HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

wii brick

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/02/2016, 7:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio wii brick 
Inviato: 24/02/2016, 20:54
Salve ragazzi buongiorno e innanzitutto complimenti per il sito e per l aiuto che offrite a persone nei guai con la propria wii come me.
ho appena brikkato la wii di mia cognata se non la sistemo mi ammazza..... aiutatemi per favore vi scongiuro.
ho follemente installato un tema wii dark preso da internet e adesso al riavvio la mia wii e piantata con schermo neroooo...
info: si tratta di una wii bianca vecchio modello con porte gamecube e con lettore d2 quindi con vecchio lettore suppongo.
non ho il prilloader ho solo installato hbc wwiflow e neogamma e il bootmii non credo proprio di averlo su boot2.
aiuto grazie in anticipo.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/04/2011, 18:45
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
Messaggio Re: wii brick
Inviato: 26/02/2016, 0:17
pasqualetto ha scritto:Salve ragazzi buongiorno e innanzitutto complimenti per il sito e per l aiuto che offrite a persone nei guai con la propria wii come me.
ho appena brikkato la wii di mia cognata se non la sistemo mi ammazza..... aiutatemi per favore vi scongiuro.
ho follemente installato un tema wii dark preso da internet e adesso al riavvio la mia wii e piantata con schermo neroooo...
info: si tratta di una wii bianca vecchio modello con porte gamecube e con lettore d2 quindi con vecchio lettore suppongo.
non ho il prilloader ho solo installato hbc wwiflow e neogamma e il bootmii non credo proprio di averlo su boot2.
aiuto grazie in anticipo.

dai un okkio qui
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/02/2016, 7:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: wii brick
Inviato: 27/02/2016, 19:16
nessun passo della guida sembra portarmi verso una soluzione.
mi servirebbe qualcuno che mi segue passo passo.....
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/04/2011, 18:45
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
Messaggio Re: wii brick
Inviato: 28/02/2016, 14:46
pasqualetto ha scritto:nessun passo della guida sembra portarmi verso una soluzione.
mi servirebbe qualcuno che mi segue passo passo.....

se hai un lettore k legge i bk allora prova a trovare i cd di recupero,avvia la wii in modalità recovery e inserisci il disco,se non legge il disco allora devi montare un altro lettore o in alternativa cambiare il pcb,seconda soluzione:apri la wii cambia il modulo bluetool e magari ti riparte ma ummmm no non è il tuo caso
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/02/2016, 7:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: wii brick
Inviato: 03/03/2016, 1:06
Dark Wii 4.3
DarkWiiHBCVersion.rar
questo e il pacchetto che mi ha brigato la wii
grazie per l interessamento zetagnao
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/04/2011, 18:45
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
Messaggio Re: wii brick
Inviato: 03/03/2016, 2:07
hai trovato i dischi di recupero?hai provato a vedere se la tua wii legge i backup?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/02/2016, 7:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: wii brick
Inviato: 03/03/2016, 3:32
si ho provato con il dvd di boot mi che ce nella guida ma non parte. ma sono sicuro di avere il lettore non antimod e la prima wii di anni e anni fa....
non so più che fare.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/02/2016, 7:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: wii brick
Inviato: 03/03/2016, 3:34
ho acquistato anche il controller gamecube dai cinesi e mi fa anche entrare in ricoveri (mi mostra la versione del fw in basso a destra) pero una volta inserito il dvd martirizzato con sopra la iso di boot mi non parte.
ho provato anche con fixqualcosa trovato in rete ma niente da fare...
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/04/2011, 18:45
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
Messaggio Re: wii brick
Inviato: 03/03/2016, 13:16
pasqualetto ha scritto:ho acquistato anche il controller gamecube dai cinesi e mi fa anche entrare in ricoveri (mi mostra la versione del fw in basso a destra) pero una volta inserito il dvd martirizzato con sopra la iso di boot mi non parte.
ho provato anche con fixqualcosa trovato in rete ma niente da fare...

che versione di firware ti compare sul recovery?il dvd che inserisci per provare se è quello dell bootmii non parte se non hai nella sd bootmii,ti conviene aprirla dai non è difficile
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Iceweasel
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio Re: wii brick
Inviato: 03/03/2016, 16:34
zetagnao ha scritto:che versione di firware ti compare sul recovery?il dvd che inserisci per provare se è quello dell bootmii non parte se non hai nella sd bootmii,ti conviene aprirla dai non è difficile


Ma mi spiegate che consigli date?
La wii è in theme brick, il che significa che aprirla e cambiare il modulo bluetooth non risolve la situazione.

Allo stesso modo se ha firmware 4.3 non può utilizzare il recovery perché, di fatto, è l'ultimo firmware attualmente disponibile.

In oltre per utilizzare i cd di recovery serve l'ios 70 patchato, il firmware ha dei sistemi di controllo che bloccano l'esecuzione di cd non originali (non sto parlando del blocco del lettore, ma di specifici accorgmenti software).

L'unico modo per risolvere il suo problema è reinstallare il system menù.
Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/04/2011, 18:45
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
Messaggio Re: wii brick
Inviato: 03/03/2016, 17:47
numerone ha scritto:
zetagnao ha scritto:che versione di firware ti compare sul recovery?il dvd che inserisci per provare se è quello dell bootmii non parte se non hai nella sd bootmii,ti conviene aprirla dai non è difficile


Ma mi spiegate che consigli date?
La wii è in theme brick, il che significa che aprirla e cambiare il modulo bluetooth non risolve la situazione.

Allo stesso modo se ha firmware 4.3 non può utilizzare il recovery perché, di fatto, è l'ultimo firmware attualmente disponibile.

In oltre per utilizzare i cd di recovery serve l'ios 70 patchato, il firmware ha dei sistemi di controllo che bloccano l'esecuzione di cd non originali (non sto parlando del blocco del lettore, ma di specifici accorgmenti software).

L'unico modo per risolvere il suo problema è reinstallare il system menù.

si sta semplicemente cercare di dare una mano in base alle propie conoscenze,io ne o messe a posto 3 cambiando il modulo bluetool che in teoria erano in brikk perchè all inizio dava schermo nero,tu dici che deve reinstallare il system menu?e glilo hai scritto come deve fare? : Nar :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Iceweasel
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio Re: wii brick
Inviato: 03/03/2016, 20:12
Ed io ne ho messe a posto 5 con la forza del pensiero, e 15 ballando il cha cha cha.
Se una cosa non funziona bisogna capire il motivo del perché non va ed agire in base ad esso, non si può andare alla cazzo di cane solo perché così ti dice il cervello.

Stando alle informazioni che ci ha dato la wii è in theme brick, questo significa che deve reinstallare il tema originale o in alternativa reinstallare il system menù, qualsiasi altro metodo non funzionerà, a meno che non sia un metodo che ha come effetto collaterale la reinstallazione del system menù.

Per rispondere alla tua domanda, la via più ovvia per reinstallare il system menù è aprire l'homebrew channel, aprire il wad manager e reinstallare il menù del 4.3, tuttavia lui non può farlo perché non ha il priiloader, e non ha il bootmii@boot2.

Il metodo recovery poteva funzionare se non aveva il 4.3, dato che ha il 4.3 il recovery funziona solo con 4.4 o superiore, che però non è uscito, e quindi non funziona.
Se non erro c'è un recovery cd che apre il wad manager, che però non può avviare perché non ha l'ios 70 (o 80 se ha il 4.3) patchato per far partire i cd non originali.

L'unica cosa che potrebbe provare, stando alle mie conoscenze, è il recovery tramite wii fit plus, che però funziona solo se la memoria della console è piena.

Capisco che nessuno nasce imparato, però consigliare metodi alla cazzo di cane è sbagliato e controproducente. Datevi una regolata.
Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/04/2011, 18:45
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
Messaggio Re: wii brick
Inviato: 03/03/2016, 22:04
mi sembra che 6 un po inca il motivo non me lo so spiegare,io o solo dato qualke consiglio in base alle mie esperienze(se vuoi ti mando i bluetool rotti)poi non gli o detto buttala dal 3° piano e vedrai che poi forse funziona...quello è un consiglio alla cazzo di cane,ciao pasqualetto segui pure il consiglio del number one e auguri
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/02/2016, 7:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: wii brick
Inviato: 03/03/2016, 22:39
calma ragazzi apprezzo tantissimo i tentativi di ognuno voglia aiutarmi.
zetagnao ti sei interessato al mio caso e per me questo e gia tanto davvero.
Numerose credo abbia centrato il problema si tratta di un themebrick, unico modo per sistemare e installare il tema originale ma per farlo bisogna entrare nell homebrew channel dico bene? e poi tornare in mymenuify e rimettere quello originale. ma per fare tutto questo come faccio??? la modifica l ho effettuata con la videoguida di blackgeek su YouTube se questo può aiutarvi.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Iceweasel
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio Re: wii brick
Inviato: 03/03/2016, 23:37
Io sono un moderatore di questo forum (forse l'unico rimasto), quindi chi ha ragione sono io, è inappellabile e sta scritto sul regolamento che è stato accettato. O si sta o finisce bannato.

Detto questo, o avvii mymenuify e ripristini il tema iniziale, o avvii un wad installer e reinstalli il system menù 4.3.

Hai detto che non hai né priiloader né bootmii@boot2, quindi le mie conoscenze non sono sufficienti a dirti come devi procedere, però di fondo la soluzione ce l'hai.

Detto questo, non seguire guide alla modifica alla cazzo di cane, c'è la nostra che è la migliore tra quelle italiane.
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/02/2016, 7:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: wii brick
Inviato: 04/03/2016, 0:04
a volte l inesperienza e la fretta causano scherzi del genere...
il vostro sito l ho scoperto solo pochi giorni dopo purtroppo.
ora...visto che siamo venuti a capo del problema come faccio ad entrare nell homebrew channel?
salvate il soldato WII.........
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Iceweasel
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio Re: wii brick
Inviato: 04/03/2016, 0:52
Che io sappia, hai 3 possibilità:
1. Priiloader
2.- Bootmii@boot2
3. Da qualche parte dovrebbe esserci un boot cd che avvia l'hbc, o almeno sono sicuro che ce n'è uno che avvia un wad manager

1. Non ce l'hai
2. Vedi 1
3. Non hai installato l'ios 70 patchato, quindi non lo puoi utilizzare.

Come ho già detto, le mie conoscenze si fermano qui.
In alternativa potresti provare ad usare smash bros brawl, per avviare direttamente il wad manager, però dovresti avere lo smashax installato sul sistema.

Fai prima a comprare una wii usata da gamestop, credo.

---- edit ----

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Immagine

Per questo messaggio l' autore numerone ha ricevuto un "Thanks" da
cdante100 (04/03/2016, 16:30)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: wii brick
Inviato: 04/03/2016, 10:51
Rimane anche la possibilità di avvio tramite modchip però come già suggerito da numerone a conti fatti ti conviene una wii usata.
Comunque tutti i possibili rimedi ad un theme brick sono riassunti in questa guida di Actar.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Oltre a queste soluzioni ti rimane solo di usarla come fermaporte
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/02/2016, 7:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: wii brick
Inviato: 09/03/2016, 3:31
Zetagnao ho ricevuto il tuo messaggio tramite mail ma non ti trovo nel topic.comunqe non ho risolto un bel niente, credo che dovro buttarla zzarola.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/02/2016, 7:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: wii brick
Inviato: 20/05/2016, 19:03
Che vuoi dire non capisco...

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Wii in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron