HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Luma3DS: rednand sui 3ds (old e new)

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Il funzionamento dell'mset exploit è spiegato nella Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..

lo riporto qui sotto per completezza:

Il bug del browser non funziona su firmware 4.5, per cui avete necessariamente bisogno di una scheda r4 o similari.
Inserite nella root della sd il file emunand9tool.nds nella root della micro sd. Adesso avviatelo come un normale gioco ed installate l'mset exploit.
Una volta fatto, dovete andare in Impostazioni e scegliere in sequenza Impostazioni generali, profilo, Profilo Nintendo DS e si aprirà il menù della gateway.


Adesso, ogni volta che devi avviare il cfw devi avviare le impostazioni e seguire quella prassi, non il browser web.

Tieni presente che l'mset è un exploit molto vecchio, luma non dovrebbe funzionare con l'mset, quindi ti conviene seguire la guida a rxtools.

Ad ogni modo, secondo me, ti conviene aggiornare al 9.2, i vantaggi sono molto consistenti
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Mozilla
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Grazie per la riposte, ma questo passaggio che hai descritto che punto della guida (LUMA 3ds) va a sostituire? (ammesso che funzioni). Non intendo il lancio, ma l'installazione.
Ho preso in considerazione l'aggiornamento a 9.2 ma non ho coocking mama :-)
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Come ho detto,

Adesso, ogni volta che devi avviare il cfw devi avviare le impostazioni e seguire quella prassi, non il browser web.


Non c'è bisogno di cooking mama, basta poter avviae gli exploit, puoi scaricare da internet il pacchetto completo del firmware 9.2, e poi upgradare invece di downgradare.
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Chrome
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Puoi aggiungere alla guida che serve una SD e come va formattata. Non mi viene riconosciuta dal 3ds.
Anche nella guida di rxTools manca.
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
La sd ad oggi viene inclusa in ogni new 3ds, manca solo nell'old 3ds. Le specifiche sono sempre le stesse, indipendentemente dai dispositivi: formattazione in fat32.

Se non ti viene riconosciuta o l'hai formattata in NTFS, oppure la scheda sd è rotta.
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Chrome
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Formattare in FAT32 sì, ma se la dichiari logica non funziona. deve essere primaria.
Mai dare niente per scontato. Avevo il 50% di possibilità ed ho sbagliato...
Poi nella sezione "cosa serve" una SD > 4 GB va inserita, per completezza.
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
gaingi ha scritto:Mai dare niente per scontato. Avevo il 50% di possibilità ed ho sbagliato...
Poi nella sezione "cosa serve" una SD > 4 GB va inserita, per completezza.


Questo non è totalmente vero.
Il punto fondamentale è a chi è rivolta la guida.
Su altri forum mi è venuto lo schifo a frequentare perché c'era gente che non capiva un'acca di informatica e smanettava, inguagliava le console e voleva sapere come sistemare, senza aver capito nulla di ciò che aveva fatto, voleva la pappa pronta.

La mia filosofia è che nessuno nasce imparato, ma se non sai che il sale si scioglie in acqua è meglio che non ti avvicini proprio ai fornelli.
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Mozilla
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Adesso vedo di esasperarti.
Ho cominciato a seguire questa guida. Però emunand9 ho provato a farlo partire con MSET (esiste un emunand9.nds). Comincia ad avviarsi ma si blocca perchè mancano uno o (credo) piu file .bin.
Mostra l'errore file non found nella schermata del boot.
Purtroppo i nomi dei file appaiono sovrapposti e non si capisce quali siano (possibile che un file bin abbia un nome con molti zero?). A parte quelli che sono nello zip linkato, ho messo nella SD root firmware.bin.
Con il browser non lancio niente ('sto 3ds non è mai stato collegato ad internet. Era ver 2.0 aggiornato a 4.1 via cartuccia).
Qualche suggerimento?
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Provo a risponderti così su due piedi, perché sono fuori città e non ho i mezzi per controllare.
Da quello che ricordo, l'mset exploit richiede anche il dat, che dovrebbe essere incluso nel pacchetto.
Prova a copiare quello e vedi che succede, mal che vada, copia tutti i file del pacchetto e non solo quelli che credi che servano.
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Chrome
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Ho messo a posto le certelle. Adesso parte, proseguo con la guida.
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/12/2010, 12:51
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ho un problema con la o3ds .....
era nella versione 1.1.0 e non è presente il browser di internet, ho aggiornato a 9.2.0 col gioco di gardering mama pensando che anche il browser si sarebbe aggiornato e invece è ancora assente e quando attivo le videocamera non è presente il qr....
c'è un sistema per aggiornare il browser senza aggiornare la 3ds???
grazie
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Con cooking mama e gardening mama il browser web è assente e senza modifica non puoi installarlo "a mano".
Se non hai il browser hax puoi usare altri entry point, come cubic ninja o freaky forms deluxe.
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/12/2010, 12:51
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
vuoi dire che con uno di quei due giochi ho la possibilità di installare il browser anche sei sono già passato alla versione 9.2.0 con gardering mama?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Non vuol dire che avviano senza bisogno del browser


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
calamaro1 ha scritto:vuoi dire che con uno di quei due giochi ho la possibilità di installare il browser anche sei sono già passato alla versione 9.2.0 con gardering mama?


Hai poche idee e molto ben confuse...
Partiamo dai fondamentali.
Quando fai click sull'exe o avvii un programma dal menù start, il programma viene caricato nella memoria ram ed eseguito dal sistema.
Se il programma non viene caricato in memoria ram non può essere eseguito dal sistema, il programma sull'hard disk deve essere per forza caricato in ram per poter essere eseguito.

Le console oramai sono dei computer difettati, sono progettati per far girare solo quello che vuole nintendo, sony o microsoft, e quindi di fatto non hai il menù start, la modifica della console corrisponde ad un attacco informatico bello e buono al software della console per sbloccarla, togliere le limitazioni, ed estendere le sue funzionalità dandogli quel di più che il produttore toglie.

Questo significa che il codice "malevolo" deve essere caricato in RAM in qualche modo per poter essere eseguito.

Il metodo "classico" è il browser, ma esistono altri metodi come cubic ninja o freakyforms deluxe.

Non installi il browser, semplicemente ne fai a meno...
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/12/2010, 12:51
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
salve ho seguito la guida ed era andato tutto ok, ho aggiornato la o3ds alla versione recente, adesso pero non mi trovo piu fbi, ho provato a rientrare in hbl ma quando scannerizzo il qr mi dice che il il browser non supporta la pagina... cosa è successo?? come posso avviare diversamente hbl, o installare nuovamente fbi
Grazie a tutti x la disponibilità!!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Cosa hai aggiornato? La emunand o la sysnand?
Non esiste ufficialmente un browserhax per 11.2, devi per forza dotarti di un gioco, come freaky forms deluxe per accedere a hbl.

Se hai aggiornato la emunand, ricrea la emunand 9.2 dalla sysnand, e poi installa il cia di homebrew launcher.
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/12/2010, 12:51
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ho aggiornato la emunand , quello che non capisco e perchè e sparito fbi con cui trasformavo i giochi nel o3ds , adesso mi sto procurando cubic ninja per un'altra o3ds che non ha il browser... potrebbe andare bene comunque come gioco?
come potrei ricreare l'emunand ?, formattando e ripartendo da zero?
grazie ancora!!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Non devi formattare nulla e non devi procurarti nulla, quello che hai fatto va benissimo.
Hai due possibilità: la prima è iniettare fbi in salute e sicurezza sulla emunand ed usare fbi iniettato per installare il cia di fbi.

La seconda e ricrearti la emunand a 9.2, installare il cia di hbl ed in seguito aggiornare di nuovo.

Per ricrearti la emunand (che nella guida chiamo rednand) basta avviare di nuovo emunand9 tool e riseguire il passo complete rednand setup.
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/12/2010, 12:51
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
grazie delle indicazioni sono riuscito a risolvere!!!!!
Adesso mi è arrivato cubic ninja e mi devo mettere all'opera con l'altra o3ds, e qui trovo subito un ostacolo:
il firmware della mia 3ds è 9.2.0-0e quando vado a cercare il qr code in ninjhax trovo l'ultimo valore che va dal 7 in su!!!! come devo selezionare che la mia è uno zero????
grazie ancora!!!!

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Flash Cards & Hacks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti