HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Installare i CIA via LAN

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Iceweasel
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio [GUIDA] Installare i CIA via LAN 
Inviato: 11/03/2016, 22:01
Installare i CIA via LAN

by numerone

La guida può essere eseguita sia in EmuNand che in SysNand (tramite pasta).
Però vi ricordo che installare i CIA in SysNand è pericolosissimo perché un CIA maligno può sovrascrivere parte del firmware briccando così il 3ds.



Cosa serve

  • Una console 3ds modificata con dentro il gestore di CIA FBI e connessa alla rete locale
  • Un pc con una virtual machine java (quindi anche GNU/linux e mac vanno bene) connesso alla stessa rete locale (banalmente 3ds e pc connessi allo stesso router) .
  • Il software Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Preparazione del PC

Se non avete la Java virtual machine installata sul pc, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Per i sistemi GNU/linux dovete rivolgervi alll'installatore di pacchetti predefinito sul sistema ed installare la jre (per esempio su debian, ubuntu o mint basta aprire il terminale e digitare sudo apt-get install openjdk8-jre).
Collegate il 3ds al wifi, e collegate il pc allo stesso router (via cavo o wifi non fa differenza, basta che siano nella stessa rete locale).

Utilizzo di SocketPunch e FBI

Usare i backup dei giochi è legale solo se i giochi li avete comprati, non fate i furboni e non scaricate i CIA da internet, che è illegale.



Avviate il 3ds (possibilmente in emunand come spiegato prima) ed aprite fbi.
Subito dopo che il programma si è aperto, premete il tasto Y: usciranno alcune scritte.
Quella che c'interessa è la seconda a partire dall'alto: IP: 192.168.x.y.

Poi scompattate SocketPunch, mettete il file SocketPunch_v0.3.4.jar nella cartella in cui avete i backup dei vostri giochi in formato CIA ed apritelo usando la java virtual machine (javaw -jar SocketPunch_v0.3.4.jar su windows, o se avete le ultime versioni della java machine basta fare doppio click sul jar e java -jar SocketPunch_v0.3.4.jar sui sistemi GNU/Linux).

Si aprirà la finestra principale del programma. Nella finestra CIA List troverete tutti i backup dei giochi nella cartella, nella finestra CIA's in queue andranno messi i CIA che si desidera installare sul 3ds e nella finestra IP Address dovrete mettere tutte le quattro terzine di numeri che abbiamo notato prima (192.168.x.y).

Adesso fate doppio click su un cia contenuto in CIA List per portarlo in CIA's in queue, ugualmente fate doppio click su un cia contenuto in CIA's in queue per toglierlo dalla lista.

Quando avrete messo in CIA's in queue i CIA desiderati, basta che premete il tasto Punch! per avviare il trasferimento.

Ad ogni installazione FBI sul 3ds chiede sempre conferma (bisogna premere il tasto A su 3ds per avviare ogni singola installazione), ed alla fine di ogni singola installazione bisogna premere il tasto start per continuare.



Quello che ho potuto notare è che il trasferimento dei CIA via rete su windows è abbastanza instabile (forse dipende dal mio router), ed in oltre per cia molto grossi (sull'ordine dei 3 giga) può metterci anche più di un'ora.

Adesso scaricatevi dall'eshop in emunand la demo di Bravely Second, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. in italiano ed installatevela in LAN (a questo serve la modifica, non piratate).

versione 1.0 - release iniziale.

QUESTA GUIDA HA SCOPO PURAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI AL VOSTRO 3DS O ALLA FLASHCARD SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO.

UTILIZZARE ROM DI GIOCHI NON LEGALMENTE ACQUISTATI E' UNA OPERAZIONE ILLEGALE, QUINDI NON RICHIEDETE LINK PER IL DOWNLOAD DI ROM.

QUESTA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO, PERTANTO NE E' VIETATA OGNI COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA APPROVAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
Immagine

Sponsor

Sponsor
 

Torna a Flash Cards & Hacks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron