HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Luma3DS: rednand sui 3ds (old e new)

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/12/2016, 14:53
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ho rifatto l'intera procedura ma quando vado in "software" esce semplicente " nessun software trovato"...
Mi vengono due dubbi:
Io ho la versione 9.2-20E,è da considerarsi superiore alla 9.2??
In più rifacendo tutti i passaggi ho notato che nell'installazione iniziale mi viene segnalata la mancanza del file logo.bin e alla fine quella di debug_bg.bin anche se procedura continua senza problemi.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
La tua versione è 9.2 revisione 20 (9.2 service pack 20 per dirla alla windows xp) che quindi è una tipologia di 9.2 e non una versione "superiore" alla 9.2

Se esce nessun software trovato significa che il file vuoto non viene trovato, questo può significare una serie di tipologie d'errore, dalla sd corrotta, alla sd non inserita, al lettore sd rotto, o più semplicemente il file è nominato differentemente.

L'icona che ti deve apparire sul file title.db è "file sconosciuto" e non blocco note o altro.

La mancanza del file logo,bin è normale, è lo splash screen all'avvio.
debug_bg.bin non so cosa sia, ad occhio e croce dovrebbe essere un altro file d'immagine e quindi la sua mancanza non è rilevante.
Immagine

Per questo messaggio l' autore numerone ha ricevuto un "Thanks" da
Nick9214 (28/12/2016, 21:00)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/12/2016, 14:53
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
idyoda ha scritto:La tua versione è 9.2 revisione 20 (9.2 service pack 20 per dirla alla windows xp) che quindi è una tipologia di 9.2 e non una versione "superiore" alla 9.2

Se esce nessun software trovato significa che il file vuoto non viene trovato, questo può significare una serie di tipologie d'errore, dalla sd corrotta, alla sd non inserita, al lettore sd rotto, o più semplicemente il file è nominato differentemente.

L'icona che ti deve apparire sul file title.db è "file sconosciuto" e non blocco note o altro.

La mancanza del file logo,bin è normale, è lo splash screen all'avvio.
debug_bg.bin non so cosa sia, ad occhio e croce dovrebbe essere un altro file d'immagine e quindi la sua mancanza non è rilevante.

Ok allora dovrebbe essere questo...però non capisco..nella guida dice di creare un file di testo , e una volta che ho fatto Nuovo > File di testo mi si mette come predefinito word.Come faccio poi ad impostare un formato sconosciuto??
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Hai due possibilità: la prima è far mostrare a windows le estensioni (in opzioni cartella trovi l'impostazione) e cambi l'estensione, la seconda è che apri il prompt dei comandi e rinomini il file coi "comandi dos"
Immagine

Per questo messaggio l' autore numerone ha ricevuto un "Thanks" da
Nick9214 (29/12/2016, 0:49)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/12/2016, 14:53
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
: Sad : : Sad : ....ho fatto come hai detto ed è uscita la schermata di errore in "Software",ma ciònonostante mi dà lo stesso errore quando provo ad avviare luma3ds...
(altra piccola nota quando avvio il browser, dopo aver fatto elimina dalla pagina software,inizia automaticamente l'installazione di alcune cose e solo dopo mi si apre il menu dove c'è luma3ds)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
L'installazione (o l'avvio) di alcune cose è normale quando avvii il browser.
Il browser deve caricare il codice per l'exploit che gli permette l'avvio di codice non firmato (nello specifico il boot.3dsx sulla sd).

Detto questo, l'errore nelle opzioni ti serve per installare i software, serve per costruire l'apposito database che poi verrà modificato da FBI.

L'errore che ti dà il luma è un'altra cosa ancora, secondo me non è rilevante e ti ritrovi comunque in emunand.
C'è la guida per creare i bootscreen per luma o, in alternativa, puoi trovarne alcuni già fatti su internet.
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/07/2010, 11:46
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
idyoda ha scritto:Dipende da come hai impostato il 3ds.
Il tuo 3ds adesso è dual boot: hai il ofw sulla nand ed il cfw sulla sd.
Dal momento che sono due copie dello stesso sistema sono in tutto e per tutto identiche.

Ad oggi se hai luma 6.6 devi aprire le impostazioni di luma e selezionare la voce per mostrare il firmware corrente nelle opzioni, poi apri le opzioni e vedi se esce scritto "4.5" sei in ofw 4.5, se esce scritto "emu 4.5" sei in emunand.

Devi fare attenzione perché adesso sys ed emu sono in tutto e per tutto uguali, quindi se avvii l'uno o l'altro non te ne accorgi.


Grazie, ci provo appena ho la possibilità e ti aggiorno
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/07/2010, 14:38
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ragazzi avrei un piccolo problema sul mio new 3ds, ho installato la rednand, ho messo il luma, installato fbi, solo che il problema e che dovrei aggiornare la rednand... allora mi spiego avendo anche un normale 3dsxl con rxtools, quando aggiornavo l'emunand dalle impostazioni vedevo il firmware RX3D e la versione del firmware che stava ad indicare che ero sicuro in emunand, mentre nel new 3ds dopo essere entrato nella rednand entro nelle impostazioni e il firmware è uguale alla sysnand senza una digitura tipo RX3D o altro che mi indica di essere sicuro in rednand, quindi è sicuro aggiornare o no oppure ho sbagliato qualcosa durante la procedura, potreste spiegarmi grazie
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
se non hai installato arm9loaderhax l'ideale era creare, dopo la creazione dell'emu, una cartella in sys che che ti rendesse chiaro dove eri
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/07/2010, 14:38
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
aspirina ha scritto:se non hai installato arm9loaderhax l'ideale era creare, dopo la creazione dell'emu, una cartella in sys che che ti rendesse chiaro dove eri

l'ho creata ho cambiato anche il tema quindi so che è in emunand, il problema però è entrando sulle impostazioni dell'emunand perchè sulla versione del firmware non mi spunta di essere su emunand e non so se aggiornare o no non vorrei che mi aggiornasse la sysnand
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Quando sei in emu sei in emu.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/07/2010, 14:38
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
quindi confermate che anche voi possessori di new 3ds con luma quando entrate in emunand ed andate sulle impostazioni la versione del firmware è uguale alla sysnand senza scritta d'avanti alla versione tipo RX3d ecc? quindi posso andare sicuro di aggiornamento? grazie ancora per le risposte
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/07/2010, 11:46
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Una curiosità ragazzi, ho una 3ds old modificata, ed una 2ds nonn modificata con firmware 11.0, si può fare qualcosa?? Sto leggendo parecchie notizie a riguardo
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/12/2010, 12:51
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
sono finalmente riuscito a procurarmi un altro gioco...ocarina time 3d ma non so dove trovare la guida per far funzionare questo entrypoint...volevo ricordare che ho la versione senza browser .0e
grazie a tutti per l'aiuto che mi fornite
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/01/2012, 12:51
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
Ciao a tutti, ho un 3DS (old) con la modifica Gateway, fino al firmware 11.2.0-8E. Siccome non potevo usufruire della funzione "connessione" del gioco Pokémon shuffle (che è il gioco sul quale sono più attivo), volevo trovare un modo per "velocizzare" i tempi per poter aggiornare la console alla 11.3, in modo da poter riusare il gioco senza problemi. Vengo a conoscenza di un certo Luma3DS che permette non solo di aggiornare la console tranquillamente ogni volta che esce un aggiornamento (non come con la Gateway che dovevo aspettare che rilasciassero loro degli aggiornamenti compatibili con il nuovo firmware) e che potevo utilizzare anche le rom di backup sia del 3DS che del DS utilizzando la scheda rossa del Gateway. Eseguo ALLA LETTERA tutte le procedure per installare questo Luma3DS. Ma alla fine di tutta la guida, posso solo avviare le rom originali e i giochi scaricati dall'eShop (quindi anche Pokémon shuffle) ma non riesco più a visualizzare la lista delle rom scaricate, sia del DS che del 3DS. Poi mi sono anche accorto che appena finita la modifica, quando andavo nelle impostazioni della console SENZA la scheda SD inserita, c'era scritto il numero del firmware ecc... CON la scheda SD invece, accanto al numero del firmware, c'era la scritta SYS. Poco fa ho rimosso la scheda SD e l'ho messa nel PC SENZA AVER TOCCATO NESSUN FILE AL SUO INTERNO. La tolgo dal PC e la rimetto nel 3DS, e mi accorgo che l'icona FBI (che comunque sia non mi si apriva perché diceva che era danneggiata e che dovevo riscaricarla dall'eShop) era sparita, e in più quando vado adesso nelle impostazioni della console CON LA SCHEDA SD INSERITA, mi da il numero del Firmware SENZA la scritta SYS. Alla luce di quanto detto le mie domande sono (premettendo che ho fatto un backup della scheda SD prima di installare Luma3DS:
1) Cosa può significare questa cosa? Che si è aggiornata in un modo che ancora non so come, e quindi ho perso tutte le modifiche, rendendo quindi inutilizzabile sia le schede blu e rossa della Gateway, che la "modifica" Luma3DS?
2) Stavo pensando a formattare la console, ma se la facessi a che firmware mi porterebbe poi la console? Abbastanza indietro da poter rifare la modifica per leggere le schede Gateway?
VI PREGO AIUTATEMI, NON SO DAVVERO CHE COSA FARE! :'(
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows Firefox
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/01/2010, 22:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve ragazzi ho da poco effettuato la modifica al mio 3ds e volevo sapere se posso giocare online con i giochi installati in formato .cia o se serve inserirvi il codice per giocare online in modo da non essere bannato grazie
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Chrome
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
woldemort ha scritto:Salve ragazzi ho da poco effettuato la modifica al mio 3ds e volevo sapere se posso giocare online con i giochi installati in formato .cia o se serve inserirvi il codice per giocare online in modo da non essere bannato grazie

Puoi giocare online.
Vieni bannato se usi i cheat o se giochi online prima dell'uscita ufficiale del gioco (pokemon sole/luna hanno fatto strage).
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/07/2010, 11:46
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve aragazzi, mi è successa una cosa strana...avevo la vecchia mod, quella che rinomina la sd in emunand9...stamattina ho aggiornato il software di sistema come ho sempre fatto precedentemente, ed adesso non mi si avvia più la console, rimane sullo splash screen e nn va oltre. emunand, luma config e tutto il resto si avvia correttamente, ma nn posso fare nulla da li. Tra l'altro ho solo il backup della nand e nient'altro di questa, se può essere d'aiuto, dopo l'aggiornamento la console nn si spegneva, ed ho dovuto forzare lo spegnimento...chi mi da una mano??


Risolto scaricando il pacchetto luma aggiornato e sostituendo nella SD il file arm9loaderhax.bin ;)

Sponsor

Sponsor
 

Precedente

Torna a Flash Cards & Hacks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite