HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Luma3DS: rednand sui 3ds (old e new)

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
William Knights ha scritto:La modifica però sembra abbastanza instabile e a volte l'avvio delle app nell'homebrew channel si blocca, è normale?


La modifica è un po' (meno di abbastanza) instabile, ma se si avvia l'hbc le app devono avviarsi. Se si avvia l'hbc e non partono le app c'è un problema di fondo.

William Knights ha scritto:Mi sorge un dubbio però: la sysnand è ancora avviabile? O.o

Dipende da come hai settato l'home menu hax.
Se hai settato il tipo 1 la sysnand si avvia sempre a meno che non tieni premuto il trigger.
Se hai settato il tipo 2 la sysnand non si avvia mai a meno che non tieni premuto il trigger.
Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/11/2010, 11:00
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Avrei una domanda:

Sono nella situazione di nand scollegate, sysnand 9.2, rednand aggiornata, LUMA3ds che parte sia da HBL che, scambiando i boot, di default.
Ho FBI installato sulla rednand e che parte in teoria anche da HBL. In teoria perché poi da lì non funziona, non installa i cia (dalla rednand lo fa).

A quanto ho letto per usare i cia dei dsiware occorre installarli sia in rednand che in sysnand. Ho capito bene? E come posso fare ad installarli in sysnand se FBI non mi va da HBL?

Grazie ! :D
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Che errore dà FBI da sysnand? Sei sicuro che hai creato i database nella sd?
Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/11/2010, 11:00
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Dice "cert signature or hash check failed (106)" lanciandolo da HBL.

Da LUMA3ds in rednand lo ha installato e ho l'icona nel menù (che però dà la classica scritta su fondo nero in cui si dice di riavviare.)

Il database credo di averlo creato...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Si direbbe che il 3ds rifiuta il ticket del pacchetto.
Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/11/2010, 11:00
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
numerone ha scritto:Si direbbe che il 3ds rifiuta il ticket del pacchetto.


Risolto lanciando ha HBL Rxtools (il menu) e poi da opzioni avanzate "pasta mode". Credo abbia patchato qualcosa.
Fatto quello FBI ha installato il cia. Nella SYSNAND non ci sono pacchi (almeno mi è parso), ma da REDNAND il gioco va.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/11/2010, 11:00
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Vado un po' OT.
Ho messo l'arm9loaderhax su Sysnand con LUMA e devo dire che ci vuole un po' di tempo e di attenzione, ma il risultato è eccezionale.
Adesso quando ci saranno i prossimi agg. N converrà aspettare per accettarli?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
l'a9lh è la modifica per eccellenza, in pratica consiste nella modifica del bootloader/bios per cui con luma ufficialmente non dovresti correre nessun problema.

Tuttavia, come tutte le cose software è idenificabile, e quindi nintendo può modificare il sistema operativo per fare l'hash delle partizioni FIRM0 e FIRM1, vede che sono "corrotte" (modificate) e dà errore al boot.

La cosa è risolvibile, ad ogni modo, facendo il backup della nand prima di ogni aggiornamento e ripristinarlo in questa evenienza, quindi, in generale, puoi aggiornare tranquillamente a patto di avere opportuni comportamenti prima.
Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/11/2010, 11:00
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
numerone ha scritto:l'a9lh è la modifica per eccellenza, in pratica consiste nella modifica del bootloader/bios per cui con luma ufficialmente non dovresti correre nessun problema.

Tuttavia, come tutte le cose software è idenificabile, e quindi nintendo può modificare il sistema operativo per fare l'hash delle partizioni FIRM0 e FIRM1, vede che sono "corrotte" (modificate) e dà errore al boot.

La cosa è risolvibile, ad ogni modo, facendo il backup della nand prima di ogni aggiornamento e ripristinarlo in questa evenienza, quindi, in generale, puoi aggiornare tranquillamente a patto di avere opportuni comportamenti prima.


Gentilissimo. Grazie.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/07/2016, 18:19
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
marcolan ha scritto:
kaya80 ha scritto:Purtroppo così non è, andrebbe secondo me aggiornata anche la guida in maniera più dettagliata, magari anche con foto esplicative, cmq ci rinuncio, grazie lo stesso


Come dice lui, alla configurazione premi start e salvi le opzioni di default (tutto deselezionato).
Poi parte LUMA e la prox volta non ti chiede più la configurazione (a meno che non premi SELECT mentre parte).

Dimmi i tuoi dubbi, io ci ho sbattuto la testa e alla fine mi funziona tutto.

Ciao, scusami!
Io ho un problema con l'avvio!
Praticamente come hai detto tu se non premi select mentre parte non si apre il menù di configurazione, ma a me stranamente ogni volta, (senza che premo SELECT) prima di avviare il CFW mi passa prima dal menù di configurazione, ogni santa volta : Frown :
Io ovviamente ho messo nel menuhax 2.2 il type 2 con il tasto L, quindi ho un avvio automatico, e in più ho sostituito il file boot.3dsx (non ricordo penso si chiami con questa estensione) che era contenuto nel pacchetto lumia3ds nella radice sd e ho sostituito! Forse quest'ultimo passaggio non serviva? bastava solo il type2? Io vorrei avviare Luma caricata in dash e tutto quando in automatico ecco. Però ogni volta, parte si in automatico, solo che per farla partire devo aspettare che si carichi il menù di configurazione e poi premere start ogni santa volta... vorrei evitare.. come potrei fare?
Grazie mille :)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Quello che hai fatto è corretto, se parte il menù di configurazione ogni volta è perché il file di configurazione non viene salvato, per qualche motivo.

La prima cosa che mi viene in mente è che devi fare uno scandisk sulla scheda sd.
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/07/2016, 18:19
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
numerone ha scritto:Quello che hai fatto è corretto, se parte il menù di configurazione ogni volta è perché il file di configurazione non viene salvato, per qualche motivo.


La prima cosa che mi viene in mente è che devi fare uno scandisk sulla scheda sd.

intanto ti ringrazio per la risposta :)
Fatto scandisk, nella sezione controllo errori fatta su scheda sd. Risultato : nessun errore rilevato!
Non capisco perché si comporta così e non salva il file di configurazione... non posso sempre entrare nel menù di configurazione : Cry :
Ci sarà un modo per risolvere?
Ps. mi fa questo impiccio ma il cfw funziona, però alcuni giochi come per esempio Super Smash Bros non funziona su Luma3ds (e nemmeno sul vecchio reinand) invece funziona su Rxtools. Non capisco perché!
Altra particolarità è che quando vado a vedere su che firmware sta il sistema in emu mi da l'info senza tipo avere scritte come Rei 10.7 ecc ecc per esempio, non sò se è normale
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
SI è normale, devi mettere l'opzione per mettere il prefisso, prova a riscaricare luma e a sostituire i files sulla sd.
Sei sicuro di non avere un firmware corrotto dal downgrade?
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/07/2016, 18:19
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
numerone ha scritto:SI è normale, devi mettere l'opzione per mettere il prefisso, prova a riscaricare luma e a sostituire i files sulla sd.
Sei sicuro di non avere un firmware corrotto dal downgrade?

Ora che mi ci fai pensare.... io avevo spuntato delle cose tipo l opzione per il prefisso "show" sul menù di configurazione, poi ho premuto start per salvare, poi appena ho riavviato (ovviamente mi ha ripresentato il menù di configurazione) le spunte non si erano salvate! Praticamente non salva nulla, è come se è sempre la prima configurazione.. certo che è strano forte!

Per quanto riguarda il downgrade l'ho effettuato 3 mesi fa circa con il save di Zelda ocarina of time , tutto perfetto e nessun fail, confrontati prima l'md5 e tutto combaciava, appunto ha dowgradato con successo al 9.2! infatti per esempio Il vecchio reinand mi parte, mi fa anche avviare giochi (per ora tutto tranne, stranamente, smash bros che su rx mi partiva.. mah....)

Poi ho provato rx 3.0 e le beta ma ovviamente non mi parte più! schermo nero dopo l'avvio da hbl! in questo momento sto facendo delle prove reinstallando anche rx! Per ora l'unico che và è reinand (devo provare il vecchio rx 2.5 che mi andava)

Non so che succede

(Esiste uno strumento per vedere se il firmware è corrotto? anche se ripeto sembra che faccia funzionare i CFW, anche se con qualche difettuccio come prima ho descritto)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Se funziona, però non salva la configurazione, ed il filesystem è apposto, forse è un problema di compatibilità con la scheda sd.
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/07/2016, 18:19
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
numerone ha scritto:Se funziona, però non salva la configurazione, ed il filesystem è apposto, forse è un problema di compatibilità con la scheda sd.

Mmmm... dunque ho una SanDisk Ultra da 16Gb comprata a mediaworld (quella metà rossa e metà grigio scuro) non va bene questa dici??
Tu quale SD usi?
Allora chi usa le sandisk ultra avrà i miei stessi problemi suppongo... dovrei fare un post e chiedere chi ha una sandisk ultra e se và tutto bene!
Se è proprio la sd dovrei comprarmi una Lexar.. (ne ho una da 4Gb ma sono molto pochini...) sempre se è compatibile! Pensavo che una valeva l'altra alla fine (velocità di scrittura a parte)
E quindi se fosse vero dovrei rifare tutto d'accapo emu ecc : Eeek : : Cry :
Se si può fare una copia da mettere nella nuova SD sarebbe perfetto : Chessygrin :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Io uso sia sandisk che lexar e non ho mai avuto problemi.
Purtroppo le idee scarseggiano.
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/07/2016, 18:19
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
numerone ha scritto:Io uso sia sandisk che lexar e non ho mai avuto problemi.
Purtroppo le idee scarseggiano.

ah eh allora non capisco che succede...
Tu che faresti al posto mio? Devo formattare la SD e rislacciare la nand così da avere sys e emu di nuovo?
ovviamente non faccio un altro downgrade, quello che ho ora l'ho effettuato con successo infatti la sys al 9.2 parte che è una meraviglia (parte anche in emu con reinand e luma3ds (quest'ultima fa i capricci con il menù di configurazione...)

Intanto provo a reinstallare ogni volta rx e Luma3ds ecc il tutto e vedo se mi funge non si sa mai.. sennò sono costretto a tenermi per sempre reinand, non è possibile : Cry :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Io proverei a creare a mano/scaricare un file di configurazione e vedere se così lo legge.
Se non va proverei a cambiare la sd.
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/07/2016, 18:19
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
numerone ha scritto:Io proverei a creare a mano/scaricare un file di configurazione e vedere se così lo legge.
Se non va proverei a cambiare la sd.

Mmm per esempio quale file posso metterci nell' SD per vedere se la legge?

Cambiare sd, cioè comprarmene un altra! (o fare la prova con la 4Gb lexar che ho, se va con quella me la ricompro bho a limite...)

E' strano il fatto che mi legge tutti i giochi (apparte smash bros bho) li salvo tranquillamente, e poi mi cade proprio su un file di configurazione di un cfw come Luma3ds... rxtools 3.0 e beta che non danno segni di vita una volta installati.. se qualcosa sarebbe corrotto non dovrebbe partirmi quasi nulla no?!

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Flash Cards & Hacks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron