riconosciuta normalmente.

Nota: la iso del gioco viene copiata sulla sd quindi bisogna avere spazio sufficiente per il beckup (le copie che ho fatto io erano tutte da 1,37 GB).

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Wii in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite